Vai al contenuto

Risposte migliori

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 € cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17€ :m249:

Speriamo solo non sia ufficiale...ormai anche il Vaticano si è adeguato a San Marino, e per 3 euro in più guadagneranno 333.000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

http://www.numismatica-visual.es/2013/04/grecia-emitira-2-monedas-de-2-e-cc-este-ano-2013/

Temi dei possibili 2 euro greci

tradotto con google da sito numismatica-visual

"Grecia programma numismatico per l'anno 2013 sta per essere reso pubblico, che è solo in avanti l'anno 2013 avremo due € 2 monete commemorative dedicate a: "100 anni di adesione di Creta alla Grecia" e "Accademia Platonica ". Apparentemente 750.000 monete saranno emesse ogni, ci sarà Coincard di loro e un portafoglio con tutti i valori della pratica in qualità di prova di cui due commemorativa."

L'ultima frase sembri voglia dire che ci saranno coincard e che la divisionale Proof conterrà le 2 commemorative

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che alla fonte (secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA) i prezzi saranno i seguenti:

10€ SV in oro PROOF

Tiratura: 5.000

Prezzo: 195€

5€ SV in argento PROOF

Tiratura: 10.000

Prezzo: 58€

già ivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 € cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17€ :m249:

Sono molto contento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A questo punto mi chiedo quale sarà il prezzo che raggiungerà questa commemorativa. Il milione di pezzi dovrebbe portarla al livello dei 2 euro ordinari degli ultimi anni, ossia tra i 3 e i 5 euro, però essendo una commemorativa...non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tiratura alta .

Questo non significa che la moneta non sarà soggetta a speculazione .

Dipende se la distribuiranno in modo decente, oppure , come al solito , una enorme fetta ai commercianti .

Se ci saranno 40 mila rotolini, dovrebbe esserci la possibilità per un collezionista di reperire un

rotolino al facciale...... Vedremo ......

Anche con 1 milione di pezzi vedrete che la moneta verrà enormemente speculata ,

altro che reperirla a 4 euro ....

Vedrete che i commercianti la piazzeranno almeno a 10 euro.

Quando venderanno un quinto delle monete avranno già paregggiato la spesa, e poi via...

se si vendono bene , è guadagno ,

altrimenti monete ad ammuffire sugli scaffali dei negozi!

Per evitare la speculazione baserebbe non permettere più a Monaco di coniare le monete !

Visto che le regole " da rispettare " come distribuzione non esistono !

Nuova moneta da 2 euro monaco 2013 dedicata al 20 anniversari dell'adesione all'ONU. Tiratura 1.000.000 di pezzi. http://collezionieuro.altervista.org/blog/monaco-2-euro-commemorativo-dedicato-al-20-anniversario-appartenenza-alle-nazioni-unite-2013/

Link al commento
Condividi su altri siti

tiratura alta .

Dipende se la distribuiranno in modo decente, oppure , come al solito , una enorme fetta ai commercianti .

Se ci saranno 40 mila rotolini, dovrebbe esserci la possibilità per un collezionista di reperire un

Anche con 1 milione di pezzi vedrete che la moneta verrà enormemente speculata ,

Quando venderanno un quinto delle monete avranno già paregggiato la spesa, e poi via...

Per evitare la speculazione baserebbe non permettere più a Monaco di coniare le monete !

Si conosce la data di emissione?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiratura alta .

beh insomma i 2€ cc 2011-2012 si trovano sui 20€ e hanno tiratura attorno ai 100.000 pezzi.....

secondo me sono molto meno giustificabili i prezzi delle ultime commemorative olandesi ad esempio con tirature anche da 4 milioni e prezzi gonfiati

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh insomma i 2 cc 2011-2012 si trovano sui 20 e hanno tiratura attorno ai 100.000 pezzi.....

secondo me sono molto meno giustificabili i prezzi delle ultime commemorative olandesi ad esempio con tirature anche da 4 milioni e prezzi gonfiati

D'accordissimo!!! È una cosa che non capisco proprio, infatti sto cercando di reperirle circolate scambiandole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco il 2 Euro dedicato a Verdi.

2-euro-g-verdi.jpg

Sembra deliziosa!!!!!!!!!!!

Sembra veramente molto molto più bello del bozzetto. Ma quindi si sa quando uscirà ufficialmente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.