Vai al contenuto

Risposte migliori

molto bella

sembra uno foto vera , infatti ha il classico "alone" nero tipico del conio italiano ...............

vabbehh . roviniamo anche il Verdi con un bell'alone nero circolare....

Ecco il 2 Euro dedicato a Verdi.

2-euro-g-verdi.jpg

Sembra deliziosa!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella

sembra uno foto vera , infatti ha il classico "alone" nero tipico del conio italiano ...............

vabbehh . roviniamo anche il Verdi con un bell'alone nero circolare....

Penso sia una foto vera.

Oltre all'alone che hai già fatto notare tu, c'è anche un piccolo segno, un graffio, sulla guancia sinistra che mi fa credere proprio che sia una voto vera e non una qualche rielaborazione.

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero, direi in ordine di preferenza, per quanto mi concerne, la colloco al secondo posto dopo il 2€ ordinario Dante....
Intanto si sa quando verrà distrbuita dalle filali della Banca d'Itala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto si sa quando verrà distrbuita dalle filali della Banca d'Itala?

Penso che per il trecentenario della nascita sarà più che disponibile! :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

e' uscito il programma numismatico greco, si può aggiornare il file dei due euro commemorativi con le due emissione greche... :good:

PressRelease_Numismatic2013.pdf

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate ieri le divisionali tedesche con i 2 euro commemorativi.

Ora che le ho in mano penso di candidare i 2 €uro del trattato dell'Eliseo, ai prossimi Oscar.

Sezione Euro Tapiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella la commemorativa nostrana!!..solo quel font non lo digerisco, ma piccolezze!

Attendo tra le mani la trattato dell'eliseo; immagino già che sarà una delusione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me piace moltissimo la commemorativa italiana. Devo dire che, sebbene sia un altro faccione, il nostro grande compositore ci sta dentro a pennello. Ha proprio una bella faccia :D Del Boccaccio non sono allo stesso modo entusiasta, ma non è male :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me però quello che manca veramente è un simbolo vicino alla prima data (ad es. una stella o una croce): l'anno scorso era l'anniversario della morte, quest'anno della nascita... con queste due date messe così si capisce che sono 200 anni ma non si capisce DA CHE COSA :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice per i 2€cc greci. Il tema di Creta l'avevo già previsto nel post #1037! Vediamo come svilupperanno quest'idea!

già ivati?

Sì, infatti sotto il programma c'è scritto che solo i prezzi della "Repubblica del Titano" sono 'IVA esclusa'!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me però quello che manca veramente è un simbolo vicino alla prima data (ad es. una stella o una croce): l'anno scorso era l'anniversario della morte, quest'anno della nascita... con queste due date messe così si capisce che sono 200 anni ma non si capisce DA CHE COSA :confused:

Sì, concordo... o in alternativa uniformare le ricorrenze: o nascite o morti, mischiarle mi sembra... boh...

Non avevo capito che anche la Grecia emettesse 2 commemorativi quest'anno... se continuiamo così collezionare commemorativi sarà sempre più difficile (e un salasso chi compra FDC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nell'insieme quella di Verdi, ripeto, è davvero carina. Riguardandola meglio, però, devo dire che non sono distante dal parere di andy92: ai lati del faccione la moneta è spoglia, i due anni non ci stanno bene senza un simboletto. Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh, la mano che li ha disegnati è la stessa!!! :blum:

E' sempre lei, la mia preferita: Maria Carmela Colaneri. I 2€ italiani, normali e CC, sono quasi tutti usciti dalla sua "matita"...

Intanto non trapela nessuna voce circa l'eventuale distribuzione della moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.