Vai al contenuto

Risposte migliori

...ritirato un rotolino questa mattina, monete "buone" 3 su 25 :(

punto critico la fronte!

Disegno molto bello a mio avviso, peccato per la qualità del conio... poteva essere veramente un moneta stupenda!

OT

In Banca Italia ho chiesto al cassiere quando usciranno le monete con millesimo 2013...

risposta; beh... ma quelle le fanno sempre nn c'è una data!

ed io, allora me ne puoi dare un po...

risposta; nono, col millesimo 2013 nn ci sono ancora.

:crazy: :crazy: :crazy:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

preso mezzo rotolino a Pescara....

su 12 monete ne ho trovate senza graffi o segni evidenti: zero.

Peccato perché il disegno è davvero bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che vedo, il 2 Euro Verdi sembra in linea con le "classiche" emissioni italiane... nulla di eclatante... anche se ovviamente la metterò anche io in collezione :)

Confermo, qualità del conio in linea con le emisioni precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

... non potevano pensarci prima? Mi pare un tema migliore di JFK

Anche se così ritorniamo alla questione (che forse interessa solo a me, non lo so): non bisognerebbe commemorare solo le nascite? O continuiamo a commemorare anche le morti...? Così si fa un mischione...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

... non potevano pensarci prima? Mi pare un tema migliore di JFK

Anche se così ritorniamo alla questione (che forse interessa solo a me, non lo so): non bisognerebbe commemorare solo le nascite? O continuiamo a commemorare anche le morti...? Così si fa un mischione...

Veramente da che mondo è mondo si fanno anche gli anniversari di morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì ma se si commemorano l'uno e l'altro senza fare alcuna distinzione si crea solo molta confusione. Basterebbe mettere una stella o una croce accanto al primo anno e si risolverebbe il problema.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se si commemorano l'uno e l'altro senza fare alcuna distinzione si crea solo molta confusione. Basterebbe mettere una stella o una croce accanto al primo anno e si risolverebbe il problema.

Questo è vero.

In ogni caso loro svierebbero il tutto dicendoti che nel decreto è scritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì esatto, come dice @@ndy92, almeno mettessero una differenza tra nascite e morti.

Visto che non intendono cambiare questo (almeno per ora), che uniformassero le commemorazioni.

Insomma, una cosa o l'altra... per ora mi pare ci sia solo confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, come non si può essere d'accordo?! Per capire al volo, dando uno sguardo veloce alla moneta, c'è bisogno di capire subito almeno se si commemora la nascita oppure la morte di quel personaggio. Per il momento è solo caos. Che si modifichino i decreti e/o le normative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Notizia fresca fresca dal mio numismatico di fiducia!!! premetto che a riguardo ho le mie perplessità. La AASFN emetterà buste numismatiche da 10c 20 c 50c 1 e 2 euro commemorative sui balestrieri. Non ho capito bene ma mi sembra di aver capito che riguarderanno tutte i balestrieri (anche se mi sembra impossibile considerando le normative europee), sulla data di emissione non so niente, me lo ha letto al volo, cmq c'è da crederci visto che il foglio proveniva direttamente dall'AASFN, non assicuro sulle altre monete ma sul tema del commemorativo la ritengo una notizia veritiera. Qualcuno ne sa qualcosa? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia fresca fresca dal mio numismatico di fiducia!!! premetto che a riguardo ho le mie perplessità. La AASFN emetterà buste numismatiche da 10c 20 c 50c 1 e 2 euro commemorative sui balestrieri. Non ho capito bene ma mi sembra di aver capito che riguarderanno tutte i balestrieri (anche se mi sembra impossibile considerando le normative europee), sulla data di emissione non so niente, me lo ha letto al volo, cmq c'è da crederci visto che il foglio proveniva direttamente dall'AASFN, non assicuro sulle altre monete ma sul tema del commemorativo la ritengo una notizia veritiera. Qualcuno ne sa qualcosa? Saluti

Mah, pare sia ufficiale... http://www.aasfn.sm/on-line/home/news-ed-eventi/articolo34004368.html
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma in effetti anche a me è parso strano, però vi assicuro che mi ha parlato di balestrieri e che lo ha letto da un foglio proveniente dall'aasfn; ora può essere che si sia sbagliato, che magari le buste verranno emmesse normali, che i balestrieri saranno in un argento o in un oro, però mi è sembrato molto convinto.... boh staremo a vedere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo link viene data la notizia delle seriette, non della busta numismatica. Dunque potrebbe esserci l'eventualità che facciano un 2Euro commemorativo sui Balestrieri?

No.

A questo link si può vedere l'annuncio dei 2 euro CC (Pinturicchio) e la serietta sui balestrieri. Non penso che San Marino emetta un ulteriore 2 euro CC...

NB: la serietta verrà distribuita SOLAMENTE in occasione del convegno!! Per dirla alla Celentano: speculesciooon, oooh speculesciooon!

Modificato da SOROMEED
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì in effetti questo non l'ho capito nemmeno io. Monete da 10, 20, 50c e 1euro, 2euro. Ma nei blister ci sono 3 monete. Prezzi dei blister: 8, 7, 5 euro. Boh, sono confuso.

Ma soprattutto il convegno è aperto a chiunque o solo a negozianti/invitati/etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.