Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non conoscevo questa particolarità!! la voglio anche io!!

Io non trovo mai nulla... :cray:

• Mi piace 1

Inviato

inviato mp ;)

Inviato (modificato)

Telefonate e messaggi oggi mi è venuta nostalgia delle mie monete e sono andato in banca a prendere il mio 20 centesimi esagono ribattuto finalmente ho fatto foto degne di questo esemplare anche se al dritto devo ancora migliorarmi ed eccoli qui : :D. Inoltre sono riuscito a catturare il vecchio segno di zecca KB

20centesimi1918.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen

Inviato

@@gabrimen

Bello, veramente bello...se non ricordo male era chiuso in FDC vero?

Inviato

Si era proprio quello finalmente ho fatto foto da maestro l unica cosa che devo ancora trovare l esposiziomi migliore per fotografare il dritto. Prima o poi c c la farò :D

Inviato

Si era proprio quello finalmente ho fatto foto da maestro l unica cosa che devo ancora trovare l esposiziomi migliore per fotografare il dritto. Prima o poi c c la farò :D

Ti posso chiedere quanto lo avevi pagato??? rispondimi in MP...

Inviato

Ti posso chiedere quanto lo avevi pagato??? rispondimi in MP...

Inviato ;)

Inviato

Scusate, apro una piccola parentesi. Ma esiste un manuale dove sono raccolte tutte le varietà, difetti di conio, prove ecc. del Regno?

Grazie

Inviato

Scusate, apro una piccola parentesi. Ma esiste un manuale dove sono raccolte tutte le varietà, difetti di conio, prove ecc. del Regno?

Grazie

Si ma non so consigliarti in merito...aspettiamo i più interessati che sapranno dirti...

Inviato

Grazie

le varianti più comuni le trovi su quasi tutti i cataloghi

per le prove l'ultimo volume uscito e penso il più aggiornato è a questo link

http://www.lamoneta.it/topic/88295-seconda-opera-del-sig-luppino-montenegro-torino/

per gli errori di conio i due volumi dell'Attardi e Gaudenzi

"prove - varianti - errori -falsi nella monetazione dei savoia"

volume I - casa savoia, VEII, UI

volume II - VEIII

Inviato

sempre pronti ad aiutare :)

Inviato

Non ci posso credere! per scrupolo ho guardato tra i miei (pochi e brutti) esagoni, e cosa ti vedo!? Un esagono ribattutto, o almeno credo... Che ne dite?

Fa un po schifo la scansione e peggiora la moneta, comunque ho cercato di metterla (a mio) dritta seconda la ribattitura.

post-2607-0-99774100-1339772866_thumb.jp

Inviato

si è ribattuta ma purtroppo essendo circolata parecchio non si riesce a decifrare tanto. ;)

Awards

Inviato

si è ribattuta ma purtroppo essendo circolata parecchio non si riesce a decifrare tanto. ;)

Quindi hanno più interesse quelle in alta conservazione?

Inviato (modificato)

beh anche quelle in bassa conservazione sono d'interesse numismatico, ma tutti i dettagli ovviamente si vedono meglio in quelle ad alta conservazione. Per dire di esagoni ribattuti ne ho 4 in tutte le conservazioni quello in BB presenta tutto il bordo rigato se ci metti i polpastrelli ti tagli perfino, e si tiene anche quello anche perchè finora non ne ho visto visto nessuno così marcato ed è rara ad averne.

Gallo mi ucciderà che forse gli ho rovinato il post "ma è un ragazzo" :D mi permetto di pubblicare anche la gemella del 1919:

1919variante.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1

Inviato

Per il momento mi accontento di questa monetina, poi chi lo sa... :)

Bhe credo che in ogni moneta valga di più se in alta conservazione, ma poi ogni scarrafone è bello a mamma sua! :D

• Mi piace 1

Inviato

Per il momento mi accontento di questa monetina, poi chi lo sa... :)

Bhe credo che in ogni moneta valga di più se in alta conservazione, ma poi ogni scarrafone è bello a mamma sua! :D

E fai bennissimo, ho letto l'mp quando vai da Tevere aggiornami ;)

Inviato

...chi cerca trova... Asta N° 320900741426

Alta conservazione e evidente il conio precedente :)

Ciao

Inviato

Ciao

Le tracce del conio precedente sono perfettamente visibili. Se non costasse una fortuna, un pensierino potevo anche farcelo. :lol:

Inviato

Se cerchi bene e con calma non è necessario spendere una fortuna.

A me sono bastati pochi euro!!

Inviato

Ciao

Le tracce del conio precedente sono perfettamente visibili. Se non costasse una fortuna, un pensierino potevo anche farcelo. :lol:

Si è molto bella quella postata da Rickkk, peccato per il prezzo che, sarà anche giusto, ma alto...

Dovrò cercare come consigli Gianluca85ct :) magari sarò fortunato pure io !!

Inviato

e qualcuno l'ha già comprata e ha fatto bene

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.