Vai al contenuto

Risposte migliori

Io sono riuscito ad ordinare solo i 2 comm. non trattato, ma ad oggi ancora nessun addebito.

Io l ordine l ho fatto a metà/fine novembre.

Di solito arrivavano prima le monete e poi l addebito,adesso si sono capovolte le cose.

Speriamo di riceverle quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece vado controcorrente.

A me tutte queste emissioni piacciono, certo, esiste un limite a tutto ma per adesso si mantiene nello standard delle spese per un hobby. Ci sono passioni molto più costose degli Euro Commemorativi e sinceramente non mi pesa acquistarli (badate bene, ho un mezzo stipendio), evito di andare a cena fuori ripetutamente, non bevo, non fumo e il gioco è fatto... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io avendo iniziato tardi ho impiegato circai 2 anni a prendere le commemorative fino al 12 (con esclusione di finlandia 2004- belgio 2005 e slovenia 2007) e ancora mi mancano molte monete vaticano e san marino per non parlare di monaco. se abbassassero le emissioni proverei a prendere con i soldi risparmiati monete san marino e vaticano dei primi anni. purtroppo però entrambe le cose non le posso fare. e per non rimanere indietro nelle emissioni al momento non sto prendendo monete dei ministati :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Scudo86 io sto ancora cercando di finire le emissioni fino al 2012, e non le emissioni comuni (tdr, emu e tye) non le ritengo un acquisto obbligato. Ai commemorativi dei ministati non mi avvicino proprio. Ho solo il 2011 e il 2012 vaticani perchè li avevo trovati ad ottimo prezzo.

Comunque, si sa qualcosa in più circa l'emissione del 2 euro 2013 della Slovacchia? L'emissione dedicata a Cirillo e Metodio mi piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece vado controcorrente.

A me tutte queste emissioni piacciono, certo, esiste un limite a tutto ma per adesso si mantiene nello standard delle spese per un hobby. Ci sono passioni molto più costose degli Euro Commemorativi e sinceramente non mi pesa acquistarli (badate bene, ho un mezzo stipendio), evito di andare a cena fuori ripetutamente, non bevo, non fumo e il gioco è fatto... :D

.....ma la domanda nasce spontanea, la fanno anche a me che sono astemio non fumo e non ho altri vizi tipo lotterie......ma almeno......??? :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono arrivati oggi i 2€ cc Slovenia 2013

che dire a me il conio sembra ottimo nella versione Proof e quasi al top anche per i 2€ cc da circolazione

voto 5/5 versione Proof - 4/5 versione rotolino

post-22561-0-98440800-1360853942_thumb.j

post-22561-0-22089900-1360853973_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Wow !! Che conio !! Il disegno riesce a sembrare bello per quanto è fatta bene e con qualità questa monetà.. Un'italiana così ci sarà mai ? A breve almeno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la qualità del 2 euro sloveno è ottima vista in foto, non mi aspettavo di meno, riguardo al disegno, forse l'avevo gia scritto, ad ogni modo questo è il mio commento: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok:

Comunque la prenderò, come sempre..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conio veramente spettacolare. Trovo che il disegno non sia neanche tanto brtto da doversi sparare, anzi dal vivo è anche molto elegante e moderno. Minimalista, come tutte le monete della giovane Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Queste sono monete che: o piacciono OPPURE non piacciono. Alcuni dei miei parenti l'hanno trovata bellissima, ad altri faceva veramente schifo! Su IL GIORNALE DELLA NUMISMATICA la definivano "elegante e moderna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Conio veramente spettacolare, un risultato spettacolare e se devo dire la verità anche il disegno non è malvagio, rispetto ad altri che non riescono ad esprimere bene il significato della moneta, con questa si riesce a capire nella sua semplicità il senso della commemorazione.

Bello mi piace.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho avuto tra le mani e devo dire che il conio è molto buono.

Il disegno non mi fa impazzire però rende bene sulla moneta, ci sono state altre monete con disegni decisamente peggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

conio mi sembra davvero ottimo come pochi altri. per il disegno il discorso è il solito. c è a chi piace e a chi non piace. io personalmente avrei preferito una immagine reale piuttosto che uno schizzo. con ciò però non posso dire che sia brutta.. solo che rende poco l idea di una grotta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi che ha acquistato i 2 della germania e cioè trattato e commemorativi 2013 dal sito mdx. de, li ha già ricevuti??

Io oggi mi ritrovo l addebito della cifra su preparata.

ho già ricevuto le cc del trattato e ho l'adebbito delle cc 2013 e delle 2 del trattato in cartoncino

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.