Vai al contenuto

Risposte migliori

Visto il tuo suggerimento, @@USTER_RANGERS ti immagineresti se ci fossero anche commemorative negli altri tagli, se tu sei già contrario all'emissione di una doppia CC all'anno per nazione, figuriamoci se la cosa si espandesse a macchia d'olio con gli altri tagli, allora si che sarebbe davvero una disperazione, un impresa titanica riuscire a seguire tutta la collezione euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il tuo suggerimento, @@USTER_RANGERS ti immagineresti se ci fossero anche commemorative negli altri tagli, se tu sei già contrario all'emissione di una doppia CC all'anno per nazione, figuriamoci se la cosa si espandesse a macchia d'olio con gli altri tagli, allora si che sarebbe davvero una disperazione, un impresa titanica riuscire a seguire tutta la collezione euro.

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che altri tagli già vengono emessi per commemorare un qualcosa o per rappresentare un qualcosa, quindi erano più che sufficienti.

Hai perfettamente ragione l'estensione a macchia d'olio sarebbe una rovina ... economica ....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male, intendevo dire che altri tagli già vengono emessi per commemorare un qualcosa o per rappresentare un qualcosa, quindi erano più che sufficienti.

Hai perfettamente ragione l'estensione a macchia d'olio sarebbe una rovina ... economica ....

ciao

Si allora ho capito male io, tu intendevi i tagli maggiori, chiedo venia per il fraintendimento, comunque concordo con te sul fatto che una commemorativa all'anno sia sufficente, ma ora che sono diventate due prendiamola così e speriamo che non ci si speculi troppo sopra, la collezione comunque ne avra sicuramente dei benefici, visto il numero maggiore di monete che saranno emesse e quindi il crescere della varietà dei pezzi da 2 Euro CC.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome non riesco a trovare nulla in rete riguardo le future emissioni di questi 2 stati, tralasciando monaco che non è molto affidabile, mi pare strano che l'Olanda non abbia dato notizia della sua emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

siccome non riesco a trovare nulla in rete riguardo le future emissioni di questi 2 stati, tralasciando monaco che non è molto affidabile, mi pare strano che l'Olanda non abbia dato notizia della sua emissione...

Ciao

l'olanda dovrebbe emettere un 2 euro cc ma purtroppo non si sa ancora il tema

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

l'olanda dovrebbe emettere un 2 euro cc ma purtroppo non si sa ancora il tema

Saluti

Diego

Grazie Diego... potresti linkarmi una pagina con qualche notizia a riguardo? tanto per capire più o meno la tiratura o i possibili bozzetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Diego... potresti linkarmi una pagina con qualche notizia a riguardo? tanto per capire più o meno la tiratura o i possibili bozzetti

Ciao

Purtroppo di bozzetti non ce ne sono ancora, ma se nei prossimi giorni dovessi trovare su internet delle pagine con notizie certe in cui si dovesse dire il tema o la tiratura le metterò sicuramente in questo topic.

Cmq mi sembra che anche la zecca olandese abbia detto che vogliono emetterlo.

Un saluto

Diego

Modificato da diego84
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma anche lì non ci sono ancora notizie sull'olanda.

Comunque se la zecca vuole coniare il 2 euro commemorativo non penso che occorra aspettare molti mesi per avere una notizia precisa.

Almeno è questo che io mi auguro.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo specchietto riassuntivo ci sono 4 emissioni prossime.

La comune franco-tedesca già domani e le altre 3 i primi di febbraio.

Sicuramente quelle che mi attirano di più di queste 4 sono quella spagnola e quella tedesca di febbraio.

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Nessuna novità sulla franco-tedesca? Qualcuno ha già sottomano qualche immagine?

Nello specchietto riassuntivo delle emissioni per il 2013 c e' già l immagine relativa alla comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio, non so se qualcuno lo ha già detto.. Il contorno come sarà ? Diverso per la tedesca e la francese ? visto che hanno controni diversi per i 2€ ? Cmq, non bellissima ma fa molto "moneta" un pò come la belga 2012..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho un dubbio, non so se qualcuno lo ha già detto.. Il contorno come sarà ? Diverso per la tedesca e la francese ? visto che hanno controni diversi per i 2€ ? Cmq, non bellissima ma fa molto "moneta" un pò come la belga 2012..

Ciao ciccio

da sito eurocollezione

tedesca

Contorno: Finemente zigrinato con l’iscrizione “EINIGKEIT UND RECHT UND FREIHEIT” ( unità e giustizia e libertà ) e l’emblema dell’aquila federale.

image005.jpg

francese

Contorno: finemente zigrinato con il motivo “2” in incuso, seguito da due stelle a cinque punte, ripetuto sei volte alternativamente dal basso in alto e viceversa.

image005.jpg

Credo siano gli stessi di sempre

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.