Vai al contenuto

Risposte migliori

Ecco ciò che manca nello specchio riassuntivo!

Belgio: 100º Anniversario del Istituto di Meteorologia Reale

18 settembre 2013: EMESSA!

Finlandia: 150° Anniversario del Parlamento Finlandese

EMESSA!

settembre 2013

Italia: 7° Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio

Tiratura folder: 12.000

Tiratura circolante: 9.988.000

Italia: 200° Anniversario della nascita di Giuseppe Verdi

Tiratura folder: 12.000

Tiratura circolante: 9.988.000

Monaco: 20° Anniversario dell'adesione alle Nazioni Unite

Data di emissione rotolini: settembre 2013

Data di emissione cofanetti proof: giugno 2013

San Marino: 500° Anniversario della morte del Pinturicchio

EMESSA!

Spero d'esserti stato d'aiuto!

CIAO MIRKO!

Va bene così, però c'è un riquadro generale che le elenca tutte, emesse e non. Magari l'amico Mirko appena potrà lo aggiornerà. Ma va bene anche questo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro catalogo è aggiornato alle ultime emissioni. Si può fare riferimento a quello senza bisogno di aggiornare post qui. :)

Veramente c' è una sezione dedicata alle emissioni con tanto di immagini ufficiali e tutto il corredo, quindi meglio questa, facile bella e utile. Nulla contro il catalogo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 2 euro cc finlandese già emesso è in vendita anche in versione proof in una confezione commemorativa insieme a una moneta da 100 euro con lo stesso tema

dati

Valore nominale: 100 euro
Materiale: Au 917/1000
Diametro: 22,0 millimetri
Peso: 5,65 grammi
Bordo: liscio (200 con numero di serie)
Progettista: Reijo Paavilainen
Zecca: Zecca di Oy (moneta finlandese)
Tiratura: 6.000 (i primi 200 pezzi sono numerati)
Prezzo emissione: 350 euro
Prezzo emissione: 361 euro in scatola di vetro
Prezzo emissione: 600 euro (moneta d’oro numerata e una speciale moneta da € 2 proof)
Data emissione: 17 settembre 2013

http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-100-euro-commemorativo-dedicato-1863-150-anniversario-dellautonomia-finlandese-la-riapertura-del-reichstag-2013/

Link al commento
Condividi su altri siti

slovenia set privato con 2 euro cc Postumia

Il set numismatico grotta contiene due monete: la commemorativa da 2 euro e il tallero da 10 centesimi e una marca di blocco, che commemora il più antico ufficio postale sotterraneo del mondo. Il prezzo è di 9,70 € + spese di spedizione e può essere acquistato o direttamente all’ingresso delle grotte o con un ordine via e-mail: [email protected].

link fonte http://collezionieuro.altervista.org/blog/slovenia-nuovo-set-privato-contenete-il-2-euro-commemorativo-dedicato-agli-800-anni-della-scoperta-delle-grotte-postumia-2013/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&doing_wp_cron=1380363635.1075119972229003906250

post-31957-0-39640400-1380363796_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Mirko8710

Ciao Mirko, anche quest'anno Il 2 euro CC Malta 2013 viene emesso con simbolo di zecca per quanto riguarda le monete presenti nel cofanetto della divisionale, se ti sembra opportuno lo potresti riportare nello specchio riassuntivo, vedi tu....................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finlandia

2 euro cc dedicato a Frans Eemil Sillanpää

emissione 4 novembre

dati

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 1.500.000 (1.489.000 UNC; 11.000 proof)
Data di emissione: 4 novembre 2013

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-compleanno-di-frans-eemil-sillanpaa-2013/

post-31957-0-57087900-1380560920_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finlandia

emissione 4 novembre

dati

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/finlandia-2-euro-commemorativo-dedicato-al-125-compleanno-di-frans-eemil-sillanpaa-2013/

Ma gli 11.000 proof sono 6.000 da divisionale + 5.000 cofanetto a parte? o 11.000 + 6.000?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

finlandia

emissione 4 novembre

dati

Oddio! Oddio!

E io che pensavo che quest'anno la Finlandia usciva con due monete da 2 euro CC bruttissime.

Invece... le due finlandesi sono tra le migliori 2013!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Oddio! Oddio!

E io che pensavo che quest'anno la Finlandia usciva con due monete da 2 euro CC bruttissime.

Invece... le due finlandesi sono tra le migliori 2013!!!

Le emissioni finniche si sono sempre contraddistinte per la loro originalità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la moneta reale e non da bozzetto un po' mi ricredo su questa moneta...non male

Modificato da Luca Pantano
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bei rotolini di CC greche, chissà se in mezzo ce n'è anche qualcuna deformata..............ha ha ha.....

Vabbè, gran belle monete comunque, quella dell'Accademia di Atene in particolare mi sembra davvero ben fatta, aspettiamo di averle in mano adesso.

Strana anche per me la decisione di farle uscire assieme.....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho appena letto che a novembre uscirà il nuovo 2 euro commemorativo dell'Olanda!!!

sta diventando impossibile seguire tutte le emissioni

Pensa quando ci sarà pure un'emissione comune :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io infatti sono fermo da prima dell'estate con gli acquisti e, razzie o acquisti altrove, ne prenderò il più possibile o tutte insieme e me le godrò a fine anno ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ottobre mese intenso per uscite di commemorativi :)

l'8 dovrebbe uscire anche la seconda dell'olanda, quella che nella versione proof serve per completare la divisionale

http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-la-seconda-moneta-da-2-euro-commemorativa-della-serie-i-200-anni-del-regno-dolanda-avra-per-tema-lo-sbarco-di-guglielmo-i-a-scheveningen-il-30-novembre-1813/

per ora non ci sono bozzetti

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti sono fermo da prima dell'estate con gli acquisti e, razzie o acquisti altrove, ne prenderò il più possibile o tutte insieme e me le godrò a fine anno ..

Stessa cosa che ho fatto anche io.... A dicembre mi deve arrivare un bel pacco piene di monete :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.