Vai al contenuto

Risposte migliori

Visto che sono poco pratico, dopo che premo compra cosa devo fare per accordarmi col venditore?

Puoi sempre contattare il vendito anche prima che compri per accordarti, molti oltre al compralo subito accettano anche le proposte di acquisto. Oppure come ti è stato consigliato, acquisti tutto diluendo le spedizioni 3 volte l'anno, così ne prendi un bel po' tutte insieme. Vedrai che dopo pochi acquisti sarà tutto molto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aspettare qualche mese e fare "pacchetti" da 8/10 CC. Così ammortizzi meglio i costi. :)

quoto in pieno, per me il segreto è seguire le emissioni, rimanere informati e nel possibile raggruppare le commemorative in un unico ordine,

oppure appoggiarsi ad un venditore e farsele mettere da parte in 2-3 spedizioni all'anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, deve obbligatoriamente comparire in tutte le monete. Vedi anche i casi delle commemorative comuni 2007,2009 e 2012 in cui è stato usato un'ologramma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo sul fatto del "faccione" obbligatorio e poco carino (magari si poteva usare quello più "stilizzato") ma... guardate la partitura delle note come è ben realizzata... siamo nel disegno dell'ordine del mezzo millimetro :P Come sempre alta precisione e qualità della Zecca olandese! :) Queste monete mi piacciono solo per questo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì dettagli veramente ben curati... però se il disegno è brutto -_-

Comunque penso la foto non renda giustizia alla moneta, sembra fatta col flash o illuminata male... il faccione è "brillante" e tutto il resto è in ombra. Dal vivo sono abbastanza sicuro sia meglio di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I bozzetti non mi piacevano (e non mi piacciono tutt'ora) però sono sicuro che quando c'avremo questo 2 euro cc in mano, saremo in molti a cambiare idea. Già dalla foto la moneta, sinceramente parlando, non mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal disegno sembra una moneta davvero molto ben riuscita, lo spartito con le note così curato la rende molto particolare, davvero bella, anche l'immancabile faccione del Duca Conte stavolta non mi sembra così male.

Bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questo mese dovrebbe uscire il 2 euro belga

http://collezionieuro.altervista.org/blog/belgio-2-euro-commemorativo-dedicato-ai-100-anni-del-royal-meteorological-institute-2013/

questo il folder BU

dati

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: BU e FS
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 2.000.000
Tiratura: Proof 5.000
Tiratura: Coincard 5.000
Data di emissione: settembre 2013

post-31957-0-74056600-1378393664_thumb.g

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l'utente del forum nerone69 i rotolini monegaschi sono stati emessi oggi

ti ringrazio per tutte le info che mi dai :)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 2€cc Boccaccio alla BdI a quando? :D

Il 17 settembre 2013. L'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nell'ambito delle celebrazioni per il 7 Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, presenterà, alle ore 11 presso la prestigiosa sede della Scuola dell'Arte della Medaglia, la moneta da 2 euro celebrativa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.