Vai al contenuto

Risposte migliori

2euro_CC_2013_Slovenia.jpg

A me ricorda il logo del Libraccio

Personalmente preferivo il 2° bozzetto, così anche chi nn è mai stato in quelle grotte capiva meglio il tema.... ma comunque;

di questa mi spaventa un po' tutto quello sfondo liscio... come ho avuto modo di costatare già con Belgio 2008 o Finlandia 2009 di monete perfette ne ho salvate 3 su un rotolino... :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è certo che era più bella con i simboli religiosi!

...a mio parere è una imposizione sciocca; è come commemorare Fausto Coppi senza raffigurare una bicicletta :blum:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E certo , mi pare una boiata, non è un imposizione nè una voglia di supremazxia, semplicemente una rappresentzione come deve essere, ma forse qualcuno si sarebbe sentito offeso dai simboli della nostra religione e storia allo stesso tempo .. E mi fermo qui ;-)

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta slovacca è bella, con le due aureole sarebbe stata ancora più bella, ricordava in qualche modo una moneta antica, così è più anonima, come dice Ciccio però, è meglio che mi fermi anch'io con i commenti, siamo arrivati al punto in Europa di dover aver paura a mettere un simbolo religioso sulle monete per evitare di irritare qualcuno, sarebbe bello che anche le altre culture allora usassero verso di noi la stessa sensibilità.......

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ok, il post di Medusa NON mi piace più :blum: !!!

Scherziamoci su che è meglio, la questione sarebbe troppo lunga e spinosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco come

E certo , mi pare una boiata, non è un imposizione nè una voglia di supremazxia, semplicemente una rappresentzione come deve essere, ma forse qualcuno si sarebbe sentito offeso dai simboli della nostra religione e storia allo stesso tempo .. E mi fermo qui ;-)

Ciccio 86

Non capisco come una persona si possa offendere solo tenendo per le mani una moneta

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto, decisione assurda quella di far rimuovere le aureole ai due Santi.

C'è il terrore che qualcuno possa offendersi? Cavoli suoi!

Ma perché devono diventare anche problemi nostri?

Non lo capisco, non vedo come qualcuno si possa sentire infastidito per ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure a quanto pare lo è un problema nostro, e dobbiamo anche stare attenti a come parliamo.. Ma tant'è, la terra dei cachi ( ora estesa a tutta l'UE ) .. Comunque ribadisco che anche così resta una moneta che mi piace, ha un suo fascino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Condivido tutto, decisione assurda quella di far rimuovere le aureole ai due Santi.

C'è il terrore che qualcuno possa offendersi? Cavoli suoi!

Ma perché devono diventare anche problemi nostri?

Non lo capisco, non vedo come qualcuno si possa sentire infastidito per ciò.

Non lo capisco neppure io e neppure capisco come qualcuno possa infastidirsi di tutto ciò.

Però siccome c'è qualcuno, spero non in questa lista ma certamente nel mondo, che non aspetta altro che pretesti del genere per offendersi, e siccome potrebbe succedere a rovescio, penso che messaggi come questo non facciano altro che radicalizzare le posizioni senza risolvere i problemi, anzi potenzialmente crearli. Anche perchè noi possiamo solo dare un giudizio sulle varie monete e dire come ci piacerebbero ma non abbiamo certo voce in capitolo su disegni, bozzetti ecc.

Inoltre non sappiamo "per certo" che il motivo per cui hanno tolto le aureole sia questo. Anzi credo proprio di no se non altro perchè nella moneta restano comunque altri simboli evidenti che potrebbero, su queste basi, creare mal di pancia a qualcuno: evitiamo per favore di crearci pregiudizi e/o posizioni precostituite basate su congetture.

Chiedo perciò di pensare due volte prima di inviare messaggi con contenuti e toni del genere e, possibilmente, di soprassedere. Anche perchè non portano da nessuna parte.

Per quanto riguarda il merito della questione, a me la moneta piaceva certamente di più con le aureole. Ma è una posizione personale: chi ha scelto di fare diversamente avrà avuto i propri motivi, che non conosco e che perciò non vado a giudicare. Ma non per questo, quando uscirà, non la prenderò.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo capisco neppure io e neppure capisco come qualcuno possa infastidirsi di tutto ciò.

Però siccome c'è qualcuno, spero non in questa lista ma certamente nel mondo, che non aspetta altro che pretesti del genere per offendersi, e siccome potrebbe succedere a rovescio, penso che messaggi come questo non facciano altro che radicalizzare le posizioni senza risolvere i problemi, anzi potenzialmente crearli. Anche perchè noi possiamo solo dare un giudizio sulle varie monete e dire come ci piacerebbero ma non abbiamo certo voce in capitolo su disegni, bozzetti ecc.

Inoltre non sappiamo "per certo" che il motivo per cui hanno tolto le aureole sia questo. Anzi credo proprio di no se non altro perchè nella moneta restano comunque altri simboli evidenti che potrebbero, su queste basi, creare mal di pancia a qualcuno: evitiamo per favore di crearci pregiudizi e/o posizioni precostituite basate su congetture.

Chiedo perciò di pensare due volte prima di inviare messaggi con contenuti e toni del genere e, possibilmente, di soprassedere. Anche perchè non portano da nessuna parte.

[...]

La mia arrabbiatura riguardava un discorso molto più ampio che non si ferma alla moneta in questione, riguarda tutta una serie di argomenti che secondo me non è il caso di affrontare qui. Sarebbe anche utile parlarne, ma ripeto, non mi pare proprio il caso di farlo qui.

Per quanto riguarda i toni che ho usato, a me non sembravano e non sembrano così forti come dici: o non si può più dire nemmeno "cavoli suoi" ???

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

La mia arrabbiatura riguardava un discorso molto più ampio che non si ferma alla moneta in questione, riguarda tutta una serie di argomenti che secondo me non è il caso di affrontare qui. Sarebbe anche utile parlarne, ma ripeto, non mi pare proprio il caso di farlo qui.

Per quanto riguarda i toni che ho usato, a me non sembravano e non sembrano così forti come dici: o non si può più dire nemmeno "cavoli suoi" ???

Certamente si può dire tutto.

Solo non ne capisco l'utilità.

Poi, hai ragione, non è il caso di parlarne qui. E forse non è il caso di parlarne neppure adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le preferenze personali (con o senza aureola)

nessuna ha ancora parlato del fatto che la Slovacchia

si è opposta alla direttiva UE quando è venuta a cono

scienza che sono due soltanto i paesi che hanno solle

vato questo puttiferio: Francia e Grecia.

Perciò sono sicuro che quando uscirà la moneta la ve

dremo con le aureole.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.