Vai al contenuto

Risposte migliori

Hai perfettamente ragione questa non sembra una " Cagata" questa lo è veramente una " Cagata"

P.s. scusate ma perchè vi scandalizzate non si può dire questa parola "Cagata" ?

Non è una parolaccia.................

Dall'enciclopedia Rizzoli Larousse :

cacàta

o

cagàta

s.f.

1. volg. Defecazione.

2. volg. Escrementi, feci. ~ fig. Cosa senza valore o malfatta.

Ora, io non sono un puritano ma trovo comunque fastidioso leggere certe cose, che magari renderanno anche bene cosa ti passa per la testa, ma possono essere espresse con termini altrettanto efficaci ma decisamente meno volgari. Ti ringrazio per la comprensione. ;)

Si ..si non ti preoccurare ti comprendo benissimo mi ero dimenticato che il forum è frequantato anche da "bigotti" che poi magari però appovano certi contenuti blasfemi come quello che hai approvato nel fotomontaggio del PAPA con la faccia di sara tommasi.

Viva L'ipocrisia !!

Bravo Renato. Tu si che sai fare un paragone !

Peccato che dovresti cambiare gli occhiali. Il "fotomontaggio" era della locandina del FILM "LA PAPESSA", che non ha nessun tipo di relazione col PAPA.

E comunque meglio bigotto che sboccato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Cig, ....non voglio aprire una polemica con te, ma a me piace dire quello che penso, e se a volte il mio pensiero può avere toni piutosto "incisivi", è perchè ho volutamente deciso di esprimere il mio giudizio propio in quel determinato modo, a me piace dire : Pane al pane e Vino al vino, non mi piace girarci troppo intorno per par piacere a chichessia, in parole povere....non sopporto l'ipocrisia

Ciao, non prendertela. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Belgio

Finlandia

Francia

Germania

Italia

Lussemburgo

Malta

Portogallo

San marino

Spagna

Vaticano

Questi emetteranno sicuramente, poi credo che anche Slovenia e Slovacchia, ma non ho ancora la certezza matematica.

In forte dubbio: Grecia Irlanda Olanda Estonia Austria

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti sei dimenticato di citare cipro e monaco

per il primo dubito che emettano un 2 euro commemorativo proprio,

per il secondo ahinoi ho la sensazione che lo emetteranno .

l'austria sembrerebbe che non emetterà un 2 euro commemorativo proprio,

gli altri... vedremo

di certo alcuni stati ne emetteranno 2 (di sicuro la germania ... quindi 10 monete tedesche da aggiungere all'album)

Belgio

Finlandia

Francia

Germania

Italia

Lussemburgo

Malta

Portogallo

San marino

Spagna

Vaticano

Questi emetteranno sicuramente, poi credo che anche Slovenia e Slovacchia, ma non ho ancora la certezza matematica.

In forte dubbio: Grecia Irlanda Olanda Estonia Austria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo strano pero che l'austria che una zecca cosi attiva nell'emissione di monete commemorative per i collezionisti non emetta ormai da parecchi anni monete da 2 euro commemorative,se non erro dal 2005, ovviamente escludendo le emissioni comuni.

I paesi che non emeterranno monete commemorative ormai sono sempre i solirti, Irlanda, Cipro, Estonia (?) visto che è al secondo anno nell'euro, Olanda che dopo l'eccezione del 2011 potrebbe ripetersi in futuro e la Grecia che ormai dal 2009 anche con l'emissioni comuni a tutti i paesi ci ha abituato all'emissione di una commemorativa.

Queste sono solo supposizioni ovviamente lo scopriremo solo nel 2013 se e chi emettera monete commemorative magari più di una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adenauer mi sembra Pippo Baudo....................

:rofl:

E' VERO!!!

Per il 2013, spero che l'Italia commemori i 200 anni della nascita di Verdi. Dopo Pascoli direi che Verdi va più che bene!!!

Modificato da Philip Roth
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adenauer mi sembra Pippo Baudo....................

:rofl:

E' VERO!!!

Per il 2013, spero che l'Italia commemori i 200 anni della nascita di Verdi. Dopo Pascoli direi che Verdi va più che bene!!!

Già... Quanto mi mancano i Verdi Pascoli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto su vari blog che l'Irlanda non dovrebbe coniare nessun 2 euro commemorativo per il 2013

Ciao

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Irlanda è l'unico dei paesi entrati nel 2002 ad aver coniato commemorative soltanto in occasione delle emissioni comuni. Scelte in controtendenza rispetto agli altri paesi, qualcuno saprebbe dire come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Irlanda è l'unico dei paesi entrati nel 2002 ad aver coniato commemorative soltanto in occasione delle emissioni comuni. Scelte in controtendenza rispetto agli altri paesi, qualcuno saprebbe dire come mai?

Credo siano sempicemente scelte interne.

Anche Cipro ed Estonia, seppur entrati successivamente, hanno (pare) adottato questa politica e l'Olanda ha emesso la sua prima commemorativa fuori dalle emissioni comuni solo l'anno scorso.

Per fortuna ci sono anche i virtuosi nell'Euro. Di sicuro preferisco uno Stato che rimane fedele alle proprie scelte piuttosto che altri che emettono a raffica (e purtroppo potranno farlo anche più volte nella stessa annata a partire dall'anno prossimo... :( ) solo per specularci.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano sempicemente scelte interne.

Anche Cipro ed Estonia, seppur entrati successivamente, hanno (pare) adottato questa politica e l'Olanda ha emesso la sua prima commemorativa fuori dalle emissioni comuni solo l'anno scorso.

Per fortuna ci sono anche i virtuosi nell'Euro. Di sicuro preferisco uno Stato che rimane fedele alle proprie scelte piuttosto che altri che emettono a raffica (e purtroppo potranno farlo anche più volte nella stessa annata a partire dall'anno prossimo... :( ) solo per specularci.

Concordo in toto.

Meglio poche monete ma belle (per stato) che una montagna tutte simili tra loro (vedasi Lussemburgo).

Discorso a parte per Vaticano e San Marino, le emissioni sono costanti dal 2004 ma non mancano di varietà nel disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a denigrare le monete del lussemburgo, io le trovo invece molto affascinanti e belle.

la qualità del conio poi è impeccabile, altro che San Marino, Italia o Vaticano.( tra i peggiori coni dell'area euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ricordiamoci che, per una legge nazionale, l'effige del monarca deve essere sempre presente sulle monete del Lussemburgo quindi è normale che risultano tutte ''uguali''

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio poche monete ma belle (per stato) che una montagna tutte simili tra loro (vedasi Lussemburgo).

Sono d'accordo con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro preferisco uno Stato che rimane fedele alle proprie scelte piuttosto che altri che emettono a raffica (e purtroppo potranno farlo anche più volte nella stessa annata a partire dall'anno prossimo... :( ) solo per specularci.

Concordo, è una scelta sicuramente apprezzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro preferisco uno Stato che rimane fedele alle proprie scelte piuttosto che altri che emettono a raffica (e purtroppo potranno farlo anche più volte nella stessa annata a partire dall'anno prossimo... :( ) solo per specularci.

Concordo, è una scelta sicuramente apprezzabile.

Penso che su questo punto siamo tutti daccordo visto che molti paesi useranno la possibità di coniare due commemorative all'anno come mezzo di speculazione nei confronti dei collezionisti.

Ma guardando dal punto di vista della bellezza e dell'ampizza della collezione €uro si possono solo immaginere i futuri scenari di un ampliamento della collezione che la porterà in pochi anni ad essere una collezione unica al mondo con un emissione di commemorative per la circolazione che non potra essere uguagliata da nessun'altra nazione.

Prendendo in considerazione sia i lati positivi che quelli negativi delle doppie emissioni io alla fine sono contento perche la collezione crescerà e il piacere di scoprire nuove monete ogni anno andra sempre crescendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardandola, non è poi tanto male, è solo strana, anomlaa.

Concordo. Di certo è anomala..... e forse meno brutta di quanto potesse sembrare dai primi bozzetti, che forse non rendevano bene.

Come per la finlandese 2012, per un giudizio aspetto di avere la moneta in mano

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.