Vai al contenuto

Risposte migliori

Ragazzi mi piacerebbe acquistare il 2 euro cc Portoghese FS ....qualcuno la possiede già? Com'è il conio?

Quella di quest'anno non la posseggo ancora, ma senz'altro il conio degli anni precedenti era di qualità altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di trovarla in circolazione quando uscirà, anche se in questo periodo non vedo neanche l'ombra di commemorative. In compenso trovo monete egiziane...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dicembre uscirà solo la divisionale(tiratura 10.000).

Ho visto 3/4 aste chiudersi a anche a 7/8/9€, ma è comunque uno sproposito. Secondo me si riuscirà a prenderà a 4/5€ fra qualche mese.

EDIT: link delle aste sotto i 10€ nell'ultima ora:

http://www.ebay.de/itm/2-Euro-Sondermunze-MONACO-2013-UNC-20-Jahre-UNO-Mitgliedschaft-/141008170153?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item20d4bdeca9&autorefresh=true 8,58€

http://www.ebay.de/itm/2-EURO-MONACO-2013-20-Jahre-UNO-bfr-unc-/190864483207?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item2c7068e387&autorefresh=true 7,16€

http://www.ebay.de/itm/2-EURO-MONACO-2013-20-Jahre-UNO-bfr-unc-/190863332805?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item2c705755c5&autorefresh=true 7,00€

http://www.ebay.de/itm/20x-Monaco-2-2013-cc-20-Jahre-Uno-Mitgliedschaft-UNC-/130938947137?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item1e7c91c641&autorefresh=true 20 2€ CC a 92 = 4,60 € cadauno.

Considerando che le prime aste della 2011 finivano attorno agli 80-90 euro, e le prime aste della 2012 attorno ai 50-60 euro, ed entrambe sono poi scese a 20 euro, direi che si troverà tranquillamente a massimo 4 euro senza alcun problema.

Basterà aspettare un po', probabilmente 2-3 mesi dopo l'emissione. Evitando come la peste le prevendite che sono acchiappagonzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco in circolazione? La vedo dura... D'accordo che gli esemplari saranno più di un milione, però i commercianti tenteranno comunque di accaparrarsene il maggior numero possibile... sarà quasi introvabile, come Finlandia 2004 :unsure:

Finlandia 2004 aveva modalità di distribuzione totalmente diverse, che sono state rese note con il tempo e che non sono minimamente paragonabili a quelle di Monaco. Oltretutto Finlandia 2004 nel 2004 si trovava tranquillamente sotto i 10 euro (io la mia l'ho pagata 8,50).

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che le prime aste della 2011 finivano attorno agli 80-90 euro, e le prime aste della 2012 attorno ai 50-60 euro, ed entrambe sono poi scese a 20 euro, direi che si troverà tranquillamente a massimo 4 euro senza alcun problema.

Basterà aspettare un po', probabilmente 2-3 mesi dopo l'emissione. Evitando come la peste le prevendite che sono acchiappagonzi.

sicuramente io attenderò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi mi piacerebbe acquistare il 2 euro cc Portoghese FS ....qualcuno la possiede già? Com'è il conio?

ma su incm.pt hai visto se é disponibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Peró é giá da alcuni giorni che sulla baia lo vendono.

Dal riquadro generale sembrerebbe di sì.

Inoltre ho fatto un rapido conteggio delle monete che devono ancora essere emesse entro fine anno e udite udite ne mancano ancora 10 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal riquadro generale sembrerebbe di sì.

Inoltre ho fatto un rapido conteggio delle monete che devono ancora essere emesse entro fine anno e udite udite ne mancano ancora 10 :(

Io ormai mi sono perso :( non riesco più a stare dietro non solo materialmente (quello è ovvio) ma neppure mentalmente.

Prima ricordavo non dico tutte ma quasi le monete emesse da ogni paese, ora non so neanche quelle uscite questo stesso anno...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai mi sono perso :( non riesco più a stare dietro non solo materialmente (quello è ovvio) ma neppure mentalmente.

Prima ricordavo non dico tutte ma quasi le monete emesse da ogni paese, ora non so neanche quelle uscite questo stesso anno...

sono in difficoltà anch'io non ci sto dietro!!

e pensate il prossimo anno con in più le serie nuove di Vaticano, Andorra, Lettonia, Belgio, Olanda !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho detto subito che sembrava bellissimo, già dalle prime immagini non reali, e difatti lo è davvero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho detto subito che sembrava bellissimo, già dalle prime immagini non reali, e difatti lo è davvero..

Si però è già capitato di vedere bozzetti stupendi che poi su metallo non hanno reso bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pensate quando conieranno 3 CC, in concomitanza di un emissione comune tra tutti gli stati...

Ma questo se non sbaglio dovrebbe essere vietato :-\
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.