Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Fra l'altro, dovrà contenere il simbolo del camerlengo di turno che è Tarciso Bertone, cioè questo:

Escudo_de_Armas_de_Mons._Tarcisio_Pietro

Inviato

Io non so se considerarlo commemorativo o meno.....

Consideralo come vuoi, io so solo che SARÀ un 2cc!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E' commemorativo, eccome se lo è !

Commemora un evento, perciò di conseguenza, non può essere altrimenti. ;)

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Forse avete ragione...

Ma dite che sarà emesso nei folder come gli altri 2 Euro commemorativi?

Inviato (modificato)

Forse avete ragione...

Probabile, anzi: quasi sicuro!

PS: Dove avevi letto che la moneta slovena è stata coniata dalla Finlandia?

Modificato da Jan€
Awards

Inviato

Probabile, anzi: quasi sicuro!

PS: Dove avevi letto che la moneta slovena è stata coniata dalla Finlandia?

Beh, le monete slovene vengono tutte coniate in Finlandia, per cui suppongo che anche al 2 cc di quest'anno sia toccato lo stesso destino! :pardon:

Inviato

Ritirato questa mattina il 2 euro commemorativo " Gotte di postunia" Slovenia 2013 in versione Proof, SPETTACOLO!!!

Ho preso anche il 2 euro francese 50° trattati dell' Eliseo in versione proof, la moneta è ovviamente più accettabile rispetto al normale fdc ( purtoppo il disegno è quello) ma la qualità del conio è ECCELSA come sempre per le monete francesi di questa versione.

Anche la BU è stupenda ( in folder) La Francia mette ben in risalto la differenza della qualità delle propie monete anche tra le versioni FDC e BU.

Awards

Inviato

Beh forse saranno anche troppi, ma in un 2€ SV ci speravo proprio, specie ora con l'abbonamento, non potendo avere la 2005 forse mai, almeno ripiego su questa 2013..

Awards

Inviato

Beh forse saranno anche troppi, ma in un 2 SV ci speravo proprio, specie ora con l'abbonamento, non potendo avere la 2005 forse mai, almeno ripiego su questa 2013..

In che senso "in un 2 SV ci speravo proprio"?, il 2cc di cui parli uscirà veramente!

Awards

Inviato

Beh, le monete slovene vengono tutte coniate in Finlandia, per cui suppongo che anche al 2 cc di quest'anno sia toccato lo stesso destino! :pardon:

Tutte le monete sono state coniate in Finlandia, in Olanda (Utrecht) nel 2008. Quest'anno invece sembra che la zecca sia Kremnica, Slovacchia.

Awards

Inviato

Appunto, mi sono espresso male, volevo dire che speravo proprio che uscisse mentre si susseguivano le voci che dicevano di un argento SV e non un 2€ cc :good:

Awards

Inviato

Beh, diciamo allora che la zecca SLOVACCA ha fatto un ottimo lavoro!!!! :blum:

E' vero. Io l'ho presa solo per curiosità (a me non piace per niente la moneta), e credo che solo le finlandesi siano così di qualità..

Pure la Spagna ultimamente non scherza!

Awards

Inviato

Forse avete ragione...

Per me lo possono mandare anche in una bustina di plastica...mi va bene uguale...purché me lo assegnino!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Per me lo possono mandare anche in una bustina di plastica...mi va bene uguale...purché me lo assegnino!

beati voi che siete iscritti nelle liste... noi comuni mortali chissà a quanto la prenderemo

Awards

Inviato

potrebbero anche sorprenderci con una doppia divisionale una col nuovo papa ed una col vecchio papa oppure una sede vacante.....giusto perché all' inizio era stato detto in modo assoluto che non si poteva emettere alcun 2€ commemorativo SV.

Inviato

potrebbero anche sorprenderci con una doppia divisionale una col nuovo papa ed una col vecchio papa oppure una sede vacante.....giusto perché all' inizio era stato detto in modo assoluto che non si poteva emettere alcun 2 commemorativo SV.

Sì, ma è impossibile emettere una divisionale SV.

@@Ciccio 86 Ok, ora ho capito tutto, ciao!

Awards

Inviato

Sì, ma è impossibile emettere una divisionale SV.!

Mai dire mai sul FDC SV

Potrebbe anche essere emessa una seconda divisionale col nuovo papa.

Cosa che sarebbe anche logico e non è detto che non avendola fatta nel 2005 e sbagliando a mio avviso non possono farla questa volta.

Scusate l OT.

Inviato

io posto quelle che so! Allora:

Belgio : 100° anniv. istituto meteorologico reale: BU 6.000 FS 6.000

Francia: Eliseo : BU 10.000 FS 10.000

2 Divisionali BU commemorative "World Money Fair" 1.000

Germania : Monastero di Maulbronn

Divisionale BU A 40.000

D-F-G-J 35.000

Divisionale FS A 35.000

D-F-G-J 35.000

Folder BU A-D-F-G-J 47.000

Folder FS A-D-F-G-J 50.000

Germania : Eliseo
Divisionale BU A 40.000
D-F-G-J 35.000
Divisionale FS A 35.000
D-F-G-J 30.000
Folder FS A-D-F-G-J 50.000
Lussemburgo : Cambio della Guardia : BU 10.000 FS 2.000
Olanda : Abdicazione Regina Beatrice : coincard BU 25.000 coincard UNC 250.000 coincard FS 10.000
Portogallo : 250° anniv. Torre dos Clerigos : BU 15.000 FS 10.000
Slovacchia : 1150° anniv. missione Cirillo e Metodio in Moravia : BU 7.000
Slovenia : 800° Scoperta Grotte di Postumia : capsula FS 8.000 divisionale BU 15.000 divisionale FS 2.000
se ho sbagliato qualcosa per favore correggetemi!

Inviato

Mai dire mai sul FDC SV

Potrebbe anche essere emessa una seconda divisionale col nuovo papa.

Cosa che sarebbe anche logico e non è detto che non avendola fatta nel 2005 e sbagliando a mio avviso non possono farla questa volta.

Scusate l OT.

Possibile la divisionale con il nuovo papa, anche se ritengo questa ipotesi poco probabile. Impossibile invece la divisionale SV!

Awards

Inviato

Possibile la divisionale con il nuovo papa, anche se ritengo questa ipotesi poco probabile. Impossibile invece la divisionale SV!

Secondo me, la prossima divisionale riporterà ancora l'effige di papa Benedetto XVI, per ovvi motivi...

E così cesserà anche la speculazione ( seppur timida ) che stiamo assistendo in questi giorni....

Inviato

non sono sicuro che diminuirà questa speculazione, o almeno entro l'anno

Awards

Inviato

Comunque, a quanto pare, ci sarà un altro 2€ Vaticano Sede Vacante, lo aggiungo alla lista.

Prima di inserirlo nel riepilogo personalmente attenderei conferme ufficiali dell'UFN.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.