Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ma si, come è stato detto,una moneta che è grande nella realtà 23 mm i difetti che si riscontrano sono grandi esattamente

dai 2,87 decimi di mm ai 3,04 decimi di mm

proprio il nulla!!

poi c'è da tener conto che a far le foto faccio schifo mica poco,specialmente quando le monete sono nella plastica :cry:

Awards

Inviato

linda su non te la prendere....cerca di capire che dalle foto dare il FDC pieno ad una moneta è impossibile...bisogna osservarla in mano. e poi ti ripeto il FDC pieno non è così semplice da trovare...viene spesso dipinto tale ma non lo è...quindi una moneta qfdc o qfdc/fdc è una moneta al top comunque.

poi se per te è fdc una moneta anche se ha dei segnetti quello è un altro conto.

se questa è periziata fdc e la togli dalla perizia e la porti da un altro è buono che ti dica qfdc...insomma e allora cosè???!!! è una bella moneta e basta. :D

Awards

Inviato

ma si gallo, ma quello che non capisco è: perchè trovre sempre il pelo nell'uovo?la perizia non è fdc,lo vedo anch'io,poi ha delle debolezze di conio.

poi le monete che ho preso fino ad ora mi hanno soddisfatto e finchè son soddisfatta io....tutto il resto è noia :rofl:

Awards

Inviato

perchè il pelo nell'uovo divide il qfdc dal fdc ecco perchè :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io non capisco perchè te la sei presa, noi abbiamo dato il nostro giudizio che tra l'altro è in linea con quello espresso nella perizia ( molte volte non succede nemmeno quello).

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

@@tartachiara

Concordo con Simone, mi pare che tutti abbiano espresso giudizi moderati, e poi, proprio per cavillare (come ho anche scritto) mi sono sbilanciato in una valutazione dei rilievi postando una foto di un esemplare che li ha tutti fortemente impressi.

Lo scopo ovviamente non era quello di "massacrare" qualcosa, ma quello di fornire un (si spera) utile strumento visivo per capire meglio il R/ di questa moneta :)

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

ho capito male io....sembrava che con tutti i "difetti" evidenziati declassaste di un bel pò la moneta in questione...tutto qua ^_^

Awards

Inviato

tutti hanno parlato di difetti, ma abbiamo anche detto che la moneta è in qFDC..

Inviato

Se ci postavi una moneta in FDC senza alcun difetto, stai pur certa che non avremmo trovato il pelo nell'uovo, come lo definisci tu :) , quando si giudica una moneta si da un giudizio sul generale stato conservativo: rilievi, campi, lustro, difetti, ecc, poi su di un forum vi sono tutti i dubbi del caso derivanti dall'osservazione della stessa tramite delle foto, foto che molto spesso non fanno apprezzare appieno il reale stato...che si apprezzerebbe invece "de visu" :) percui non capisco per quale motivo prendersela.

Inviato

infatti ho scritto che ho mal interpretato

Awards

Inviato

ciao lindap qfdc anche per me compliments

Inviato

QFDC conio stanco e qualche segno (insignificante) di contatto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.