Vai al contenuto

Risposte migliori

Se fosse vero....ammesso che lo sia, per me resta una commemorazione "Assurda" per lo stato di San Marino..... :crazy: ma che centra? :unknw:

Perchè sarebbe una commemorazione assurda?, voglio ricordare che San Marino Ha sempre dedicato monete CC a personaggi esterni alla Repubblica, 2004 Borghesi, 2005 Galilei, 2006 Colombo, 2007 Garibaldi, 2010 Botticelli e 2011 Vasari.

Tolte le emissioni 2008, 2009 e 2012 riguardanti temi culturali e commemorazione Euro, negli altri anni non sono presenti personaggi legati allo Stato Di San Marino, quindi il fatto che in quest'anno venga commemorato un Presidente degli USA come Kennedy, che per molti non potrebbe riguardare nulla con le tematiche fino ad ora viste sulle monete CC, invece a mio parere potrebbe essere una bella rappresentazione di un uomo che ha fatto comunque la storia dei nostri tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrò il dente avvelenato, ma questa commemorazione la vedo più di interesse economico-speculativo rispetto a quello storico da parte di San Marino!

JFK ha fatto la storia come ogni altro presidente americano, solo l'assassinio lo ha portato ad avere una fama maggiore, con tutto il rispetto ovviamente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io avrò il dente avvelenato, ma questa commemorazione la vedo più di interesse economico-speculativo rispetto a quello storico da parte di San Marino!

JFK ha fatto la storia come ogni altro presidente americano, solo l'assassinio lo ha portato ad avere una fama maggiore, con tutto il rispetto ovviamente.

La penso così pure io... con tutto il rispetto, ci sono tantissimi altri personaggi italiani (e penso sammarinesi) che hanno perso la vita per un fine nobile.

Il fatto è che le emissioni (anche filateliche) sono oggetto di speculazioni già alla nascita... se non lo sapete, ogni anno ad esempio lo stesso San Marino commemora con francobolli la squadra di calcio italiana vincitrice del Campionato... inutile dire che sono quelli poi maggiormente ricercati...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso per il 2 euro lussemburgo sembra circoli quest'immagine

trovata su un blog francese

l'idea non era male secondo me.....ma ancora quel faccione di profilo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"off topic"

Arrivate ieri Olanda e Lussemburgo 2011; conio stupendo x entrambe!!!

Tanta qualità e attenzione, bravi ragazzi! :p

Questo "nuovo" bozzetto x Lux 2013, decisamente meglio dell'altro, ma spero in qualcosa d meglio...

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate mi sono perso, mi pareva che aveste messo online una lista aggiornata dei 2 euro commemorativi del 2013.. chi mi aiuta ?? help :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea non era male secondo me.....ma ancora quel faccione di profilo.........

Sì concordo, un minimo di variazione non sarebbe male, per quanto l'idea di partenza sia buona
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preso la moneta dei Paesi Bassi. Devo ammettere che è davvero coniata male, male, male, male. E' un peccato perché come moneta non mi dispiace... Non avevo trovato invece questi problemi di conio nel 2 Euro CC del 2011 (che già non ha un conio eccelso.....).

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non è male. Preferisco certamente il profilo del Granduca a quel ritratto a tre quarti che ormai vedevamo dal 2006 se ricordo bene. Unica cosa, io l'anno l'avrei inserito nella parte di sotto. Così, cioè inserito nella parte alta, non è visibile correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@annovi.frizio

Ti consiglierei di togliere le stelline, di scrivere SAN MARINO così come hai scritto JOHN FITZGERALD KENNEDY, ma sulla parte superiore. Il millesimo 2013 sta bene così com'è e dalla parte sinistra della moneta potresti metterci, in miniatura, la stessa aquila che compare sulla moneta da mezzo dollaro, dalla parte in cui non c'è il profilo di JFK.

Spero che le mie idee ti siano utili e di averle esposte in maniera abbastanza chiara.

Hai scelto un ottimo ritratto del presidente statunitense.

CIAO!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per una volta sarebbe a mio avviso un disegno gradevole, anche se bisogna vedere se questo è o no il bozzetto ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo alla lussemburghese:armi sulle monete proprio no eh....

E' vero, sarebbe meglio evitare, piuttosto mettere il faccione del Granduca accanto al simbolo della Guardia, ne avranno uno no ?

come si era fatto con le nostre vecchie lire quando commemoravano i carabinieri, la Polizia, la GdF, l'Aeronautica............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti il problema a questo punto è proprio il tema scelto.. Cioè un'istituzione si può rappresentare benissimo con il proprio simbolo e può venire anche una bella moneta, però il cambio della guardia "armata", non saprei.. Lussemburgo, sei ancora in tempo per cambiare tema :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Wow, sono stato assente per una settimana, pensavo di trovare un sacco di novità e invece, niente...meglio così, ho meno da aggiornare... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.