Vai al contenuto

Risposte migliori

Mettiamo caso che non emettano la Kennedy... salterebbero l'emissione del 2013 o proverebbero a fare un'altra moneta in fretta e furia?

Per me una la farebbero ma come verrebbe non si sa... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco però ancora ad indivisìduare le cause di un eventuale annullamento...

Intanto ci vuole tanto a telefonare, al fine di fugare ogni dubbio...???
in settimana ci proverò io ;)

Comunque in ogni caso, secondo me, una moneta CC da 2 € sarà sempre emessa entro il corrente anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete circolano questi bozzetti per le greche. Mentre il primo sarebbe abbastanza bruttino, il secondo mi piacerebbe molto.

post-7356-0-83226100-1368001895_thumb.jp

post-7356-0-23082700-1368001894_thumb.jp

Inoltre, il Verdi, pare sia confermato per il 20 Maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...un po' tristi!!

il primo inguardabile a mio avviso, dalla Grecia visti i trascorsi mi aspetto molto meglio! ;)

comunque grazie x i bozzetti :drinks:

In rete circolano questi bozzetti per le greche. Mentre il primo sarebbe abbastanza bruttino, il secondo mi piacerebbe molto.

attachicon.gifGR2.JPG

attachicon.gifGR1.jpg

Inoltre, il Verdi, pare sia confermato per il 20 Maggio.

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questi bozzetti, in tutta sincerità, non mi stimolano proprio alcunché. Penso che non rispecchiano minimamente la commemorativa greca che uscirà, visto che quelle passate erano decisamente più guardabili. I greci non ci hanno proposto nulla di così povero fino adesso. Vedremo.

Modificato da BartoloM
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la 5 ha vinto anche con una 30ina di miei voti!! :p

stiamo a vedere che succede...

Sembra che il sondaggio sul 2€cc Belgio 2013 si sia concluso ieri!

La foto 05 ha vinto, ma ora vediamo quale moneta verrà effettivamente coniata!

http://europemint.eu/wedstrijd/KMR/viewtopic.php?f=3&t=2

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

È carina, si. Anche il mio voto è andato alla 5, ma dubito che conieranno una moneta del genere. Come già dissi tempo fa, mi sembra un disegno troppo complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...la 5 ha vinto anche con una 30ina di miei voti!! :P

stiamo a vedere che succede...

Tanto mi sa proprio che i risultati sono falsati in piena! Ieri la 05 aveva il 55%... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembra che sia assodato che la Banca d'Italia distribuirà Verdi a partire dal 20 Maggio. Volevo chiedervi: sarò costretto a cambiare 50€ o posso prendere anche poche monete? Non saprei cosa farmene di un rotolino intero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggermente meglio la seconda , almeno sa di "moneta", la prima è davvero orribile, anche perchè l'isola di Creta a seconda di come la guardi può sembrare anche un gobbetto :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo Numismatica Visual l'emissione di San Marino è stata rifiutata dalla BCE. I motivi, probabilmente, sono quelli che pensavamo tutti: emissione al solo scopo di lucro e nessun riferimento a fatti e/o personalità europee.

Staremo a vedere come reagirà, adesso, San Marino.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Curioso di sapere la loro giustificazione, devono spiegare perchè hanno scelto un tema da commemorare che non ha nessun collegamento serio con lo stato di San Marino ( se non quello speculativo ) ; per il momento la BCE ha fatto bene a bloccargli l'emissione, ma poteva uscirsene anche prima e non magari a monete già coniate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di sapere la loro giustificazione, devono spiegare perchè hanno scelto un tema da commemorare che non ha nessun collegamento serio con lo stato di San Marino ( se non quello speculativo ) ; per il momento la BCE ha fatto bene a bloccargli l'emissione, ma poteva uscirsene anche prima e non magari a monete già coniate.

dove finiranno quelle monete ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 2 € CC italiano "Giuseppe Verdi" sarà diistribuito dalla BdI a far data dal 20 Maggio.

Fonte: Banca d'Italia

grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.