Vai al contenuto

Risposte migliori

@@Mirko8710

Scusa Mirko, nello specchio riassuntivo hai tolto ? o scordato di mettere il 2 euro francese del trattato dell'Eliseo ?

oppure sono io che non lo vedo ?

ciao

L'ho trovata adesso, le avevi messe in fondo.......................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

erto che poi se si applica alla lettera il regolamento non tutte le monete sono a tono..tipo alcune del Lussemburgo che commemorano il Granduca e il suo palazzo..a che fine?

Certo che poi se si applica alla lettera il regolamento non tutte le monete sono a tono..tipo alcune del Lussemburgo che commemorano il Granduca e il suo palazzo..a che fine?

bhe allora a che fine la spagna commemora i suoi monumenti e la germania i suoi stati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho parlato di applicazione alla lettera del regolamento. Come ho già detto, e stando al regolamento (non scritto da me), mettere monumenti storici o luoghi SENZA nessuna data di commemorazione, non ha senso! Un palazzo in se non è un evento! Il discorso poi allaccia a quello delle commemorazioni deboli e senza un fine nobile.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la filiale di Treviso della Banca d'Italia conferma che da lunedì sarà disponibile il Verdi.....

speriamo in un buon conio!!

finchè non vedo non credo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tranquilli.....tanto vedrete che verrà revocato il blocco dell'emissione, ed alla fine avremo il J.F.K.

Salterà fuori qualcosa per poter emettere questa moneta vedrete ...

Secondo me le monete non sono state ancora coniate.

Però nel caso in cui già fossero state coniate sono convinto anch'io che alla fine si inventeranno qualche stratagemma e come dice Euripe avremo il JFK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no, guarda!

L'AASFN ha voluto tentare. Ormai è mossa solo da fini commerciali.

Sinceramente mi sembra molto strano che l'AASFN abbia voluto tentare la fortuna esclusivamente per fini commerciali, non so che pensare.

Una cosa è certa, se le monete sono state realmente coniate e l'emissione salta, l'AASFN rischia di rimetterci una vagonata di soldi.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Andando contro il regolamento si rischia di creare un precedente. É anche vero che AASFN rischia di perdere una vagonata di soldi. Ma qui c é di mezzo Bruxelles non Roma che permette di fare e di rimediare anche l inimmaginabile.

Comunque staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia non confermata: Il re del Belgio Alberto II vorrebbe abdicare quest'anno in favore di suo figlio, il principe Filippo.
Quindi se è vero si prospetta un'altra moneta commemorativa dal Belgio, un doppio ritratto del padre e del figlio.
;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Eh beh, è periodo di abdicazioni :) Si vede che ci si annoia anche a fare i regnanti! Comunque sia ogniqualvolta un re passa il potere, per noi collezionisti è una moneta nuova ed una nuova emozione. Spero che si realizzi :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Notizia non confermata: Il re del Belgio Alberto II vorrebbe abdicare quest'anno in favore di suo figlio, il principe Filippo.

Quindi se è vero si prospetta un'altra moneta commemorativa dal Belgio, un doppio ritratto del padre e del figlio. ;)

Qui da noi in tv ne parlano già dal 2012, quindi credo che è confermata ma non si sa ancora la data....

Modificato da lepro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale sarà la tiratura della belga?

Nel link segnalato da @@pato19 sembra sarà 5.000.000 di pezzi, ma qui riferisce 4.000.000!

http://numistoria.altervista.org/blog/?p=6454

In precedenza era stata comunicata una tiratura di 5.000.000. Poi ieri, insieme al disegno, è stata resa nota la tiratura definitiva che è di 4.000.000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido il parere di Papillon, anche se penso che le monete, da qualche parte, già ci sono.

Generalmente i rotoli ipzs riportano la data di confezionamento di circa 2 - 3 mesi antecedenti l'effettiva distribuzione ... Dunque ciò lascierebbe pensare probabilmente che le monete non sono state ancora coniate...

Link al commento
Condividi su altri siti

dal blog numismatica-visual

una prima immagine del 2 euro cc lussemburgo sull'inno nazionale (non so se ufficiale)

tiratura 700.000

data NC

Mamma mia brutta la lussemburghese...la belga, in fin dei conti, mi piace, invece...aggiorno il riepilogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dal blog numismatica-visual

una prima immagine del 2 euro cc lussemburgo sull'inno nazionale (non so se ufficiale)

tiratura 700.000

data NC

No no, non ci siamo per niente. Se dovesse essere davvero questo l'aspetto del 2Euro CC lussemburghese, devo ammettere che sarebbe alquanto deludente; è ben lungi dal dare onore al tema commemorato. Oltretutto - tanto per cambiare - un faccione in bella mostra. Che barba!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.