Vai al contenuto

Risposte migliori

Nulla di nuovo. Sono appena stato alla Banca d'Italia e mi hanno detto che loro non hanno ancora niente. Ha detto che devo aspettare minimo settimana prossima.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conoscendo i tempi della nostra zecca direi fine Ottobre per la prima ed il 2014 per la seconda..................... :rofl:

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conoscendo i tempi della nostra zecca direi fine Ottobre per la prima ed il 2014 per la seconda..................... :rofl:

Eh, temo che Medusa non sia tanto lontano dalla realtà...
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

........ragazzi, l'anno scorso che c'era solo una commemorativa, e nessuna sede vacante, il buon Pascoli era annunciato x fine Aprile => coin card a Luglio e rotolini a Ottobre!!

Tutto normale, noi diamo le date di emissione a caso, poi quando sarà; sarà!....... :lazy: :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nulla di nuovo. Sono appena stato alla Banca d'Italia e mi hanno detto che loro non hanno ancora niente. Ha detto che devo aspettare minimo settimana prossima.

Sarebbe un miracolo se fossero disponibili la settimana prossima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo di non chiedere continuamente "Quando sarà disponibile in BI il Verdi?" "E il Boccaccio?". Aspettiamo... E appena qualcuno saprà qualcosa... allora ce lo comunicherà! Così si potrà riempire lo spazio in modo un po' più "costruttivo"! Grazie :-)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho qui qualche segnalazione per lo specchietto riassuntivo:

Secondo questo sito (http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2013_en.htm) il 2 euro CC slovacco uscirà in maggio!

La moneta di Verdi non è stata ancora emessa, quindi bisogna sostituire la scritta '5 marzo' con un '?'

La SV non avrà un circolante di 14.000, bensì di

6.000, i restanti 8.000 saranno contenuti nella busta filatelico numismatica!

Per il 2 Euro CC di Monaco si può direttamente scrivere '1. dicembre'.

Spero di essere stato utile!

Arrivederci;

JanEuro

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo questo sito (http://ec.europa.eu/economy_finance/euro/cash/commemorative/2013_en.htm) il 2 euro CC slovacco uscirà in maggio!

La moneta di Verdi non è stata ancora emessa, quindi bisogna sostituire la scritta '5 marzo' con un '?'

Arrivederci;

JanEuro

In verità sulla scheda presente sul sito da te indicato non riporta affatto nessun mese di emissione....

Per quanto concerne invece la SV, potresti essere più esauastivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederci;

JanEuro

Per quanto riguarda il 2 euro slovacco, su quel sito la data è sbagliata, perchè da un comunicato del 18 marzo della BNS l'emissione è stata posticipata al 5 luglio per motivi tecnici. Mentre per Verdi la data di emissione rimane 5 marzo se poi la Banca d'Italia non le consegna sono altri problemi. Per le altre è giusto quello che hai scritto. ;)

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Papillon

Come non riporta affatto nessun mese di emissione? Guarda che 'May' in inglese significa 'maggio'. Io prima di dire qualcosa sul forum, controllo tre volte se quello che sto per scrivere corrisponde alla realtà!

Cosa intendi con 'esaustivo'. Ho detto che 6.000 pezzi SV circoleranno, gli altri 8.000 saranno invece nella busta. In BU ci saranno 111.000 pezzi.

@@nerone69

Grazie per le delucidazioni sulla slovacca.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Papillon

Come non riporta affatto nessun mese di emissione? Guarda che 'May' in inglese significa 'maggio'. Io prima di dire qualcosa sul forum, controllo tre volte se quello che sto per scrivere corrisponde alla realtà!

Cosa intendi con 'esaustivo'. Ho detto che 6.000 pezzi SV circoleranno, gli altri 8.000 saranno invece nella busta. In BU ci saranno 111.000 pezzi.

@@nerone69

Grazie per le delucidazioni sulla slovacca.

Avevo capito che ti rifervi alla CC italiana, e sul quel sito, almeno fino a ieri sera, non era indcato il mese.

Per quanto concerne la SV, allora la tiratura complessiva sarà di 125 mila unità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che ti rifervi alla CC italiana, e sul quel sito, almeno fino a ieri sera, non era indcato il mese.

Per quanto concerne la SV, allora la tiratura complessiva sarà di 125 mila unità?

Si sono 125.000 nelle specifiche gia dette. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un rivenditore finlandese da il 30 maggio come data di uscita la cc italiana. credo che sia attendibile.

Anche io da più parti ho sentito questa data...... chissà! Si vedrà tra una settimanella!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato ieri in un mercatino i 2€ cc Olanda 2013 dell'abdicazione, conio davvero ottimo!!

Ah, sì? Che versione è la moneta? La mia proviene da un rotolino ed ha un conio davvero pessimo!! Piena di segnacci, segnucci, righettine... Un fiasco totale!!!! E pensare che come disegno non mi spiace molto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.