Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

certo che è difficile comprendere (per me) un privato che sborsa 200 euro solo per un rotolino con facciale 50..

con tiratura del circolante di 20 milioni ......

direi che più che un collezionista di monete è un collezionista di carta dei rotolini .

Forse i falsari non hanno ancora pensato di falsificare le carte dei rotolini ,

perchè sarebbe enormemente più semplice rispetto alla falsificazione delle monete euro

(che sulla parte della cartina europea in special modo sono ostiche da falsificare.....)

E poi una confezionatrice di monete non mi sembra una macchina cosi' rara , visto che qualunque banca ce l'ha

Vabbeh andiamo avanti cosi' .... che schifo.

Comunque sono in partenza le zecche stesse che sono scriteriate !! Fare pochi rotolini ,

e con vendita maggiorata rispetto al facciale di 25 euro !! (più spese spedizione.....)

Idem ovviamente per Malta ad esempio ....... che vergogna

Bel colpo, complimenti!

:drinks:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato (modificato)

certo che è difficile comprendere (per me) un privato che sborsa 200 euro solo per un rotolino con facciale 50..

con tiratura del circolante di 20 milioni ......

direi che più che un collezionista di monete è un collezionista di carta dei rotolini .

Forse i falsari non hanno ancora pensato di falsificare le carte dei rotolini ,

perchè sarebbe enormemente più semplice rispetto alla falsificazione delle monete euro

(che sulla parte della cartina europea in special modo sono ostiche da falsificare.....)

E poi una confezionatrice di monete non mi sembra una macchina cosi' rara , visto che qualunque banca ce l'ha

Vabbeh andiamo avanti cosi' .... che schifo.

Comunque sono in partenza le zecche stesse che sono scriteriate !! Fare pochi rotolini ,

e con vendita maggiorata rispetto al facciale di 25 euro !! (più spese spedizione.....)

Idem ovviamente per Malta ad esempio ....... che vergogna

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

La spagnola è stata emessa perché semplicemente è già nelle divisionali. Se compri la divisionale hai la tua moneta.

Quindi é stata emessa ufficialmente ma non ancora distribuita....

Awards

Inviato

La spagnola è stata emessa perché semplicemente è già nelle divisionali. Se compri la divisionale hai la tua moneta.

Probabilmente ancora però non è stata emessa in circolazione dalle banche. Forse a fine febbraio

Inviato

sicuramente per una moneta con 20 milioni di tiratura non diventerò matto e non sborserò più di 3 euro in fdc a costo di aspettare una vita

20 milioni eh!!! ho già visto alcuni prezzi ridicoli

Awards

Inviato

Le rimanti sono in sacchi da 200 monete distribuiti ai negozi.

P.S.: meno male che sono riuscito ad acquistare 2 rotolini nel pomeriggio insieme a 2 Proof.

scusa quando dici negozi intendi negozi di numismatica o comunissimi negozi che poi immetteranno le monete in circolazione??

Inviato

scusa quando dici negozi intendi negozi di numismatica o comunissimi negozi che poi immetteranno le monete in circolazione??

Negozi, esercizi commerciali olandesi... :)

Awards

Inviato

Negozi, esercizi commerciali olandesi... :)

bhe almeno quello, allora non mi spiego prezzi cosi alti per una moneta con una tiratura cosi elevata!

Inviato

Prima o poi questi negozi le dovranno dare di resto a qualcuno?! aspettando un pò, magari tra un anno o due, le troveremo nel resto della spesa da qualche parte :P

Awards

Inviato

@@Alechiuso ma infatti anche il nostro Osservatorio Rarità riflette che non è difficilissimo trovare le commemorative olandesi, soprattutto in Olanda (I miei amici di ritorno da Amsterdam sono tornati con due TYE). è difficile trovarle in FDC, perchè non vendono rotolini a privati, se non all'emissione, generando una grandissima speculazione. è simile a quello che successe con Belgio 2005 e 2006.

Awards

Inviato

ma infatti anche il nostro Osservatorio Rarità riflette che non è difficilissimo trovare le commemorative olandesi, soprattutto in Olanda (I miei amici di ritorno da Amsterdam sono tornati con due TYE). è difficile trovarle in FDC, perchè non vendono rotolini a privati, se non all'emissione, generando una grandissima speculazione. è simile a quello che successe con Belgio 2005 e 2006.

verissimo ma con 20.000.000 di monete è anche possibile che qualche commerciante decida ti tenersele per poi rivenderle! coi tempi che corrono se si presenta un occasione cosi non si rifiuta!

Inviato

verissimo ma con 20.000.000 di monete è anche possibile che qualche commerciante decida ti tenersele per poi rivenderle! coi tempi che corrono se si presenta un occasione cosi non si rifiuta!

Ah se avessi un amico olandese con un negozio...:D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io credo che ci vorrà qualche mese e il 2 olandese lo troveremo in.circolazione molto facilmente.

Ma siamo sicuri che sono 20 mln di monete?

a me sembrano troppe.

Inviato

Dal blog di nerone69 notizia sulla seconda cc olandese

tema "Lo sbarco di Guglielmo I a Scheveningen il 30 Novembre 1813"

Sarà emessa a novembre. Per ora non ci sono bozzetti

Link alla notizia http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-la-seconda-moneta-da-2-euro-commemorativa-della-serie-i-200-anni-del-regno-dolanda-avra-per-tema-lo-sbarco-di-guglielmo-i-a-scheveningen-il-30-novembre-1813/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Saluti

Diego

si conosce la tiratura di questa moneta?? grazie!

Inviato

si conosce la tiratura di questa moneta?? grazie!

penso che ne sapremo di più quando verrà reso pubblico anche il bozzetto della moneta

Inviato

Beh sì hai ragione, ma non credo che ci siano state emissioni così cospicue fino ad oggi di 2 CC e chissà il prossimo di fine anno che tiratura avrà visto che non devono andare oltre un certo contingente.

Inviato

Beh sì hai ragione, ma non credo che ci siano state emissioni così cospicue fino ad oggi di 2 CC e chissà il prossimo di fine anno che tiratura avrà visto che non devono andare oltre un certo contingente.

Si contano su una mano le nazioni che hanno conianto una tale quantità , maggiore o poco inferiore

grecia - olimpiadi 34 mln

italia - giochi invernali 40 mln

francia - due emissioni da 20 mln

germania ( con 5 zecche sta sempre sui 30 mln )

ed ora l'olanda con 20 mln

anch'io nutro perplessità sulle quantità della seconda commemorativa ( considerando che con i 2 euro ordinari negli ultimi 8 anni si sono tenuti sempre bassi )

ma potrebbero aver ''risparmiato'' negli anni precedenti per poi commemorare in grande questo evento

http://eurocollezione.altervista.org/_Tiratura_Euromonete.htm

Inviato

Rimane l'imbattibile Torino 2006 con solo 40.000.000 di copie.. :mega_shok:

Probabile che il prossimo anno se ne stiano buoni..

Awards

Inviato

Beh non hanno coniato molte monete da 2€ dal 2002, probabile che ora la necessità di liquidi richieda l'immissione di una quantità maggiore di monete..

Awards

Inviato

Rimane l'imbattibile Torino 2006 con solo 40.000.000 di copie.. :mega_shok:

Probabile che il prossimo anno se ne stiano buoni..

moneta tra l'altro con diversi falsi in circolazione

Awards

Inviato

A riguardo dell'Olandese 2013 iniziano già le prevendite sul noto sito d'aste da 5 a 7 euro..sono molto dubbioso.. :fool:

moneta tra l'altro con diversi falsi in circolazione

Esatto. Alcune fatte veramente male..

Awards

Inviato

Ho preso stamattina le 2 versioni dei trattati dell'Eliseo, la francese e la tedesca. Nulla di che sia per il bozzetto ma neanche per il conio di entrambe le monete.

Inviato

Ho preso stamattina le 2 versioni dei trattati dell'Eliseo, la francese e la tedesca. Nulla di che sia per il bozzetto ma neanche per il conio di entrambe le monete.

Confermo monete "BRUTTISSIME" conio scadente per tutte le 5 zecche tedesche, leggermente superiore qualità per la francese, ma comunque sotto la media ( mediocre)

Awards

Inviato (modificato)

Ritirato questa mattina anche la moneta della slovenia (2€CC grotte di postumia) a parer mio è una moneta "insignificante" anche il conio è decisamente di qualità inferiore rispetto agli altri anni, attendo la versione proof, che sarà decisamente migliore .....mi auguro.

Modificato da Euripe
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.