Vai al contenuto

Risposte migliori

Ormai credo che come sempre la moneta non sarà emessa se non a metà anno alla fine del 2013, vedasi la scorsa annata, dove anche nell'emissione del 2 euro CC comune per il decennale euro, siamo stati gli ultimi insieme a Malta nell'emissione della stessa, non c'è puntualità nel far uscire le nuove monete, vedasi anche il fatto che fino a Luglio la zecca non aveva emesso che solo poche monete commemorative di taglio superiore e che nella seconda parte dell'anno abbiano dovuto accellerare i tempi, ma non solo la zecca anche il ministero a volte ritarda i decreti di emissione con le caratteristiche, cosi che alla zecca poi debbano correre e fare tutto nella seconda parte dell'anno.

Quindi bisogna avere pazienza ed aspettare che in zecca facciano il loro dovere ed emettano le nuove agoniate monete del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'emissione di monete CC per le regioni non sarebbe affatto male l'idea, io le immagino gia, 2 euro CC con disegnati i confini regionale ed al loro interno lo stemma di ogni singola regione.

Ma credo che in Italia una cosa simile non si riesca a fare, visto che la nostra zecca è sempre abbastanza indietro rispetto alle altre.

...sarebbero davvero delle belle monete a mio avviso!

Ma purtroppo concordo con te sul fatto che in italia siamo sempre indietro...

Pascoli uscita annunciata ad aprile; coin card a luglio e rotolini emessi a ottobre..................................

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E anche che le emettano tutte e 2 in versione proof, non come nel 2009 e nel 2012 dove braille e pascoli non sono presenti nella divisionale proof

nuuuu.... davvero nn le hanno inserite nel divisionale Proof ?!?!?

nn seguo molto le Proof... ma questa cosa è scandalosa! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@SDF2!!

Ciao

l'italia ha iniziato a inserire i 2 euro commemorativi in divisionale solo a partire dal 2009.

Nel 2009 e nel 2012 nonostante la doppia coniazione, sono state inserite in divisionale sia bu che proof solo le emissioni comuni (emu e decennale). Braille e Pascoli sono presenti solo nelle coincard singole.

Ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

@@SDF2!!

Ciao

l'italia ha iniziato a inserire i 2 euro commemorativi in divisionale solo a partire dal 2009.

Nel 2009 e nel 2012 nonostante la doppia coniazione, sono state inserite in divisionale sia bu che proof solo le emissioni comuni (emu e decennale). Braille e Pascoli sono presenti solo nelle coincard singole.

Ciao

Diego

Grazie della precisazione Diego! :)

io avevo dato x scontato che nn essendo nel divisionale Proof, nn fossero state fatte in qualità Proof... Sbagliando clamorosamente :P

Son 2 belle monete (a me piacciono), sarebbe stato un peccato nn farle in Proof!

Magari le coincard le cerco.... (no basta se inizio anche le Proof è finita!) :P :P

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao SDF2!

Purtroppo non esiste versione proof di queste 2 monete. Io per coincard intendevo quelle fdc.

Scusami per l'equivoco.

Salutoni :)

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SDF2!

Purtroppo non esiste versione proof di queste 2 monete. Io per coincard intendevo quelle fdc.

Scusami per l'equivoco.

Salutoni :)

Diego

...e allora mi ripeto, vergognoso! :(

Il faccione di Pascoli Proof, secondo me sarebbe stato benissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato sarebbe stata sicuramente una bella occasione per commemorare il ciclismo uno sport nobile e bellissimo a mio parere, il fatto che si voglia emettere un nominale da 10 euro sul tema ed eliminare quello da 2 non mi piace, sarebbe stato meglio che questo avvenimento avesse coinvolto tutti e non solo i collezionisti numismatici delle monete argentee del Belgio.

Comunque visto quello che è successo con il Lussemburgo lo scorso anno, speriamo in una bufala come notizia o in un ripensamento della zecca Belga, o almeno che tale commemorativa venga sostituita con altro tema e non si perda la possibilità della doppia emissione prevista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso, anzi se ci sono più monete i soggetti aumentano, e anche la possibilità di vedere delle belle emissioni, poi non bisogna sottovalutare il fatto che ne acquista la collezione in tutto il suo complesso per ricchezza di immaggini ed elementi rappresentativi di di tutta europa,

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo proprio di no, come è successo per il Belgio.

Io sono contrario all'emissione di più di una moneta all'anno per stato, mi sembra troppo .....

Una moneta per nazione mi sembra giusto e anche corretto commemorare un evento in 1 anno del resto esistono anche altri tagli di monete su cui poter effettuare commemorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.