Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Qualche giorno fa , un caro amico mi ha portato a vedere questa" strana "moneta.
Ovviamente lo scannerizzata per rendervi partecipi di questa curiosita' in qualita' FDC :)
Qualcuno la reputa interessante ? Collezionismo Estremo :P

ciao
Piergi

Inviato
Teoricamente questi pezzi difettosi non dovrebbero neanche uscire dalla zecca.
A me non piace collezionare monete simili.

Inviato
:huh:

Inviato
Hai ragione quando dici che non devono uscire dalla zecca, ma sembra che oggi certi orrori vengano prodotti ad arte per alimentare il mercato collezionistico.
Forse nel 1920 questo non accadeva e il pezzo di Piergi è un vero errore di conio, che ha sicuramente un suo mercato, anche se francamente non capisco chi a volte spende per queste cose di più che per la moneta in ottime condizioni. <_<

Ciao.

Petronius.. :)

Inviato
Mi chiedo quanto possa valere una tale moneta e se effettivamente esiste un collezionismo di tali "pezzi"

ciao Piergi

Inviato
[quote name='piergi00' date='12 novembre 2004, 08:22']Mi chiedo quanto possa valere una tale moneta e se effettivamente esiste un collezionismo di tali "pezzi"[/quote]

Quanto possa valere è difficile dirlo, che ci sia un collezionismo di orrori del genere invece è sicuro... :huh:

Inviato
Dovresti provare a cercare qualcuno che colleziona quelle cose (scusate ma io non le chiamo monete) e chiedergli le valutazioni, magari non proprio di quella, ma almeno ti fai un'idea

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.