Vai al contenuto

Risposte migliori

Quindi quella della germania col conio migliore è quella dei bundeslander?

Anche per questa serie la qualità del conio non è il massimo, decisamente inferiore rispetto agli altri anni, la migliore (se ne acquistate solo una) è la zecca "D" MONACO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko

dal programma di monaco che ho trovato sul blog dell'utente del forum nerone69 c'è scritto che dovrebbe uscire un 2 euro monegasco

lo riporto anche qui per il riepilogo

2 euro moneta commemorativa con tema Storia di Monaco

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

mi suona strano , io ho sempre rilevato una buona qualità per la zecca F di Stoccarda

peggiore è sempre stata quella di Berlino

( io colleziono i folder 5 zecche Bundeslander e poi le sfuse da rotolino )

per il 2013, come folder , emettono solo quello del Bundeslander vero?

le altre quindi solo da rotolino ?

Anche per questa serie la qualità del conio non è il massimo, decisamente inferiore rispetto agli altri anni, la migliore (se ne acquistate solo una) è la zecca "D" MONACO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato questa mattina anche la moneta della slovenia (2€CC grotte di postumia) a parer mio è una moneta "insignificante" anche il conio è decisamente di qualità inferiore rispetto agli altri anni, attendo la versione proof, che sarà decisamente migliore .....mi auguro.

a me arriveranno la prox settimana, spero la proof sia di ottima qualità come le ultime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Mirko

dal programma di monaco che ho trovato sul blog dell'utente del forum nerone69 c'è scritto che dovrebbe uscire un 2 euro monegasco

lo riporto anche qui per il riepilogo

2 euro moneta commemorativa con tema Storia di Monaco

Saluti

Diego

quest'anno ci manca solo un altro 2 euro monegasco poi siamo al completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 2 euro Olandese non spendete più di 3 euro, con 20 milioni non ha senso; sto seguendo alcune aste da 50 monete vi faccio sapere a quanto si concludono.

Monaco 2012 a raggiunto quota 20 euro (vedi quest'asta); basta saper attendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca di Stoccarda è sempre stata tra le migliori , e lo sarebbe ancora, in effetti il conio è buono, non fosse per quell cerchio scuro intorno alla capsula centrale, che è presente un po su tutte, di quelle che ho visionato il miglior riscontro l'ho avuto nella zecca "D" Monaco.

Il mio fornitore questa mattina aveva entrambi i folder sia dell'emissione dei trattati dell' Eliseo, che quella dei castelli.

mi suona strano , io ho sempre rilevato una buona qualità per la zecca F di Stoccarda

peggiore è sempre stata quella di Berlino

( io colleziono i folder 5 zecche Bundeslander e poi le sfuse da rotolino )

per il 2013, come folder , emettono solo quello del Bundeslander vero?

le altre quindi solo da rotolino ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritirato questa mattina anche la moneta della slovenia (2CC grotte di postumia) a parer mio è una moneta "insignificante" anche il conio è decisamente di qualità inferiore rispetto agli altri anni, attendo la versione proof, che sarà decisamente migliore .....mi auguro.

Ci puoi postare una foto? Grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Monaco 2012 a raggiunto quota 20 euro (vedi quest'asta); basta saper attendere.

Io credo che a questi prezzi possa ripensarci anche io a prenderli. :crazy: sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che a questi prezzi possa ripensarci anche io a prenderli. :crazy: sto impazzendo...

.....la penso come te mio caro Mirko. ;-)

Secondo me spendere una ventina di euro per questa moneta non è una pazzia considerando la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirato questa mattina anche la moneta della slovenia (2€CC grotte di postumia) a parer mio è una moneta "insignificante" anche il conio è decisamente di qualità inferiore rispetto agli altri anni, attendo la versione proof, che sarà decisamente migliore .....mi auguro.

Eppure dalle foto il conio sembrava buono........ A me dovrebbe arrivare la settimana prossima, per cui giudicherò con i miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me spendere una ventina di euro per questa moneta non è una pazzia considerando la tiratura.

Diciamo che é il prezzo "giusto" per questa moneta,anche se non é nei folder...

Assolutamente più umano rispetto ai 60 di prima uscita.

Modificato da Antony
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure dalle foto il conio sembrava buono........ A me dovrebbe arrivare la settimana prossima, per cui giudicherò con i miei occhi.

Quando dico che è peggiore dell'anno scorso, non intendo dire che è "pessimo" ma solo che in confronto risulta "peggiore" considerando che il conio della moneta del 2012 era ECCELLENTE questo ( a mio modesto parere) è buono..."mediocre".

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:offtopic:

:director:

Le votazioni finali per gli Oscar degli Euro 2012 sono iniziate. Trovate i sondaggi in evidenza nel primo sottoforum della sezione Euro, oppure nel Disclaimer in vetta ad ogni sezione!

Ogni sondaggio avrà le immagini delle monete finaliste, basterà un solo click! :good:

VOTATE!! Avete tempo fino a Lunedì sera!

:director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.