Vai al contenuto

Risposte migliori

Tutta la mia ammirazione verso la Repubblica Slovacca e stima verso il Premier Fico..

Concordo, anche se devo aggiungere che è la prima volta che ammiro un Fico, sono abituato ad ammirare la.......... :rofl:

scusate la battuta O.T. mi è venuta spontanea.........

ciao Ciccio !!!!!

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

sapete se la Germania conia tutte le 5 zecche

per il cc del trattato Franco/tedesco?

Si, come sempre, A-D-F-G-J, sono gia in prevendita a quanto pare..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che su un noto sito tedesco, ci sono sia quelle congiunte che non....!

Per quella non congiunte ci sono tutte e 5 le zecche.

Il prezzo è quello del facciale sia per la congiunta che non, più ss accettabili, 1.50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un articolo su "la Repubblica" di oggi a pagina 34, si parla del prossimo 2€ Commemorativo slovacco. A quanto sembra alla fine le aureole dei due santi verranno riprodotte.

Sono contento di questa notizia, la versione con le aureole è migliore anche più sensata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente hanno fatto bene a lottare contro il parere negativo della comissione, riuscire ad esprimere le propie identita culturali in un semplice tondello mi sembra la cosa più corretta e come ogni altra nazione che fa parte dell'area euro nelle propie monete bisogna esprimere ogni nazione i propi simboli e le propie identita, sempre rimanendo nei termini dell'uguaglianza della moneta e nell'unità dell'Europa, infatti le monete sono sempre le stesse come colori peso e dimensioni che rappresentano l'unità di tutti i popoli del continente e allo stesso tempo con le immagini ogni singola nazione si puo distingue da tutte le altre.

Un poco il motto delle UFWC, Unità nella Diversità.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Va detto che le battaglie di laicità dell'UE hanno più il colore dell'ateismo, che per una istituzione impersonale forse non è un male, ma lo è per il popolo, o meglio i popoli, che rappresenta. D'accordissimo sul non teizzare la moneta, perchè non si devono confondere due piani più di quanto la nostra società e la Chiesa già non facciano, ma se l'aggancio culturale offre valida spiegazione e giustificazione, come in questo caso, ben vengano santi e papi sulle monete €uropee.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon 2013 a tutti, finalmente inizia un altro anno per collezionare nuove monetine euro.

Speriamo che il nuovo anno porti tante belle sorprese e dei CC speciali per tutti, buona collezione a tutti.

Verissimo...non è di questi CC Speciali che parli, vero? :blum: :D ;) letta così mi vengomo in mente questi...

Salutoni. e Buon anno

post-14814-0-75034000-1357072530_thumb.j

post-14814-0-81690700-1357075569_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.