Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sembra stanno sparando al Granduca :mega_shok:

Che destino questo granduca, prima fa da terzo incomodo e poi la fucilazione. :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

Sono sicuro che faranno qualcosa di meglio! Innovativi come sono, quel bozzetto è un'offesa!

Awards

Inviato

speriamo in qualcosa di meglio, ma penso che il bozzetto non sia vero.. sarebbe una cosa inguardabile e il lussemburgo almeno fino ad ora ha sempre coniato monete di tutto rispetto.

Inviato

Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto.

Awards

Inviato

Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto.

grazie nerone

ma quindi la data di emissione è ancora un mistero?

Inviato

grazie nerone

Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo.

Awards

Inviato

Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo.

Ciao isacco

per ora grazie

Piccolo Ot

mi sembra strano che non siano ancora usciti i rotolini degli otto tagli e relative tirature. Di solito di questi mesi si sapevano già.

Inviato

grazie nerone

Fine aprile, primi di maggio. prezzo dei rotolini 58 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Meno male che il bozzetto é stato bocciato! Appena l'ho trovato ho avuto un attacco,di mal di pancia! Fortunatamente hanno avuto un po' di buon gusto!

Inviato

Bruttissimo bozzetto! Comunque è da un po' di tempo che gira quell'immagine!

@@MEDUSA51: Non hai simpatia per Sturmtruppen?

Awards

Inviato

Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta..............

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta..............

Ahhh, bom! :rofl:

Mi è solo venuto il dubbio perchè paragonarle a quella moneta non mi sembrava una bella cosa! :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@Ema8120

Come ti ho detto nell'altro post c'è una sezione apposita per gli scambi, non continuare a spammare.

@@Antony

Ho nascosto anche il tuo reply di risposta, altrimenti crea confusione.

Modificato da luc21
  • Mi piace 1

Inviato

mi sono arrivate oggi le prime commemorative 2013 oltre al 2 euro lussemburgo 2012.

la moneta comune francia/germania non è niente male come conio ma il disegno è bruttissimo.

il 2 euro sloveno invece mi piace. conio ottimo. l'immagine pur non convincendomi del tutto, in fin dei conti non è male. all'uscita del bozzetto pensavo molto peggio.

il 2 euro lux 2012 è particolare. mai vista una moneta così.

Inviato

Mamma mia il Lussemburgo!!!!!!!!! Sembra un quadro astratto-surreale!!!!!!!!

Inviato

Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249:

• Mi piace 1

Inviato

Gentilissimi tutti,
in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue.
Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata.
Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente.
Attendo dunque i Vostri pareri
Grazie a tutti Voi.

Inviato

Presi i 2 euro commemorativi della Germania (Baden-Wurtenberg) e della Slovenia. Buoni tutti e due!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Inviato

Gentilissimi tutti,

in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue.

Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata.

Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente.

Attendo dunque i Vostri pareri

Grazie a tutti Voi.

La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c

• Mi piace 1
Awards

Inviato

per aver la certezza, per ogni singola emissione, su quale è il dritto ed il rovescio, puoi vedere per quanto riguarda le monete

italiane i decreti di emissione,

mentre per le monete straniere puoi riferirti alle informazioni riportate dalle Zecche.

Nononstante cio' che dice Euripe in linea di massima è sempre cosi' non è detto che una zecca non dichiara l'opposto,

sulle monete da collezione .

Era già uscito questo argomento se non ricordo male per alcuni argenti austriaci

La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c

Inviato

Appunto, presumo che farò come dici te. Il Dritto riporta un'immagine normalmente migliore e più significativa per la moneta.

Penso che farò dunque così, come in fondo già feci per le monete da 2 Euro.

Grazie, Euripe, del tuo parere prezioso...

Freddie1986

Inviato

Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249:

magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D

• Mi piace 1

Inviato

magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D

Se l'avessero fatto, non avrei di certo provato grande dispiacere!

Awards

Inviato

Potrebbe essere il bozzetto del 2 euro cc Lussemburgo 2013??

attachicon.gifimage.jpg

Questo il sito dove l'ho trovato! http://3bun.blog.kazeo.com/index/p/2012/11/1855984?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Secondo me non sarebbe male se le guardie fossero coniate "al contrario", cioè con le armi verso fuori, e al centro il granduca, però magari con un ritratto diverso dal solito. Mi darebbe l'idea di "protezione" nei confronti del capo di stato.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.