Vai al contenuto

Risposte migliori

A me personalmente la sesta è quella che a colpo d'occhio sembra essere la piu carina,naturalmente speriamo che sia un bel conio,e che anche quelle in rotolino siano soddisfacenti,per non necessariamente comperare il blister

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo nel "feedback", ma a mio avviso invece nella qualità delle monete sono due anni che si dimostra molto scadente.

Non so se è colpa loro, ma a me arrivano veramente luride (quasi nere, per la quantità di "lustro" (?) presente sopra) e piene di graffi.

Personalmente non posso lamentarmi quelle della grecia le ho sempre bellissime e con un lustro di zecca eccezzionale,cosa pietosa con l'olanda decisamente orrende che non so quale scegliere per mettere nel raccoglitore.Fortunatamente prendo sempre un blister

(dico fortunatamente perche per ora me lo posso permettere) che quest'anno mi e costato 19 eurini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!

Vorrei porre una domanda.

Il Lussemburgo è stato il primo stato a coniare due monete commemorative. È certo che nel 2013 ne emetterà solo una oppure per ora ha annunciato quella ma per il resto non si sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!!

Vorrei porre una domanda.

Il Lussemburgo è stato il primo stato a coniare due monete commemorative. È certo che nel 2013 ne emetterà solo una oppure per ora ha annunciato quella ma per il resto non si sa nulla?

CIAO EMILIO :good:

Per ora ha annunciato solo quella, ma qui ci scappa pure la seconda :blum: (almeno secondo il mio parere)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..i sassolini no, ma qualche capsula c'è l'ho anche io.

OFF TOPIC : Sto cercando questa serie , qualcuno può aiutarmi ?

Perchè non lo fai? Io colleziono entrambi. ;)

post-14814-0-18039900-1365105789_thumb.j

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Apprendo ora dalla rivista IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA che i prezzi di emissioni del 2Ecc SV 2013 saranno i seguenti: Fdc (blister)= 14/ Fdc (circolante)= 2/ busta filatelico numismatica CON il 2 E cc= 57!

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

14 euro, la CC della Sede Vacante, sarebbe una cosa da non credere, vedrete che col fatto della Vacanza i prezzi lieviteranno sicuramente.

Beh, è il prezzo di sempre e si sono comportati correttamente. Che poi fuori aumentino, è probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi suona molto strano che abbiano riportato il prezzo della "circolante" ad euro 2 cioè al facciale.

ovviamente non credo che la daranno al facciale agli iscritti alle liste .

Anche il prezzo della busta filatelico numismatica mi sembra molto gonfiato...

in effetti c'è da dire che probabilmente metteranno tutti e quattro i francobolli sede vacante,

di facciale circa 6 euro, mentre nelle buste precedenti di solito il facciale dei francobolli era sempre massimo 2-3 euro

Apprendo ora dalla rivista IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA che i prezzi di emissioni del 2Ecc SV 2013 saranno i seguenti: Fdc (blister)= 14/ Fdc (circolante)= 2/ busta filatelico numismatica CON il 2 E cc= 57!

Link al commento
Condividi su altri siti

nella busta fiatelica metteranno il 2 GMG giusto???

Nel post (N° 1213) di Jan a pagina precedente c'è scritto che anche il 2 euro SV avrà la Busta Filatelico-Numismatica.

Cmq come dici tu anche per il 2 euro di Rio penso che ci sarà la Busta se fanno come tutti gli anni

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 € cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17€ :m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

riguardo all' oro e l' argento della sede vacante si sa qualcosa su quanto possano costare?

Io so solo che alla fonte (secondo IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA) i prezzi saranno i seguenti:

10€ SV in oro PROOF

Tiratura: 5.000

Prezzo: 195€

5€ SV in argento PROOF

Tiratura: 10.000

Prezzo: 58€

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

UN MOMENTO DI ATTENZIONE! :director:

Prima, per caso, ho guardato di nuovo il CALENDARIO ANNUALE DELLE EMISSIONI su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA. :crazy:

E sapete cosa ho scoperto? :spiteful:

Che (purtroppo) avevo ragione io, non era un errore di battitura, il mio! :huh:

Ho controllato e ricontrollato, conoscendo me e la mia proverbiale distrazione :blush:

I 2 cc SV verranno venduti, alla fonte, a 17 :m249:

beh.....e vissero tutti felici e spennati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.