Vai al contenuto

Risposte migliori

E' stato rivelato il design ufficiale del 2 euro cc franco-tedesco 2013:

Dove è scritto che si tratta del bozzetto ufficiale? Di immagini più o meno fantasiose, negli ultimi tempi, ne stanno girando tante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è scritto che si tratta del bozzetto ufficiale? Di immagini più o meno fantasiose, negli ultimi tempi, ne stanno girando tante.

Quoto. Non è per mancanza di fiducia, ma sarebbe opportuno citare le fonti delle informazioni. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza sull'argomento, ma chi emetterà la moneta tra le due nazioni?

e quale zecca nel caso sia una emissione congiunta?

Ciao gerry,

la moneta dovrebbe essere emessa da tutti e due gli stati e la germania dovrebbe emetterla con tutte e 5 le zecche

Saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

invece come si faranno a distinguere le monete coniate dalla Francia e quelle dalla Germania ?

spazio per inserire il nome della nazione non ne vedo, forse quelle sigle sotto le teste saranno presenti o meno a seconda della nazione e della zecca ?

SL ( De Gaulle - francia ) // A ( Adenauer - germania )

Link al commento
Condividi su altri siti

invece come si faranno a distinguere le monete coniate dalla Francia e quelle dalla Germania ?

spazio per inserire il nome della nazione non ne vedo, forse quelle sigle sotto le teste saranno presenti o meno a seconda della nazione e della zecca ?

SL ( De Gaulle - francia ) // A ( Adenauer - germania )

Ciao

Ho visto che nel bozzetto c'è la lettera D

Non è che quell'immagine sia riferita alla versione tedesca e che la A sia la zecca di Berlino?

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere anche che le sigle che consideravo io indicano qualcos'altro, mentre come mi hai fatto notare quella D posta al lato ''ELYSEE VERTRAG'' può indicare la zecca di Monaco

quindi potrebbe essere che la moneta coniata dalla Francia abbia solo ''TRAITE DE L'ELYSSE'' & ''ELYSEE VERTRAG''

Germania A : ''TRAITE DE L'ELYSSE'' & ''ELYSEE VERTRAG'' + A

Germania D : ''TRAITE DE L'ELYSSE'' & ''ELYSEE VERTRAG'' + D

etc

non avevo considerato in questo modo perchè il carattere della D nel bozzetto e di poco inferiore rispetto a quello usato per ''ELYSEE VERTRAG''

2-euro-fr-ge-2013-bis.jpg

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma secondo le nuove norme non deve esserci il nome dello Stato emittente o quanto meno una sigla ? LA Germania può mettere la D e la Francia RF ? non saprei.. Comunque idea pessima, non mi piace..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qui http://3bun.blog.kaz..._medium=twitter

Mette a confronto le due versioni

su quella francese c'è infatti RF a sinistra di élysée vertag e non c'è la lettera sotto il viso di Adenauer

su quella tedesca la D a destra e la lettera di zecca sotto Adenauer

Dice anche che la tiratura tedesca sarà intorno ai 30 milioni. Credo che siano da dividere tra le 5 zecche

saluti

Diego

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Non è per mancanza di fiducia, ma sarebbe opportuno citare le fonti delle informazioni. Grazie ;)

Avete ragione... ecco il link alla notizia: http://myeurohobby.eu/profiles/blogs/joint-2-2013-50-years-of-franco-german-friendship-official-design
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta della quale avrei fatto volentieri a meno.

A me non dispiace.

Più che l'aspetto, non sopporto che per questa moneta abbiano cambiato il regolamento sull'emissione di commemorative.

Che Cagata sta moneta, ma di chi è il bozzetto ?

Ti sbagli, fai confusione col prossimo 2€ sloveno :P :P :P

Per chi non l'avesse ancora ammirato: http://numistoria.al...rg/blog/?p=3811

Non so a voi ma a me sembra sul serio una ... :D

Modificato da @ndy92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta della quale avrei fatto volentieri a meno.

A me non dispiace.

Più che l'aspetto, non sopporto che per questa moneta abbiano cambiato il regolamento sull'emissione di commemorative.

Che Cagata sta moneta, ma di chi è il bozzetto ?

Ti sbagli, fai confusione col prossimo 2€ sloveno :P :P :P

Per chi non l'avesse ancora ammirato: http://numistoria.al...rg/blog/?p=3811

Non so a voi ma a me sembra sul serio una ... :D

Hai perfettamente ragione questa non sembra una " Cagata" questa lo è veramente una " Cagata"

P.s. scusate ma perchè vi scandalizzate non si può dire questa parola "Cagata" ?

Non è una parolaccia.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hai perfettamente ragione questa non sembra una " Cagata" questa lo è veramente una " Cagata"

P.s. scusate ma perchè vi scandalizzate non si può dire questa parola "Cagata" ?

Dall'enciclopedia Rizzoli Larousse :

cacàta

o

cagàta

s.f.

1. volg. Defecazione.

2. volg. Escrementi, feci. ~ fig. Cosa senza valore o malfatta.

Ora, io non sono un puritano ma trovo comunque fastidioso leggere certe cose, che magari renderanno anche bene cosa ti passa per la testa, ma possono essere espresse con termini altrettanto efficaci ma decisamente meno volgari. Ti ringrazio per la comprensione. ;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'enciclopedia Rizzoli Larousse :

cacàta

o

cagàta

s.f.

1. volg. Defecazione.

2. volg. Escrementi, feci. ~ fig. Cosa senza valore o malfatta.

Ora, io non sono un puritano ma trovo comunque fastidioso leggere certe cose, che magari renderanno anche bene cosa ti passa per la testa, ma possono essere espresse con termini altrettanto efficaci ma decisamente meno volgari. Ti ringrazio per la comprensione. ;)

Si ..si non ti preoccurare ti comprendo benissimo mi ero dimenticato che il forum è frequantato anche da "bigotti" che poi magari però appovano certi contenuti blasfemi come quello che hai approvato nel fotomontaggio del PAPA con la faccia di sara tommasi.

Viva L'ipocrisia !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.