Vai al contenuto

Risposte migliori

Non mi chiedete il perché di questo strano modo di presentare la moneta, comunque, la Francia ha appena presentato il bozzetto.

Come ci aspettavamo ma più decorata...avremo tanti tanti faccioni quest'anno...sarà un'annata di ritratti, bella, mi piace come idea.

post-7356-0-38673400-1359732018_thumb.jp

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Originale sicuramente, anche per lo sfondo ma boh quel faccione non mi piace molto, per com'è posto.. Chissà però come sarà dal vivo..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta, anche se avrei preferito una visione completamente frontale invece di leggermente inclinata :-\

Chissà perché questa roba inclinata...al più presto, sono convinto che comparirà anche una versione frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dal pdf del programma della monnaie de paris postato nella discussione francia 2013 sembra che la moneta di de Coubertin avrà una tiratura da circolazione di 1 milione quindi simile a quella dell'Abbè Pierre 2012

Intanto quella dell'eliseo Bigf dice che sarà disponibile da lunedì. Domenica vedo al cordusio se c'è

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

la banca slovena DBS mi ha segnalato che quest'anno niente emissioni di coincard proof, ne' 2 ne' 3 euro .

Il 2 euro verrà emesso in rolls, in capsula proof, in divisionale fior di conio , ed in divisionale proof.

Il 3 euro in rolls , in divisionale fior di conio , ed in divisionale proof (forse anche in capsula proof , ma su questa non ho approdfondito )

chissà perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono uscite le 5 monete tedesche dedicate a "Baden Wurttemberg".

Inoltre su questo sito http://www.numismatica-visual.es/2013/02/vaticano-2e-cc-2013-xxviii-jmj-rio-2013%e2%80%b3-primera-imagen/ è apparsa una prima immagine del 2 € Commemorativo Vaticano 2013, a mio parere molto bello se sarà davvero questo il disegno!

Le emissioni di 2 € CC Vaticane mi piacciono molto perchè nel soggetto delle monete vengono curati tutti i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, è il bozzetto ufficiale.

Bellissima! La aggiungo con molto piacere al riepilogo. Grazie Andrea.

Per quanto riguarda la tedesca ecco qualche immagine. Come volevasi dimostrare, ottimo conio e bella moneta.

Tra l'altro ricordo che è la prima commemorativa tedesca che si adegua alle normative europee; non resta che aspettare questo adeguamento anche nella serie standard.

post-7356-0-57332400-1359802490_thumb.jp

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo dire che il 2€cc di Verdi mi piace molto, più di quello del Boccaccio.

Il 2€cc tedesco molto bello.

Meno mi piace la moneta del Vaticano, comunque accettabile.

Sono però convinto che la Francia poteva fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Mirko, non si erano già adeguati dalla 2012 o la 2011 non ricordo, con la sigla D e senza scritte sui bordi ? E' bellissima comunque, come sempre..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I PRECEDENTI: Le banconote emesse dalla Repubblica italiana di Giuseppe Verdi!

1000 lire Giuseppe Verdi 1. Tipo

post-30458-0-16757400-1359806685_thumb.j

1000 Lire Giuseppe Verdi 2. Tipo (la più famosa e anche più bella)

post-30458-0-95638200-1359806744_thumb.j

post-30458-0-41498900-1359806901_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I PRECEDENTI: Giuseppe Verdi in moneta e nella banconota non approvata!

Progetto non approvato di una banconota da 500 lire Verdi

post-30458-0-50048100-1359807027_thumb.j

1000 lire argento 2001

post-30458-0-03025300-1359807357_thumb.j

ANCHE IN QUESTO POST (COME IN QUELLO PRECEDENTE) ALCUNE IMMAGINI SONO TRATTE DAL CATALOGO Gigante 2012: Catalogo Nazionale della Cartamoneta Italiana DI FRANCO GAVELLO E CLAUDIO BUGANI.

Modificato da Jan€
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Mirko, non si erano già adeguati dalla 2012 o la 2011 non ricordo, con la sigla D e senza scritte sui bordi ? E' bellissima comunque, come sempre..

GER2E2012.jpg

La data è nella corona...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.