Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

:blum: :crazy: :rofl: :clapping: :rofl: :clapping: :crazy: :blum:

Devo dire che la finlandese dei 125 anni dalla nascita Frans Eemil Sillanpää è leggermente simile (almeno per lo stile di disegno) a quella del 2012, dedicata ai 150 anni dalla nascita di Helene Schjerfbeck. Comunque questa moneta mi piace abbastanza, la seconda è già più bella... però non arriva alle vecchie, bellissime, monete da 2€cc finlandesi!

La Finlandia sta perdendo colpi :mega_shok:

ho detto LE FINLANDESI... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno di voi che ha acquistato il 2 euro del portogallo direttamente all' INCM ?

Solitamente in quattro cinque giorni la roba arriva, ho fatto l'ordine 20 giorrni fa ma non è arrivato ancora niente.

Qualcuno è nelle mie stesse condizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è qualcuno di voi che ha acquistato il 2 euro del portogallo direttamente all' INCM ?

Solitamente in quattro cinque giorni la roba arriva, ho fatto l'ordine 20 giorrni fa ma non è arrivato ancora niente.

ma la fattura ti é arrivata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Repubblica di San Marino

Dal sito di Numismatica Visuàl, il folder del 2€cc di Pinturicchio.

Emissione: 13 settembre 2013

Tiratura: 110.000

Prezzo di emissione: 14€

Inoltre fa piacere sapere che San Marino commemorerà lo stessso JFK, però su un €urargento.

Fa anche piacere che i costi non sono lievitati.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccovi l'immagine del folder del collegamento di sopra postato da Jan€:

cartera-sm.jpg

Mi sembra in linea con i folder del 2010 ed del 2011.

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

"Disputa di Gesù coi dottori al Tempio", questo è il titolo del quadro di Pinturicchio a cui si ispira la prossima moneta di San Marino:

20-01%20pinturicchio%20-%20cappella%20ba

A voi trovare dove si trova il particolare ritratto nella moneta!!! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Disputa di Gesù coi dottori al Tempio", questo è il titolo del quadro di Pinturicchio a cui si ispira la prossima moneta di San Marino:

20-01%20pinturicchio%20-%20cappella%20ba

A voi trovare dove si trova il particolare ritratto nella moneta!!! :blum:

Cappella Baglioni nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Spello a perugia!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo dipinto, il particolare dovrebbe essere ricavato dai personaggi che si trovano alla destra di Gesù guardando il dipinto.

Avrei preferito pero una panoramica maggiore che avesse ripreso un pezzo maggiore del dipinto, ma probabilmente sarebbe stato troppo religioso ed allora l'UE avrebbe posto obbiezioni anche su tale moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo dipinto, il particolare dovrebbe essere ricavato dai personaggi che si trovano alla destra di Gesù guardando il dipinto.

Avrei preferito pero una panoramica maggiore che avesse ripreso un pezzo maggiore del dipinto, ma probabilmente sarebbe stato troppo religioso ed allora l'UE avrebbe posto obbiezioni anche su tale moneta.

Già, prendiamo come esempio le obiezioni sul 2€cc slovacco di Cirillo e Metodio.

Da quanto a me risulta sono stati il Belgio la Francia e la Grecia a protestare.

Hanno fatto bene a evitare queste complicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh è molto bravo e si sa, però in questo caso ci sarebbe voluto ben poco per fare un commemorativo più bello :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

hai ricevuto la fattura elettronica tramite email?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inviato una mail all'AASFN di San Marino chiedendo informazioni riguardo la Commemorativa del Pinturicchio e mi hanno detto di aver inviato il modulo a casa. Prezzo 14+21% IVA+6,05 di spedizione: 22,99.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho inviato una mail all'AASFN di San Marino chiedendo informazioni riguardo la Commemorativa del Pinturicchio e mi hanno detto di aver inviato il modulo a casa. Prezzo 14+21% IVA+6,05 di spedizione: 22,99.

A me è arrivato via mail ma dato che è la prima volta cosa devo fare? rispedirlo via mail ? Ma a chi? o via posta?? Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.