Vai al contenuto

Risposte migliori

che io sappia Sono 10.000 confezioni in cofanetto B.U.

10.000 in cofanetto Proof. + 1229,131 per la circolazione.

ciao euripe forse i 10000 non sono una BU singola ma la divisionale 9 valori che dovrebbe essere emessa a dicembre

tirature da versione inglese di euroauflagen (1.229.131 pieces for circulation, 10.000 pieces in the BU set, 10.000 pieces in a proof case)

Così ci siamo, non mi tornava come potessero mettere in circolazione "qualcosa virgola 131" monete! Chiaro errore di battitura. :D

Chissà, questa potrebbe essere la prima moneta monegasca ad entrare nella mia collezione ma solo se la trovo a meno di 5€, in caso contrario continuo ad ignorare Monaco come ho fatto finora!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok :pardon: ma a qualcuno di voi è già arrivato il folder di san marino del pinturicchio? perchè mi risulta un addebito di 22.99€ in data 08/10 ma ancora nulla in vista... non vorrei si fosse persa la busta :help: :help: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ah ok :pardon: ma a qualcuno di voi è già arrivato il folder di san marino del pinturicchio? perchè mi risulta un addebito di 22.99€ in data 08/10 ma ancora nulla in vista... non vorrei si fosse persa la busta :help: :help: :help:

Sono nella tua stessa situazione, anche a me hanno prelevato l'8/10 e ancora niente.

Di contro quella acquistata sul sito on-line mi è già arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che giro fanno fare a queste monete... <_<

sai se hanno un numero per i clienti a cui chiamare per vedere a che punto sono?

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vai nel topic di S.Marino e vedrai le esperienze degli altri ;)

Da quel che ho capito hanno servito prima chi ha ordinato online e solo successivamente chi era già iscritto con tanto di conto deposito.

Lo so è assurdo, ma pare sia andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vai nel topic di S.Marino e vedrai le esperienze degli altri ;)

Da quel che ho capito hanno servito prima chi ha ordinato online e solo successivamente chi era già iscritto con tanto di conto deposito.

Lo so è assurdo, ma pare sia andata così.

non esattamente!! Io l'ho ordinata online ma ancora nada!! Oggi mi è arrivato il foglio per l'acquisto degli argenti e ori ma del 2€ niente, nonostante abito a meno di 100km da san marino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ho visto dal vivo il 2 euro Boccaccio..........

ORRIBILE!

Figura non ben definita, solito conio insapore, espressione da pesce lesso...peccato!

l'ho visto anch'io in fiera a ravenna e devo dire che a parer mio è orribile!! Faccia da pesce lesso è l'espressione giusta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ho visto dal vivo il 2 euro Boccaccio..........

ORRIBILE!

Figura non ben definita, solito conio insapore, espressione da pesce lesso...peccato!

Vero... un'occasione persa, tanto per cambiare. Ovviamente la comprerò, ma si dovrebbero studiare meglio le commemorazioni.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata oggi!! Moneta perfetta, confezione molto bella!!

Come vedi è esattamente come ti era stato detto. Chi ha sottoscritto conto deposito riceve per ultimo.

Da me zero moneta, zero tracce della spedizione e zero codice per la raccomandata. Non hanno neanche preparato la spedizione ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi è esattamente come ti era stato detto. Chi ha sottoscritto conto deposito riceve per ultimo.

Da me zero moneta, zero tracce della spedizione e zero codice per la raccomandata. Non hanno neanche preparato la spedizione ancora.

Pure io non l'ho ancora ricevuta, avendo ordinato con il classico Modulo nel periodo dell'emissione :P

Quest'anno ho voluto "fare il furbo" tentando strade che speravo mi facessero risparmiare tempo: per San Marino appunto i Moduli, temendo non fosse disponibile facilmente l'acquisto on-line, con il risultato che si sta vedendo e per il Vaticano con la consegna di persona allo Stand dell'UFN al Convegno di San Marino di moduli e contante per il 2 Euro Sede vacante... anche in quel caso con il risultato di non aver ancora ricevuto nulla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta del Vaticano dedicata al GMG di Rio. Immagine reale...

Che dire della moneta? Brutta, come la maggior parte delle vaticane (mia opinione personalissima)!

Dal sito spagnolo Numismatica Visual!

http://www.numismatica-visual.es/2013/10/vaticano-2e-cc-2013-xxviii-jmj-rio-2013″-imagen-real/

a me questa piace tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 euro GMG mi sembra una moneta ben fatta, bello il disegno, è molto chiara, si afferra subito quello che vuole essere ricordato: il simbolo di Rio de Janeiro, l'enorme statua del Cristo con i ragazzi ai suoi piedi, direi una delle più belle fatte finora dal Vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come disegno piace anche a me, però sinceramente avrei preferito un argomento diverso, poi con questa brutta abitudine di scegliere i temi da commemorare con un anno di anticipo si perdono tante belle occasioni.

Ve la sareste immaginata quest'anno una commemorativa sul passaggio di consegne tra i due Papi?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che sarebbe stato veramente qualcosa di particolare e irripetibile come soggetto, non ci avevo mai pensato, un 2 euro CC con il volto di 2 Papi, avrebbe ricordato un momento che se non sbaglio è capitato l'ultima volta più o meno 500 anni fa, peccato, un occasione persa.

Il soggetto della GMG per il 2 euro CC era stato scelto in precedenza, d'accordo, di quei raduni però ne faranno ancora come altri 2 euro dedicati allo stesso tema del resto, stavolta potevano davvero fare qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.