Vai al contenuto

Risposte migliori

E' l'immagine dei mezzi dollari!! Non credo che faranno un facsimile!

Concordo

Bisogna attendere quello ufficiale di san marino.

Non credo possano fare una moneta con un'immagine di un altro stato.

L'immagine del blister riprende il vasari.

Infatti a parte il colore c'è scritto ottava edizione e il disegno di fondo è uguale.

Immagine presa dal sito eurocollezione

post-31957-0-23333700-1363599720_thumb.j

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando il noto sito d'aste ho trovato questo! con tanto di blister! Secondo voi è il bozzetto ufficiale??? Che ne pensate?

Non è ufficiale e nemmeno ufficioso. E' qualcuno che si è inventato la cosa riprendendo i format passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spulciando il noto sito d'aste ho trovato questo! con tanto di blister! Secondo voi è il bozzetto ufficiale??? Che ne pensate?

In più se guardate attentamente la foto vedrete che le scritte in basso non sono messe parallele, ma quella di sotto è storta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hmmm non so se è ufficiale

ma fosse cosi non mi dispiacerebbe! a me il classico mezzo dollaro americano con Kennedy piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Euripe

Quei 2CC piacciono anche a me. Di essi l'unico che non trovo bello è il Vasari. Vaticano (guardie svizzere) è super. Prima o poi la compro anche se non rientra nella mia collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh... io personalmente ho delle grosse aspettative x la Slovacchia!!

x ora fra le mani ho avuto solo la Slovenia e nn mi dispiace, spero a giorni di toccare con mano la qualità della Spagna, che a mio avviso sin ora è la migliore...

ma spettiamo fiduciosi il Portogallo che nn delude mai!! :p

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho ricevuto oggi i 2€ cc della Spagna - Monastero dell'Escorial

Conio davvero ottimo e moneta molto piacevole la mia valutazione:

Conio: 5/5

Immagine Moneta: 5/5

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che l'effigie proposta sul bozzetto del commemorativo sammarinese pubblicato al post #1102 è la stessa presente sul mezzo dollaro americano. Vi posto un esemplare della mia collezione.

post-10854-0-87920600-1363719752_thumb.jpost-10854-0-50957800-1363719759_thumb.j

Comunque, a prescindere dal bozzetto che sembrerebbe essere di pura fantasia, trovo alquanto discutibile la scelta di commemorare questo tema su una moneta sammarinese.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che l'effigie proposta sul bozzetto del commemorativo sammarinese è la stessa presente sul mezzo dollaro americano.

Comunque, a prescindere dal bozzetto che sembrerebbe essere di pura fantasia, trovo alquanto discutibile la scelta di commemorare questo tema su una moneta sammarinese.

Hai fonti certe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fonti su cosa?

Beh, non hai detto che l'immagine sul bozzetto di San Marino sarà uguale al mezzo dollaro americano? O stavi parlando dell'immagine di fantasia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, non hai detto che l'immagine sul bozzetto di San Marino sarà uguale al mezzo dollaro americano? O stavi parlando dell'immagine di fantasia?

Si stava riferendo all'immagine di fantasia, cioè sul bozzetto postato poco tempo fa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, scusa, mi riferivo al bozzetto di fantasia pubblicato al post #1102 di questo topic.

Ho comunque modificato il mio post per evitare fraintendimenti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.