Vai al contenuto

Risposte migliori

Secondo me non sarebbe male se le guardie fossero coniate "al contrario", cioè con le armi verso fuori, e al centro il granduca, però magari con un ritratto diverso dal solito. Mi darebbe l'idea di "protezione" nei confronti del capo di stato.

Approvo! Acuta osservazione. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ben fatto, vediamo cosa fanno/rispondono.

Mi hanno risposto ora, hanno detto che mi ringraziano per la segnalazione e che correggeranno.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Arrivati da mdm i due euro commemorativi comuni, davvero belli anche i folder.Ne ho presi 3, il numero max ammissibile. Il conio è ottimo. Mi piace.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento sul 2 euro 2013 Olanda Abdicazione

c'è un ritardo nella coniazione delle monete, dalla KNM mi hanno segnalato che le monete che ho ordinato

mi verranno spedite settimana prossima (coincard BU e coincard UNC)

Le monete proof invece sono in ritardo e me la spediranno prima della fine di marzo , con una spedizione separata, senza costi aggiuntivi

dei rotolini non so , visto che non sono riuscito a prenderli ma non credo siano ancora state emesse

(non le ho ancora viste ne' dai commercianti ne' immagini in rete)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho cercato, ma non ho trovato nulla a riguardo....vista l' emissione del 2 euro commemorativo vaticano per la Sede vacante, e la programmata emissione del 2 euro della giornata della gioventù di Rio, voi credete che le due tirature seguano quelle degli anni precedenti ..ex 100.000 ciascuna, o si dividano il budget annuale, avendo una tiratura di 50.000 ciascuna ????

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho cercato, ma non ho trovato nulla a riguardo....vista l' emissione del 2 euro commemorativo vaticano per la Sede vacante, e la programmata emissione del 2 euro della giornata della gioventù di Rio, voi credete che le due tirature seguano quelle degli anni precedenti ..ex 100.000 ciascuna, o si dividano il budget annuale, avendo una tiratura di 50.000 ciascuna ????

Ciao

quello della sede vacante secondo alcune fonti dovrebbe avere una tiratura di 100.000 di cui 85.000 in blister

Gli altri 15.000 non si sa bene se saranno sfusi o in buste filatelico-numismatiche o altro.

La tiratura di quello di rio non è stata ancora dichiarata.

Discussione sulla sede vacante: http://www.lamoneta.it/topic/102158-28022013-benedetto-xvi-lascia/

nelle ultime pagine si parla della tiratura del 2 euro

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice che la scelta di san marino quest'anno è strana.

Capisco Kennedy è stato un personaggio importante della storia mondiale, ma un tema più europeo potevano sceglierlo.

@@Isacco non hai tutti i torti. Poteva essere una buona cosa l'inversione dei due. Fellini nel 2 euro e Kennedy nel 5 euro da divisionale.

Cmq per il 2 euro spero in un buon conio che faccia dimenticare altre monete sanmarinesi.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è prevista l'emissione di San Marino?

Qualcosa tipo il 10 Giugno.

E' comunque, ancora, un'immagine di fantasia...che probabilmente non si discosterà tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da collezionieuro.altervista.org tro trovato questo bozzetto:

SanMarino-2013.gif

Sarò tradizionalista ma io preferisco il profilo nelle monete o per lo meno il tre-quarti..

Detto ciò non mi dispiace il disegno..

Modificato da Isacco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Continuo a non capire la scelta di Kennedy :huh:

Diciamo che risulta a tutti gli effetti una scelta atipica per ragioni geografiche, politiche e culturali. Mi pare che, qualche commento fa, si facesse riferimento alla scelta di inserire Fellini nel 5 Euro. Ecco, sarebbe stato appunto meglio invertire, facendo sì che un 2 Euro - certamente in tiratura maggiore - riportasse l'effigie del Fellini e non di J. F. Kennedy. Stavolta - forse - San Marino ha "toppato" un po'... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta quella di San Marino, ne venderanno molte, non solo in Europa, mi piace la scelta di ricordare Jfk, mi piace il bozzetto , bella davvero.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta sarà anche bella non voglio dubitare, rimane il soggetto un po troppo ambizioso e fuori luogo.

Con la storia millenaria che ha alle spalle la piccola repubblica potevano sforzarsi un po di più..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Da collezionieuro.altervista.org tro trovato questo bozzetto:

SanMarino-2013.gif

Sarò tradizionalista ma io preferisco il profilo nelle monete o per lo meno il tre-quarti..

Detto ciò non mi dispiace il disegno..

Sono d'accordo, anche io preferisco il profilo in stile Monaco, con un faccione grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Preferivo il profilo a tre quarti, ma non mi dispiace nemmeno così. L'unusuale scelta deriva sicuramente anche dalla speranza di vendere qualche moneta negli USA! (Se non erro faranno anche un argento dedicato a Ford!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari la scelta di Kennedi è stata presa per cercare di venderne anche in America visto che ultimamente le monete di San Marino non se le fila più nessuno. ( Basta vedere il prezzo della 2012... 18 euro circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.