Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qust'anno ho notato che il Lussemburgo, che di soluto è prodigo di emissioni, infatti lo scorso anno è stato il primo ad emettere tre monete da 2 euro CC, quest'anno ne ha emessa solo una, allora con la terza del 2012 ha sforato il limite di emissione per quell'annata ed in questa è costretto ad emettere solo una moneta CC.

Inviato

No, una delle 3 dello scorso anno era quella dell'emissione comune che viene considerata a parte, è sembrato strano anche a me che si siano limitati ad una sola comunque.

Awards

Inviato

pare che sia stato appena uscito un contingente importante di 2 euro commemorativi Monaco 2013

post-22561-0-66498000-1384001946_thumb.j

post-22561-0-13955500-1384002066_thumb.j

Awards

Inviato

No, una delle 3 dello scorso anno era quella dell'emissione comune che viene considerata a parte, è sembrato strano anche a me che si siano limitati ad una sola comunque.

Volendo sarebbero ancora in tempo, anche l'anno scorso fecero tutto negli ultimi giorni dell'anno, però spero che questa volta si accontentino così.

Inviato

era già apparsa la notizia sul forum da qualche parte .....

si sono solo adeguati al mercato ( perchè farle colorare agli altri quando possono loro stessi )

Inviato

Buonasera,

oggi pomeriggio sbirciando sulla baia ho trovato una cosa che mi ha lasciato un po perplesso....

http://www.ebay.de/itm/2-Euro-Niederlande-2013-PP-200-Jahre-Konigreich-Kombination-Coloriert-/400601541773?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item5d45b66c8d

ma la moneta colorata è un'emissione ufficiale della zecca Olandese?

Si, purtroppo si, ci avevano già provato con il 10 centesimi nel 2012......speriamo che questa cosa non prenda piede.

Awards

Inviato

Veramente brutta...Un'opportunità sprecata

Inviato

Veramente brutta...Un'opportunità sprecata

Cosa brutta? La olandese?

Awards

Inviato (modificato)

immagine reale 2 euro finlandia Sillanpaa

da numimatica visual http://www.numismatica-visual.es/2013/11/finlandia-2-e-cc-2013-frans-emil-sillanpaa-imagen-real/

il link mi sono accorto adesso che era già stato citato in un post precedente, così però è in chiaro per tutto il forum :)

oggi l'ho vista al mercatino di cordusio

post-31957-0-82574700-1384079423_thumb.j

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

Emissione " COMBO PACK Proof " tiratura 1000

2 euro e 10 euro in argento

post-14814-0-61356100-1384087370_thumb.j

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

La moneta dell'inno lussemburghese è fantastica!! Una delle più belle secondo me :clapping: :clapping:

Inviato (modificato)

Moneta da 2 euro Finlandia "Sillampaa" Proof

In cofanetto Proof tiratura 8.200

Combo pack Proof tiratura 1.000

In divisionale Proof 1.800.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

La moneta dell'inno lussemburghese è fantastica!! Una delle più belle secondo me :clapping: :clapping:

Belle è bella sono daccordo, ma quest'anno la prima posizione sono in molte a giocarsela.........secondo me.

Questo è stato un anno molto ricco di emissioni.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato (modificato)

quest'anno per me le più belle sono:

vaticano sede vacante

olanda 200 anni trono

spagna escorial

la più brutta per l'ennesima volta dico finlandia 2013 parlamento con solo un 1863 sopra mentre l'olandese ha i profili dei regnanti e un fiocco a forma di simbolo dell'infinito a simbolo di auspicio di lunga durata del regno

Modificato da alfgio
Awards

Inviato

quest'anno per me le più belle sono:

vaticano sede vacante

olanda 200 anni trono

spagna escorial

lussemburgo inno

la più brutta per l'ennesima volta dico finlandia 2013 parlamento

Ancora con 'sto parlamento!

La più brutta è la lussemburghese sull'inno!

Awards

Inviato

De Gustibus Non Est Disputandum = I gusti non si discutono....tutti i gusti, sono gusti. :hi: :)

Awards

Inviato

Devo dire che riflettendoci quella lussemburghese non si merita di stare tra le più belle

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

De Gustibus Non Est Disputandum = I gusti non si discutono....tutti i gusti, sono gusti. :hi: :)

hai ragione, ognuno la pensa come la vuole e si deve rispettare i gusti di ognuno, forse la mia ripetitività può dare fastidio e di ciò chiedo scusa Modificato da alfgio
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Che dire, Repetuta Iuvant. Comunque ragazzi non temete, nei giorni degli €uro Oscar potrete sbizzarrirvi :good:

Awards

Inviato

L'ho detto per tenere gli animi caldi :blum: , ma comunque non se n'è ancora parlato, penso sempre ci voglia l'anno nuovo, per avere anche giustamente un quadro completo dele emissioni 2013..

Awards

Inviato

Mi fa piacere si discuta già sull'Oscar delle Monete in Euro :) Anche quest'anno ci sarà ben da scegliere tra i 2 Euro commemorativi! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.