piergi00 Inviato 11 Novembre, 2004 #1 Inviato 11 Novembre, 2004 Qualche giorno fa , un caro amico mi ha portato a vedere questa" strana "moneta. Ovviamente lo scannerizzata per rendervi partecipi di questa curiosita' in qualita' FDC :) Qualcuno la reputa interessante ? Collezionismo Estremo :P ciao Piergi
Alberto Inviato 11 Novembre, 2004 #2 Inviato 11 Novembre, 2004 Teoricamente questi pezzi difettosi non dovrebbero neanche uscire dalla zecca. A me non piace collezionare monete simili.
petronius arbiter Inviato 11 Novembre, 2004 #4 Inviato 11 Novembre, 2004 Hai ragione quando dici che non devono uscire dalla zecca, ma sembra che oggi certi orrori vengano prodotti ad arte per alimentare il mercato collezionistico. Forse nel 1920 questo non accadeva e il pezzo di Piergi è un vero errore di conio, che ha sicuramente un suo mercato, anche se francamente non capisco chi a volte spende per queste cose di più che per la moneta in ottime condizioni. <_< Ciao. Petronius.. :)
piergi00 Inviato 12 Novembre, 2004 Autore #5 Inviato 12 Novembre, 2004 Mi chiedo quanto possa valere una tale moneta e se effettivamente esiste un collezionismo di tali "pezzi" ciao Piergi
Paolino67 Inviato 12 Novembre, 2004 #6 Inviato 12 Novembre, 2004 [quote name='piergi00' date='12 novembre 2004, 08:22']Mi chiedo quanto possa valere una tale moneta e se effettivamente esiste un collezionismo di tali "pezzi"[/quote] Quanto possa valere è difficile dirlo, che ci sia un collezionismo di orrori del genere invece è sicuro... :huh:
joker79 Inviato 12 Novembre, 2004 #7 Inviato 12 Novembre, 2004 Dovresti provare a cercare qualcuno che colleziona quelle cose (scusate ma io non le chiamo monete) e chiedergli le valutazioni, magari non proprio di quella, ma almeno ti fai un'idea
Risposte migliori