Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti

dalle mie fonti in Olanda la commemorativa olandese è in vendita solamente online dal sito della zecca olandese ma non sarà disponibile al pubblico non prima del 25 novembre.

Gustavo

Ciao a tutti

dalle mie fonti in Olanda la commemorativa olandese è in vendita solamente online dal sito della zecca olandese ma non sarà disponibile al pubblico non prima del 25 novembre.

Gustavo

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre giravo sulla baia mi sono imbattuto in questo oggetto! Conviene comprarlo? Fino a quanto offro?

http://www.ebay.it/itm/271297491377?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

Avresti dovuto andare su "osservatorio prezzi di mercato", comunque, la spedizione sta a 12,90..............non superare i 10-11 euro................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho acquistato alcuni 2 Euro commemorativi usciti di recente: ho preso le due emissioni greche; la mia ragazza invece la belga e la finlandese :D

Si capisce che abbiamo alcuni gusti diversi in fatto di estetica delle monete... :) A me piace soprattutto come conio quello che commemora l'Accademia di Atene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato alcuni 2 Euro commemorativi usciti di recente: ho preso le due emissioni greche; la mia ragazza invece la belga e la finlandese :D

Si capisce che abbiamo alcuni gusti diversi in fatto di estetica delle monete... :) A me piace soprattutto come conio quello che commemora l'Accademia di Atene :)

le hai prese al mercatino vero?c'era un ragazzo alto che vendeva le monete ad ottimi prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

le hai prese al mercatino vero?c'era un ragazzo alto che vendeva le monete ad ottimi prezzi...

Esatto :) tra l'altro è da molto che ci si rifornisce da lui! :P Se non erro, è delle parti di Milano, quindi avrà contatti che gli permettono di avere le monete a prezzi ragionevoli.

Con lui e penso un suo amico, si parlava anche delle emissioni vaticane; che quest'anno ci fanno penare e che comunque riceveremo tutti il 2 Euro (mi ha confermato che l'UFN ne ha ancora moltissimi invenduti, ovviamente solo per gli iscritti alle liste).

il commemorativo di Monaco 2013 non l'aveva... mi ha consigliato di attendere che, come sappiamo, nei prossimi mesi diminuirà di prezzo. Veramente onesto! Difficile trovare un commerciante che ti dice cose simili! Addirittura una volta mi ha detto di fare la stessa cosa con una moneta che aveva in vendita: aspetta a comprarla, che tra qualche mese scende! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 euro spagna escorial proof

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: Proof
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 10.000 numerate;
Prezzo emissione: 25 euro
Emissione: ottobre 2013.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/spagna-2-euro-commemorativo-proof-monastero-el-escorial-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-95973300-1381943843_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto :) tra l'altro è da molto che ci si rifornisce da lui! :P Se non erro, è delle parti di Milano, quindi avrà contatti che gli permettono di avere le monete a prezzi ragionevoli.

Con lui e penso un suo amico, si parlava anche delle emissioni vaticane; che quest'anno ci fanno penare e che comunque riceveremo tutti il 2 Euro (mi ha confermato che l'UFN ne ha ancora moltissimi invenduti, ovviamente solo per gli iscritti alle liste).

il commemorativo di Monaco 2013 non l'aveva... mi ha consigliato di attendere che, come sappiamo, nei prossimi mesi diminuirà di prezzo. Veramente onesto! Difficile trovare un commerciante che ti dice cose simili! Addirittura una volta mi ha detto di fare la stessa cosa con una moneta che aveva in vendita: aspetta a comprarla, che tra qualche mese scende! :)

Hai ragione, l'ho trovato onestissimo anch'io...penso che la seconda domenica di novembre faccio un'altra scappatina lì da lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra molto strano che il Lussemburgo si limiti ad una sola emissione quest'anno...

Dal 2004 al 2011 non ne ha saltata una, lo scorso anno sono stati gli unici a raddoppiare, e già hanno annunciato una doppia emissione per il 2014.

Secondo me avremo una sorpresa, come lo scorso anno con la moneta del matrimonio.

Cosa ne pensate?

Ciao prima di tutto

Anche a me sembra molto strano ma sai dal lussemburgo tutto ci si puo aspettare.anche se bene o male usa sempre i faccioni,lo scarso anno mi ha davvero sbalordito con l'emissione del matrimonio,intendo dire la tecnica con la quale e stata realizzata la moneta davvero creativi.

Spero che anche quest'anno ci gratifichi con un splendido bis,anche le la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io aspetto per le 2013! 1 perchè avevo precedentemente sospeso la collezione e sono 2 mesi che sto pian piano recuperando il tempo perso (da agosto ho completato il 2008, acquistato per intero l'annata 2009 senza emu, 2010, 2012 con tye più alcune commemorative vaticane e sammarinesi) e 2 perchè conviene per comodità fare un acquisto collettivo alla fine dell'anno o nei primi mesi del 2014. In ogni caso sono diventate veramente tante le emissioni di 2€ commemorativi, ora alcuni stati ne fanno addiritura 2 in un solo anno!! Nel 2004 solo 4 stati hanno coniato una commemorativa, ora contando la germania 5 zecche siamo sulle 25-30 monete per anno!!

Guarda anche io sono d'accordo con te sta diventando pesante collezzionare i 2 euro commemorativi,tra l'altro anche con le doppie emissioni,mi sa che hanno capito che il giro di collezzionisti è davvero grande,speriamo che si ridimensionano un attimo,mi spiacerebbe smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, ma non può essere che il lussemburgo x quest'anno faccia 1 sola commemorativa datata 2013 in quanto in realtà l'altra sarebbe quella del matrimonio che vista x loro l'importanza speciale, in accordo con la bce l'hanno fatta uscire alla fine del 2012 ma occupi di fatto una casella su due x le commemorazioni 2013, ipotesi rafforzata dal fatto che nel 2014 ne usciranno altre 2. o no?

io penso sia così, non credo che in caso contrario si facciano sfuggire un'opportunità d guadagno. :blum:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta ho visto dal vivo il 2 euro Boccaccio..........

ORRIBILE!

Figura non ben definita, solito conio insapore, espressione da pesce lesso...peccato!

Modificato da Isacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che io sappia Sono 10.000 confezioni in cofanetto B.U.

10.000 in cofanetto Proof. + 1229,131 per la circolazione.

ciao euripe forse i 10000 non sono una BU singola ma la divisionale 9 valori che dovrebbe essere emessa a dicembre

tirature da versione inglese di euroauflagen (1.229.131 pieces for circulation, 10.000 pieces in the BU set, 10.000 pieces in a proof case)

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao euripe forse i 10000 non sono una BU singola ma la divisionale 9 valori che dovrebbe essere emessa a dicembre

tirature da versione inglese di euroauflagen (1.229.131 pieces for circulation, 10.000 pieces in the BU set, 10.000 pieces in a proof case)

SI hai ragione la tiratura dei 10.000 in qualità B.U. è riferita alla divisionale nella quale sarà inserita la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ORRIBILE!

Figura non ben definita, solito conio insapore, espressione da pesce lesso...peccato!

già è stata emessa? :unknw: in caso affermativo mi fiondo domani in BdI

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ORRIBILE!

già è stata emessa? :unknw: in caso affermativo mi fiondo domani in BdI

Ma no, molto probabilmente l'amico si riferiva al blister BU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.