Vai al contenuto

Risposte migliori

MOMENTO SPAM

:offtopic:

:director: SIETE TUTTI INVITATI AD ESPRIMERE LE VOSTRE PREFERENZE NEI SONDAGGI PRELIMINARI PER GLI OSCAR DEGLI EURO 2012!!! LI TROVATE IN VETTA ALLA PRIMA SEZIONE DEL FORUM EURO!!

VI RICORDO CHE LE MONETE CHE ACCEDERANNO ALLA FINALE LE SCEGLIETE VOI, QUINDI, PENSATE BENE AL VOSTRO VOTO, AVETE TEMPO FINO A DOMENICA SERA!

VI ASPETTIAMO IN TANTI! :director:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

........si infatti, fantasia a gogo... :crazy:

Non male, sa molto di Lussemburgo.

2 euro commemorativo abdicazione

dovrebbe essere disponibile domani

tiratura 20 milioni secondo numistoria

su sito zecca già immagini della coincard BU 25.000 esemplari prezzo 10 euro

Proof 10.000 esemplari prezzo 25 euro

Un altra coincard però UNC da 250.000 esemplari prezzo 9,95 euro

rotolino 75 euro

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Zecca seria, veloce, preparata e conio molto ben fatto .. Fantasia zero ok, ma ce ne fossero di più di Zecche così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Zecca seria, veloce, preparata e conio molto ben fatto .. Fantasia zero ok, ma ce ne fossero di più di Zecche così..

Concordo!

Sperando di far cosa gradita e utile ho applicato qualche piccola modifica di restyling al riepilogo, per far sì che sia ancora più leggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non so voi ma io inizio veramente a faticare per seguire tutte le emissioni dei 2€ cc..... devo ancora completare i 2012 (mi manca quella del matrimonio del Lussemburgo)....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti

proprio oggi chattando con un'amica spagnola (jerez de la frontera) mi ha riferito che la nuova moneta cc 2013 non è stata ancora emessa, forse a fine febbraio.

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito di più preciso.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma io inizio veramente a faticare per seguire tutte le emissioni dei 2€ cc..... devo ancora completare i 2012 (mi manca quella del matrimonio del Lussemburgo)....

A me stanno arrivando via posta con scambi extra italiani. Ma non riesco ad avere la francia 2013 (trattato).

Monete diverse ma effettivamente stanno cominciado ad essere troppe.

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tante anche per chi come me fa una sola zecca della germania, figuriamoci tutte e 5 :help:

Cmq sono d'accordo sull'efficenza della zecca olandese, non come l'italia che non si sa mai quanto tempo passa prima che le monete vengano emesse. Infatti bisogna quasi sempre attendere la fine anno o addirittura l'anno successivo per la serietta sfusa da circolazione.

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono tutti i paesi con tutte e cinque le zecche tedesche, san marino e vaticano in folder. Considerando quante ne sono uscite e quante usciranno quest'anno il problema non sarà il numero di emissioni...IL COSTO :mega_shok:

... sarà un salasso per chi come me, o che versa in condizioni simili, si mette da parte i soldi della paghetta per comprarle. :cray:

Dopo un anno e mezzo sono ancora a meno della metà e l'europa continua a sfornarne a palate.

Modificato da euro collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosa avranno tutti da commemorare poi :unknw:

Se l'idea era partita bene nel 2004 oggi è sforata in business fatto per spennarci..

Concordo in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella... ma se volessi rimediare un rotolino che cosa devo fare? nel sito della banca (www.knm.nl) non c'è nulla tranne la coincard, la BU e la proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

si l'ho letto ma ha scritto anche questo e per questo ho fatto la domanda

Sei arrivato tardi, i rotolini sono stai venduti in meno di 24 ore; il prezzo era di 75 euro l'uno + 9 euro di spese di spedizione e potevi prenderne al massimo 2.

Considerato che sulla baia sono in prevendita intorno ai 200 euro (vedi qui) spero di scambiarli con qualche divisionale Proof e/o Euro argenti.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal blog di nerone69 notizia sulla seconda cc olandese

tema "Lo sbarco di Guglielmo I a Scheveningen il 30 Novembre 1813"

Sarà emessa a novembre. Per ora non ci sono bozzetti

Link alla notizia http://collezionieuro.altervista.org/blog/olanda-la-seconda-moneta-da-2-euro-commemorativa-della-serie-i-200-anni-del-regno-dolanda-avra-per-tema-lo-sbarco-di-guglielmo-i-a-scheveningen-il-30-novembre-1813/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei arrivato tardi, i rotolini sono stai venduti in meno di 24 ore; il prezzo era di 75 euro l'uno + 9 euro di spese di spedizione e potevi prenderne al massimo 2.

Considerato che sulla baia sono in prevendita intorno ai 200 euro (vedi qui) spero di scambiarli con qualche divisionale Proof e/o Euro argenti.

Bel colpo, complimenti!

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.