Vai al contenuto

Risposte migliori

Presa giusto un'oretta fa la francese.... Che devo dire se non che è molto, molto, molto bella!!!!! Ha davvero un buon conio!!!!

Però (c'è sempre un però!!!) non penso che qualcuno che non conosca la moneta capisca che cosa sia il soggetto!!! I cerchi olimpici sono appena visibili (e non facilmente intuibili come tali), non c'è un secondo millesimale, in questo caso 1863...... Mah!

Concordo pienamente con te sul fatto che magari con l'altra data sarebbe stata più precisa la commemorazione, il disegno invece non è male, poi tutti gli appasionati di sport sanno che il Barone de Cubertin è il primo organizzatore delle moderne Olimpiadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinnovo la mia domanda...ignorata precedentemente :(

Può qualcuno dirmi di cosa sono rimasto indietro nel riepilogo? Grazie!

A me sembra che il riepilogo sia allineato.

Ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo solo questi ?

Monaco : tiratura 1.249.131 pezzi

http://www.lamoneta.it/topic/92071-2-euro-commemorativi-2013/page-111#entry1221213

Portogallo : emissione 20 giugno

http://www.lamoneta.it/topic/92071-2-euro-commemorativi-2013/page-110#entry1220059

Vaticano : emissione 3 giugno ( EMESSA )

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che il riepilogo sia allineato.

Ciao

No, non è ancora completo l'epilogo.

@@koguja ha fatto notare un paio di mancanze, ma mancano anche le immagini greche!

Le trovi qui, entrambe.

Accademia di Platone

Adesione di Creta alla Grecia

Il 2€ cc del Vaticano SV, dato che serve anche l'immagine, è trovabie a questo link:

http://www.lamoneta.it/topic/92071-2-euro-commemorativi-2013/?p=1220055

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le immagini mi sembrano tutte di fantasia, o sbaglio?

Se quella di Platone è vera, qualcuno mi trova un bozzetto come quelli che di solito compaiono prima della moneta in versione reale? Si vede molto male.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie... :D :good:

E ora un altro volontario...siccome ho cancellato i dati della Spagna...qualcuno me li riscrive? :D

la mia cache mi dice questo

Spagna: Monastero dell'Escorial - EMESSA (http://it.wikipedia.org/wiki/Monastero_dell'Escorial)

Emissione: 5 Febbraio 2013

Tiratura circolante: 8.000.000

Tiratura Divisionale WMF: 2.500

Modificato da koguja
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini mi sembrano tutte di fantasia, o sbaglio?

Se quella di Platone è vera, qualcuno mi trova un bozzetto come quelli che di solito compaiono prima della moneta in versione reale? Si vede molto male.

Grazie.

Beh, anch'io avevo il dubbio se erano autentiche le immagini. Ma Platone sembra veramente autentica e pure già coniata!

Qui c'è un'altra immagine, peccato per la scritta myeurohobby! Comunque io propendo di più per la versione reale che per il semplice bozzetto.

Per una SV migliore, invece, clicca qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, anch'io avevo il dubbio se erano autentiche le immagini. Ma Platone sembra veramente autentica e pure già coniata!

Qui c'è un'altra immagine, peccato per la scritta myeurohobby! Comunque io propendo di più per la versione reale che per il semplice bozzetto.

Per una SV migliore, invece, clicca qui!

Beh, se fossero immagini fatte bene sarebbero meglio le reali...ma non lo sono mai, quindi, opto per i bozzetti che sono decisamente più chiari.

La sede vacante c'è già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, se fossero immagini fatte bene sarebbero meglio le reali...ma non lo sono mai, quindi, opto per i bozzetti che sono decisamente più chiari.

La sede vacante c'è già.

ho trovato quest'immagine della sede vacante che mi sembra buona

post-22561-0-09662700-1371478013_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera ricevuto email per acquisto di questa moneta con relativa foto

MONACO-2013-2 EURO COMMEMORATIVE-BE

tiratura 10000

venditore monegasco prezzo 159 euro

mi chiedevo e chiedo prevendita?

grazie per attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Comparandola con altre emesse finora da Monaco la trovo stupenda! :)

concordo con te, è la migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.