Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sembra stanno sparando al Granduca :mega_shok:

Che destino questo granduca, prima fa da terzo incomodo e poi la fucilazione. :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

Sono sicuro che faranno qualcosa di meglio! Innovativi come sono, quel bozzetto è un'offesa!

Awards

Inviato

speriamo in qualcosa di meglio, ma penso che il bozzetto non sia vero.. sarebbe una cosa inguardabile e il lussemburgo almeno fino ad ora ha sempre coniato monete di tutto rispetto.

Inviato

Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto.

Awards

Inviato

Il bozzetto non è vero, ma l'idea era quella. Il ritardo del bozzetto ufficiale è perchè è stato bocciato e dovra essere rifatto.

grazie nerone

ma quindi la data di emissione è ancora un mistero?

Inviato

grazie nerone

Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo.

Awards

Inviato

Ho letto qua e la verso marzo/aprile ma ancora tutto molto etereo.

Ciao isacco

per ora grazie

Piccolo Ot

mi sembra strano che non siano ancora usciti i rotolini degli otto tagli e relative tirature. Di solito di questi mesi si sapevano già.

Inviato

grazie nerone

Fine aprile, primi di maggio. prezzo dei rotolini 58 euro.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Meno male che il bozzetto é stato bocciato! Appena l'ho trovato ho avuto un attacco,di mal di pancia! Fortunatamente hanno avuto un po' di buon gusto!

Inviato

Bruttissimo bozzetto! Comunque è da un po' di tempo che gira quell'immagine!

@@MEDUSA51: Non hai simpatia per Sturmtruppen?

Awards

Inviato

Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta..............

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le Sturmtruppen sono fantastiche, me le ha fatte venire in mente il bozzetto di quella moneta..............

Ahhh, bom! :rofl:

Mi è solo venuto il dubbio perchè paragonarle a quella moneta non mi sembrava una bella cosa! :good:

Awards

Inviato (modificato)

@@Ema8120

Come ti ho detto nell'altro post c'è una sezione apposita per gli scambi, non continuare a spammare.

@@Antony

Ho nascosto anche il tuo reply di risposta, altrimenti crea confusione.

Modificato da luc21
  • Mi piace 1

Inviato

mi sono arrivate oggi le prime commemorative 2013 oltre al 2 euro lussemburgo 2012.

la moneta comune francia/germania non è niente male come conio ma il disegno è bruttissimo.

il 2 euro sloveno invece mi piace. conio ottimo. l'immagine pur non convincendomi del tutto, in fin dei conti non è male. all'uscita del bozzetto pensavo molto peggio.

il 2 euro lux 2012 è particolare. mai vista una moneta così.

Inviato

Mamma mia il Lussemburgo!!!!!!!!! Sembra un quadro astratto-surreale!!!!!!!!

Inviato

Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249:

• Mi piace 1

Inviato

Gentilissimi tutti,
in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue.
Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata.
Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente.
Attendo dunque i Vostri pareri
Grazie a tutti Voi.

Inviato

Presi i 2 euro commemorativi della Germania (Baden-Wurtenberg) e della Slovenia. Buoni tutti e due!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Inviato

Gentilissimi tutti,

in merito alla questione "dritto-rovescio" nelle monete Euro, avrei da porVi cortesemente un quesito su come esporre al meglio le suddette monete. Al di là dei 2 Euro commemorativi, vorrei estendere la presente discussione anche ai tagli superiori (5, 10, 30, 50 100, ecc... Euro), così da avere un'idea più estesa sull'argomento. Sebbene i 2 Euro commemorativi abbiano una faccia comune ed una significativa/discriminante per l'immagine ritratta, il problema di per sé non si pone, giacché sono solito esporre queste monete per la faccia che le contraddistingue.

Per quanto invece concerne i tagli superiori, non so come sia più opportuno comportarsi per ottenere un'esposizione coerente: dovrò, secondo Voi, esporre la faccia riportante il valore nominale della moneta o l'altra? Si tenga del resto conto che, in questi tagli superiori, entrambe le facce risultano distintive in quanto ben poche sono comuni. Tendenzialmente, la faccia che presenta il valore nominale - in questi tagli - è piuttosto semplice ed elementare nei tratti, mentre la faccia opposta è normalmente più elaborata.

Scusate se la domanda posta può risultare ai più particolarmente ovvia e banale, ma ci terrei personalmente a fornire l'espositore di una logica corretta e coerente.

Attendo dunque i Vostri pareri

Grazie a tutti Voi.

La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c

• Mi piace 1
Awards

Inviato

per aver la certezza, per ogni singola emissione, su quale è il dritto ed il rovescio, puoi vedere per quanto riguarda le monete

italiane i decreti di emissione,

mentre per le monete straniere puoi riferirti alle informazioni riportate dalle Zecche.

Nononstante cio' che dice Euripe in linea di massima è sempre cosi' non è detto che una zecca non dichiara l'opposto,

sulle monete da collezione .

Era già uscito questo argomento se non ricordo male per alcuni argenti austriaci

La parte detta Rovescio sulle monete è quella parte dove è impresso il valore nominale, oviamente il Dritto è la parte opposta. io ti consiglierei di esporle sempre dalla parte del "Dritto" ma questo è solo un mio parere, non esiste nessuna regola. c

Inviato

Appunto, presumo che farò come dici te. Il Dritto riporta un'immagine normalmente migliore e più significativa per la moneta.

Penso che farò dunque così, come in fondo già feci per le monete da 2 Euro.

Grazie, Euripe, del tuo parere prezioso...

Freddie1986

Inviato

Fortunatamente il bozzetto non è stato approvato. Più che il Cambio della Guardia sembrava voler commemorare l'esecuzione del Granduca. :m249:

magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D

• Mi piace 1

Inviato

magari volevano ucciderlo per non inserirlo più sulle monete! :D

Se l'avessero fatto, non avrei di certo provato grande dispiacere!

Awards

Inviato

Potrebbe essere il bozzetto del 2 euro cc Lussemburgo 2013??

attachicon.gifimage.jpg

Questo il sito dove l'ho trovato! http://3bun.blog.kazeo.com/index/p/2012/11/1855984?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

Secondo me non sarebbe male se le guardie fossero coniate "al contrario", cioè con le armi verso fuori, e al centro il granduca, però magari con un ritratto diverso dal solito. Mi darebbe l'idea di "protezione" nei confronti del capo di stato.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.