Vai al contenuto

Risposte migliori

la moneta tedesco-francese si preannuncia "orènda"

la moneta spagnola mi riservo di vederla dal vivo per un giudizio anche se dal disegno dovrebbe risultare gradevole

andy92:

le tedesche avranno la sigla di zecca A.D.F.G.J sotto faccione di Adenauer

inoltre oltre per quellot che hai detto te "D" e "RF " sarnno differenti

sulla parte sinistra , sotto il faccione dìi de Gaulle dovrebbe esserci simbolo zecca Parigi

la tedesca e la francese dovrebbero differenziare anche per il bordo

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la moneta della commemorazione del trattato dell'Eliseo devo dire che non è il massimo, avrebbero potuto scegliere dei soggetti migliori, comunque prendiamole cosi e allarghiamo la collezione, ho terminato oggi l'annata 2012 ed aspetto con ansia le prime uscite del 2013 cosi da poter aprire una nuova e splendida annata di euro commemoratuvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non le vendono più le tedesche sul sito del MDM?

Attualmente stanno vendendo un blister con le 2 monete una tedesca ed una francese, mi sembra costi 5€ + spedizione.

In realtà mi aspettavo la vendita della moneta tedesca per le 5 zecche, ma al momento ancora niente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vendono solo quelle nazionali con tutte e 5 le zecche.

Si ma non l'emissione in comune con la Francia , tu ti riferisci ai 2 € commemorativi che devono uscire il 1° febbraio ?

Se invece ti riferisci all'emissione comune io non l'ho vista mi sapresti indicare il codice ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Portogallo 2013: 2-euros-cc-portugal-2013.jpg

E ci terrei a darvi questa notizia notizia che mi ha fatto provare un moto di gioia:

http://www.numismatica-visual.es/2013/01/italia-2e-cc-2013-200-anos-del-nacimiento-de-giuseppe-verdi/

L'Italia emetterà una seconda moneta commemorativa con tema i 200 anni della nascita di Verdi.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già chiesto di inserire le immagini direttamente sul Forum, per favore, onde evitare di dover aprire altre pagine.

Questa è un'immagine del, a mio parere, brutta, emissione comune franco-tedesca.

post-7356-0-39721700-1359050474_thumb.jp

Questa, invece, è un'immagine della spagnola. Da lontanissimo sembra ottima.

post-7356-0-36951900-1359050508_thumb.jp

Ottimo anche il comunicato sul secondo commemorativo per Verdi! Veramente un'ottima annata!

Ottima anche la moneta portoghese, anzi, per ora la più bella, per me.

Aggiorno il post riepilogativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo!!!! :good:

Della portoghese mi piace l'idea di mostrare la torre dal basso verso l'alto. Per chi non lo sapesse quello sullo sfondo è uno dei ponti di Porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già chiesto di inserire le immagini direttamente sul Forum, per favore, onde evitare di dover aprire altre pagine.

Questa è un'immagine del, a mio parere, brutta, emissione comune franco-tedesca.

attachicon.gif2-euros-cc-Alemania-2013.jpg

Questa, invece, è un'immagine della spagnola. Da lontanissimo sembra ottima.

attachicon.gifEspaña-2-euros-cc-20131.jpg

Ottimo anche il comunicato sul secondo commemorativo per Verdi! Veramente un'ottima annata!

Ottima anche la moneta portoghese, anzi, per ora la più bella, per me.

Ciao Mirko

io quella tedesca non l'ho usata perchè il blog spagnolo diceva che era un'immagine di un venditore che dovrebbe essere quello che si è lamentato più volte dell'utilizzo senza autorizzazione delle sue foto.

Mi scuso e ti mando un caro saluto

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

La tedesca non è che mi piaccia moltissimo mente la spagnola vorrei averla tra le mani, ma così sembra bella

Sono contento di 2 commemorative per l'italia che rappresentano 2 personaggi importanti della nostra storia, bisognerà vedere se le conieranno tutte 2 in versione proof.

Anche il portogallo non è male

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non l'emissione in comune con la Francia , tu ti riferisci ai 2 commemorativi che devono uscire il 1° febbraio ?

Se invece ti riferisci all'emissione comune io non l'ho vista mi sapresti indicare il codice ?

Non mi riferisco alla comune, solo alla nazionale.

La moneta portoghese é bellissima.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il disegno della moneta portoghese non mi sembra niente male. penso possa essere davvero una bella moneta.

la moneta spagnola penso non deluderà come non hanno deluso quelle degli scorsi anni.

la monta franco-tedesca dal mio punto di vista in foto è orrenda. poi aspetterò di averla tra le mani prima di dare un giudizio definitivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La portoghese sembra molto bella non solo per il disegno quanto per la prospettiva.

Anche la spagnola sicuramente sarà carina ma forse la portoghese sarà migliore.

Per la 2° commemorativa italiana, malgrado l'importanza del personaggio, penso che una per nazione basta e avanza anche se sicuramente essendo italiana sarà più facile e meno costosa reperirla in Banca.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella portoghese mi piace proprio e sicuramente avrà come sempre un ottimo conio....tiratura sempre 500.000

notavo inceve la tiratura della commemorativa tedesca appena emessa, tutte le 5 zecche sono state sostanzialmente piu in basso rispetto agli ultimi anni, sono tutte attorno ai 2milioni se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Leggo solo ora della seconda emissione italiana. Ottima scelta. Verdi e Boccaccio, due mostri sacri. Verdi l'avevo immaginato più possibilmente su qualche commemorativo sammarinese, visto il ciclio di commemorazioni che hanno fatto (Galileo, Colombo, Garibaldi). Speriamo che il faccione sia ben fatto, come quello di Benedetto XVI nelle divisionali vaticane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.