Vai al contenuto

Risposte migliori

i 2000 pezzi in proof del commemorativo saranno nella divisionale proof

Penso che il cofanetto singolo del 2 euro cc proof, con la sua tiratura irrisoria, raggiungerà quotazioni abbastanza alte... :mega_shok:

Ciao SuperBerga

quella tiratura non si riferisce alle monete nella divisionale proof?

O quelle sono in più?

Ciao

Diego

Queste dovrebbero essere le tirature del 2 euro lussemburghese 2013 (da forum tedesco)

Umlauf (UNC): 700.000

Coincard BU: 10.000

PP: 2.000

Penso che il cofanetto singolo del 2 euro cc proof, con la sua tiratura irrisoria, raggiungerà quotazioni abbastanza alte... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sanno gia le tirature del commemorativo 2013 lussemburgo?

Ciao Nerone

le tirature dovrebbero essere quelle scritte nella pagina precedente al messaggio 294

Ciao

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

http://3bun.blog.kaz...idblogp=1855958

Tabella provvisoria dei 2 euro commemorativi dell'anno prossimo

Per ora è stato annunciato un tema del lussemburgo

L'altra commemorativa potrebbe essere quella del matrimonio ma non si sa con quale millesimo sarà emessa (2012 o 2013?)

saluti

diego

Credo improbabile l'emissione di una moneta commemorativa del Lussemburgo nel 2013 con la data dell'anno precedente, visto che si porrebbe il problema a quale annata assegnare tale tiratura, avendo millesimo 2012.

Tale anno ormai chiuso per le emissioni CC di tutti i paesi che hanno già emesso i loro contingenti, molto probabile invece che se tale moneta sia emessa per il matrimonio dell'erede al trono possa commemorare il primo anno dello sposalizio e quindi sulla moneta apparirebbero sia il millesimo 2012 che quello 2013, penso solo questa sia una soluzione accettabile altrimenti si potrebbero aprire dei gravi precedenti con la possibilità anche agli altri stati di emettere monete retrodatate ed elimininando una certa forma di regolarità che si è avuta con le emissioni di monete euro.

Premettendo che non conosco in dettaglio la legge Europea che riguarda la possibilità di coniare monete, credo che tale spiegazione possa essere la migliore ma non escludo di poter essere smentito in fututro da nuovi assetti che possano essere fatti dal Parlamento Europeo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sanno gia le tirature del commemorativo 2013 lussemburgo?

Ciao Nerone

le tirature dovrebbero essere quelle scritte nella pagina precedente al messaggio 294

Ciao

Diego

Quindi 700.000 per il 2013 e 500.000 per quello del matrimonio del 2012? non sono basse le tirature? i costi delle monete potrebbero alzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao 4mori

Credo che l'emissione sia ufficiale

Ne stiamo parlando anche qui: http://www.lamoneta..../page__st__2940

da post 2945 in poi

Ciao

Diego

Si ma ollora ci sarebbero due emissioni con millesimo 2012 e con quello del 2013 sarebbero una o due?

Io sono convinto che questa moneta con anno 2012 non sara emessa un po come il 2 euro di malta del 2010 per commemorare il naufragio di San Paolo sull' isola.

Come si parla anche nella discussione del forum sul 2 euro commemorativo malta 2010, quindi a parer mio la moneta o sarà emessa per commemorare il primo anniversario di matrimonio con millesimo 2013 oppure non sarà emessa col solo millesimo del 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo perchè segnalo delle informazioni quando poi leggo questi messaggi , ho già segnalato che ho ricevuto i moduli dalla banca del lussemburgo,

e che ho addirittura già rispedito gli stessi, e poi leggo messaggi del genere.

Io sono cliente già da 4 anni della BCL e non mi è mai risultato che dicano una cosa e poi ne facciano un altra.

Sarebbe utile per il futuro che postino le informazioni solo chi le ha sicure come d'altronde ho fatto io

e che poi si evitino messaggi del tipo

"io penso che faranno cosi' , io penso che faranno cosà, io credo che sia una bufala e che non la emetteranno, etccc"

mi sembra che la ricezione dei moduli intestati ROYAL WEDDING 2012, e tra gli articoli in lista nel modulo

"coin card BU 2012 Royal Wedding" parli da sola.

Se uno riporta dei rumors in risposta potete dire tutto quello che volete , ma direi che non è questo il caso

Ciao 4mori

Credo che l'emissione sia ufficiale

Ne stiamo parlando anche qui: http://www.lamoneta..../page__st__2940

da post 2945 in poi

Ciao

Diego

Si ma ollora ci sarebbero due emissioni con millesimo 2012 e con quello del 2013 sarebbero una o due?

Io sono convinto che questa moneta con anno 2012 non sara emessa un po come il 2 euro di malta del 2010 per commemorare il naufragio di San Paolo sull' isola.

Come si parla anche nella discussione del forum sul 2 euro commemorativo malta 2010, quindi a parer mio la moneta o sarà emessa per commemorare il primo anniversario di matrimonio con millesimo 2013 oppure non sarà emessa col solo millesimo del 2012.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario scaldarsi così, data la mole di messaggi che compaioni in questo tipo di discussioni, che sono tra le più seguite è probabile che qualche messaggio possa essere stato non letto e quindi non avendo notizie certe ogni utente esprime un suo giudizio che non mi sembra una cosa vietata dal forum (finche tale giudizio rimane nei limiti dell' educazione e del rispetto altrui) ma anzi il forum stesso è fatto per divulgare e per far conoscere, quindi se uno ha delle informazioni che possono essere riscontrate coi fatti e non con le sole parole è giusto renderle pubbliche a tutti e se qualche persona sbaglia basta solo indicarle la via giusta e non scaldarsi e seccarsi per aver fatto una cosa pregievole nel pubblicare informazioni utili a tutti.

Riguardo alla moneta su cui si fa riferimento io solo detto che rimaneva un mio parere e non mi sono mai permesso di dire che la BCL emettesse o no tale moneta ma ho solo posto supposizioni e non ho fatto affermazioni, propio perchè non in possesso di informazioni certe.

Scusami @@AndreaMCMLXXVIII ma guardando il sito della BCL controllando l'emissioni dei CC dal 2004 al 2012 non è presente tale moneta che tu indichi, comunque se tu affermi che la BCL ti ha mandato i moduli per l'ordine di questa nuova emissione, allora attendiamo con ansia l' uscita di questa nuova moneta che andra ad allargare la collezione euro e a far diventare il Lussemburgo il primo paese ad aver emessso due commemorative nello stesso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto lumi anchio alla BCL e mi hanno risposto inviandomi la versione pdf ( che comunque riceverò per posta) della proposta d'acquisto riguardante la moneta da 2€ del Matrimoni del Principe.

Tale offerta comprende anche la moneta Proof che non verà inserita in divisionale ma in un cofanetto per la cifra di 45€ ed è rivolta solo acoloro che quest'anno hanno sottoscritto un abonamento completo.

Allego immagine del Pdf inviatomi

post-13194-0-95202200-1352725501_thumb.j

Per quanto riguarda rotolini e coincard credo non ci siano problemi ad averle facendone richiesta.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche io quanto riportato da Antares

Le monete " Mariage Princier" vengono inizialmente inviate come estensione degli abbonamenti generali 2012.

Per i cofanetti proof credo vi sia il limite di 1 a testa.

per le altre monete confermo che se ne possono chiedere di più , infatti io ne ho chieste più di una per tipo.

nulla è stato scritto nei moduli per quanto riguarda se il cofanetto sarà in legno o plastica , e neanche le tirature della moneta proof .

Per il cofanetto potrebbe essere in legno tipo quello delle 2 monete in argento emesse nel 2010 in quella strana emissione della moneta Jean de Luxemburg - Elisabeth de Boheme ... o qualcosa di simile...

Spero solo non in una emissione in cofanetto plastico ....! d'altra parte 45 euro per una sola moneta non è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di seguito la risposta ricevuta dalla BCL:

1 Domanda

I would like to know if the coin "Royal Wedding 2012" will be issued as proof, if so what are the terms of booking ?

As you have a general subscription 2012, you will have the occasion to buy one Proof coin "wedding".

Assegnano una moneta Proof per ogni abbonamento sottoscritto nel 2012; molto probabilmente la tiratura sarà uguale a quella delle divisionali Proof 2012

2 Domanda

In addition, for the 2103 subscription delivery costs are 56 € (14 X 4), but dispatch are only 3 (14 X 3 = 42), why this difference ?

The shipment costs for a general subscription 2013 will be 56 EUR, independant from the number of dispatches. The difference is that the BCL has to pay enormous amounts to ship the packages to its customers, due to the fact that the Post Office has increased substantially its tariffs. Please look to your last package you have received from BCL in order to note that BCL has to pay higher amounts than the customer is paying.

Qui non mi torna, se i costi sono aumentati come mai per la singola spedizione si spende 14 euro ??

Misteri.

Il cofanetto del 2 euro Proof spero sia questo; da solo costa 20 euro :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessanti, tutte le notizie che avete dato fanno si che il Lussemburgo sia il primo ad approfittare della possibilità di effettuare la doppia emissione, aspettero con ansia Gennaio per poter vedere questa nuova moneta del 2012, che pensavo fosse un anno chiuso ed invece rimane ancora aperto e con un inaspettata sorpresa.

Auguriamoci però che non compaiano come nelle precedenti, tre volti e basta sulla moneta ma che si possa vedere qualche altra rappresentazione oltre al volto del sovrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguriamoci però che non compaiano come nelle precedenti, tre volti e basta sulla moneta ma che si possa vedere qualche altra rappresentazione oltre al volto del sovrano.

Io non ci conterei troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io non ci conterei troppo!

mi sa che hai ragione, ho guardato ora la discussione sui CC del 2012 e la prima immagine riporta i tre volti come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da euroauflagen

Germania Baden-Wurttemberg

6.000.000 zecca A

6.300.000 zecca D

7.200.000 zecca F

4.200.000 zecca G

6.300.000 zecca J

Germania Trattato Eliseo

2.200.000 zecca A

2.310.000 zecca D

2.640.000 zecca F

1.540.000 zecca G

2.310.000 zecca J

Saluti

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito quando vengono emesse 2 commemorative la germania non conia il 2 euro ordinario

Forse quest'anno una delle 2 ha una tiratura più bassa perchè conieranno anche il 2 euro con l'aquila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da euroauflagen

Germania Baden-Wurttemberg

6.000.000 zecca A

6.300.000 zecca D

7.200.000 zecca F

4.200.000 zecca G

6.300.000 zecca J

Germania Trattato Eliseo

2.200.000 zecca A

2.310.000 zecca D

2.640.000 zecca F

1.540.000 zecca G

2.310.000 zecca J

Saluti

Diego

Per essere tedesche le monete hanno delle tirature veramente molto basse!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Germania si è sempre tenuta sui 30 milioni di pezzi per le commemorative, con la serie dei castelli ci siamo; chissà se c'è qualche accordo con la Francia ( per caso si sanno quante ne conieranno loro ? )

Non vorrei che abbiano abbassato la tiratura del Trattato dell'Eliseo per emettere una terza commemorativa a sopresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Germania si è sempre tenuta sui 30 milioni di pezzi per le commemorative, con la serie dei castelli ci siamo; chissà se c'è qualche accordo con la Francia ( per caso si sanno quante ne conieranno loro ? )

Non vorrei che abbiano abbassato la tiratura del Trattato dell'Eliseo per emettere una terza commemorativa a sopresa.

Non possono emetterne ancora una, di commemorative!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.