Vai al contenuto

Risposte migliori

Beh a me piace, è carina dai.. esce un pò dal classico stile monegasco fatto di profili reali e regali, stemmi o cavalieri, che sa tanto di nobiltà, a differenza di questa colomba..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

BELLISSIMA!!! Non so perché ma la trovo stupenda!

Permettetemi ma per quanto io adori Grace Kelly, la sua moneta, nonostante il profilo bello (ma perché era lei bella ;) ), è abbastanza bruttina.

Tra l'altro vi informo che essendo divenute accessibili ai più le commemorative monegasche, anche il sottoscritto, forte sostenitore del NO MONACO, inizierà a comprarle... :D ma solo perché finalmente sono accessibili come le vaticane e le sammarinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma a voi non piace la GK?

Secondo me è la peggiore, anche se rispetto la vostra opinione.

Beh a me piace, è carina dai.. esce un pò dal classico stile monegasco fatto di profili reali e regali, stemmi o cavalieri, che sa tanto di nobiltà, a differenza di questa colomba..

Come ha detto Ciccio, la GK è si bella ma è adesso irraggiungibile; questa almeno, per noi comuni mortali, magari, ce la potremo permettere e forse per questo è più... passatemi il termine... plebana.

Ottimo il disegno e speriamo anche la fattura

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro vi informo che essendo divenute accessibili ai più le commemorative monegasche, anche il sottoscritto, forte sostenitore del NO MONACO, inizierà a comprarle... :D ma solo perché finalmente sono accessibili come le vaticane e le sammarinesi.

Mah, anche io sono un forte sostenitore del NO MONACO e penso che manterrò la linea perchè credo siano come il lupo che perde il pelo ma...

Devo ammettere comunque che questa commemorativa è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi piace questa nuova moneta di Monaco, magari se radrizzassero il continente Americano sarebbe meglio, comunque mi piace, anche io sono contento che le CC di Monaco siano finalmente diventate accessibili a tutti e che i loro prezzi finalmente siano dinenuti sostenibili per i poveri collezionisti, mentre sul GK penso che non sarà mai raggiungibile anche perchè col valore di quella moneta mi ci farei una collezione nuova di altre monete.

Speriamo che per Andorra non ci voglia così tanto tempo come per monaco ad adeguarsi alle emissioni delle CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente molto bella Monaco 2013 mi sorprende leggere che c é a chi non piace.

Sull' angolazione del continente, é vero, dovrebbe essere un po raddrizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

rischia di fare la fine del 2012 piu che altro....

@@derek83 la mia preoccupazione riguarda la moneta in qualità FDC . il 2 euro cc finlandese 2004 ha una tiratura abbastanza elevata e un prezzo alto,se ciò è successo con la finlandia figuriamoci con monaco :crazy: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente molto bella Monaco 2013 mi sorprende leggere che c é a chi non piace.

Sull' angolazione del continente, é vero, dovrebbe essere un po raddrizzato.

Veramente sembra che l'unico a cui la moneta in questione non piaccia sono proprio io.

Mi sono sorpreso quanto te adesso, quando l'anno scorso ho letto che c'era gente a cui non piaceva l'emissione comune oppure altre persone a cui non piace tutt'ora la portoghese (monete ch'io stimo molto).

Si vede che i miei gusti e quelli della maggior parte degli utenti del forum sono piuttosto diversi, per esempio io stimo il minimalismo nelle monete slovene tanto quanto la ricchezza di dettagli nelle monete austriache. E' per questo che i 3€ mi piacciono tanto quanto la serie "Roma sul Danubio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@derek83 la mia preoccupazione riguarda la moneta in qualità FDC . il 2 euro cc finlandese 2004 ha una tiratura abbastanza elevata e un prezzo alto,se ciò è successo con la finlandia figuriamoci con monaco :crazy: :help:

a ok infatti io stavo parlando dei 2€ Proof....

Dipenderà tutto dal metodo di distribuzione! Ma sinceramente non credo raggiungerà alti livelli!! I 2€ cc Monaco 2011-2012 con tiratura di 147.000 e 100.000 circa sono reperibili a 20 euro poco piu..... Perciò per una moneta da 1 milione di tiratura spero non ci siano sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma infatti lo penso anche io.. Le scorse commemorative sono facilmente reperibili e a 20€ circa, questa lo sarà ancor di più.. Certo il nome MONACO fa tendenza, ma pure che costa quei 2€ in più non dovrebbero esserci svenamenti da parte nostra, spero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma infatti lo penso anche io.. Le scorse commemorative sono facilmente reperibili e a 20€ circa, questa lo sarà ancor di più.. Certo il nome MONACO fa tendenza, ma pure che costa quei 2€ in più non dovrebbero esserci svenamenti da parte nostra, spero..

cosa diversa per la proof a mio avviso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti intendevo la FdC, per la proof sinceramente non mi pronuncio perchè non le colleziono, ma mi auguro lo stesso per noi collezionisti che non arrivi a prezzi proibitivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi accontenterò dell'fdc, di proof ho la Grace Kelly, basta e avanza! Di questi tempi un pò di euro in più nelle tasche non fanno male!

Grace Kelly non è proof... ma è BU.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

allora spiegate per favore ad un ignorante la differenza tra proof e BU, grazie

http://it.wikipedia.org/wiki/Moneta_proof

in particolare

La moneta proof non ha eguali per quanto riguarda l'aspetto estetico; infatti il “fondo” o “campo” (cioè la parte libera da rilievi e decorazioni) è completamente lucido, come uno specchio (per questo motivo, in Italia, questo tipo di monete viene detto anche “fondo specchio”, indicato con la sigla “FS”), e crea quindi un contrasto con la parte in rilievo, che si presenta satinata e opaca. Tale caratteristica viene ottenuta grazie all'utilizzo di tondelli lucidati e conii di particolare qualità. Tale lavorazione non va confusa con la “BU”, cioe Brillant Uncirculated, mediante la quale sia fondo che rilievo della moneta risultano lucidi; quest'ultima tecnica viene utilizzata soprattutto nei paesi esteri, come la Gran Bretagna.

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate: qualcuno conosce la data di emissione della Fdc di Monaco? la proof ha già prezzi improponibili...

incredibile le proof in vendita da neanche un giorno viaggiano già sopra i 220 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

credo che è una rappresentazione quasi scontata per le nazioni che vorranno commemorare la propria adesione all'ONU ( la colomba potrebbe essere sempre presente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.