Vai al contenuto

Risposte migliori

Prepariamoci ad una luna serie di "Quando esce il Verdi" "Quando esce il Boccaccio?" ! Conosciamo i tempi della nostra zecca, purtroppo. Inoltre quest'anno c'è anche il 2euroCC SV da coniare (oltre al GMG Rio)! Credo il clima lì sia un po' incasinato!

Secondo me uscirà nel caos un nuovo errore di conio: una moneta con la faccia di un commemorativo italiano da un lato e quella di un commemorativo vaticano dall'altra :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...settimana scorsa il cassiere della Banca d'Italia, mi ha detto che a loro nn è arrivata ancora nessuna comunicazione riguardante le cc di quest'anno!

Del resto l'anno scorso, data ufficiale 30 Aprile, poi coincard a Luglio e rotolini a Ottobre!!!!

Quest'anno Verdi, Sede Vacante, Boccaccio e Giornata Mondiale Rio....

nn so se usciranno in quest'ordina, ma probabilmente l'iltima uscirà il 25 Dicembre, se facciamo i bravi!!! ;p

:drinks:

Buona sera a tutti

qualcuno ha notizie sulla messa in circolazione (anche se la data di emissione e' il 5 marzo ) della prima cc italiana "Giuseppe Verdi"???

Grazie per le risposte che darete.

Gustavo

Modificato da SDF2!
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungiamo anche San Marino.

In sostanza spero che non facciano le cose troppo di fretta, facendo uscire degli "orrori" di conio, ma che si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno per fare le cose bene.

Tanto se escono adesso o fra 6 mesi non è importante.

L'importante è che siano belle da vedere.

Ma comunque forse daranno la precedenza ai vari blister e divisionali e le 2 in rotolino usciranno dopo.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho di tempo avanti che arrivino alla BdI di Palermo... non oso pensare quante volte ci dovrò andare per vedere se gli sono arrivate

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ne ho di tempo avanti che arrivino alla BdI di Palermo... non oso pensare quante volte ci dovrò andare per vedere se gli sono arrivate

Basta seguire gli sviluppi di questo topic e saprai tranquillamente quando recarti "a colpo sicuro" presso la filiale di Palermo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta seguire gli sviluppi di questo topic e saprai tranquillamente quando recarti "a colpo sicuro" presso la filiale di Palermo. ;)

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo segnalare che nello specchietto riassuntivo le monete del belgio sono da aggiornare. Il quantitativo è di 2.000.000 5.000 FDC e 5.000 proof. ;)

Grazie, ho aggiornato anche la Slovacchia.

Però di questi ho notato che Auflagen ha solo diminuito da 5 a 4 Milioni e sono rimaste invariate le quantità del FDC e del PROOF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però di questi ho notato che Auflagen ha solo diminuito da 5 a 4 Milioni e sono rimaste invariate le quantità del FDC e del PROOF.

Il numero di 4.000.000 è il numero massimo delle monetein euro che verranno emesse in circolazione nel 2013. La moneta verrà emessa a settembre e quindi è possibile che il numero aumenti, ma per adesso è 2.000.000. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dove si trova il riepilogo aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il conio e mediocre, ed anche il disegno non è granchè..ma :rolleyes:..De gustibus non disputandum est ;)

Sul serio? Non ti piace? Beh, e che CC ti piacciono? Solo così, giusto per sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Beh e il bello di questa collezione è che ognuno di noi collezionisti avrà una sua top 10 top 15 di commemorativi diversa rispetto ad ogni altro collezionista :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.