Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

è molto strano che il sesterzio sia stato venduto, spedito e ricevuto in due giorni con reciproco scambio feedback immediato, anzi rilasciato in contemporanea, entrambe alla stessa identica ora 20:54 dello stesso giorno 15 giugno..........moneta venduta giorno 12 giugno alle 13:13:59 e subito pagata, mettiamo che l'ha spedita il giorno dopo 13 giugno, in 2 gg moneta ricevuta.

poste efficientissime?

C'è solo il feedback del venditore, il commerciante italiano che l'ha comprato non ha ancora rilasciato nessun feedback. Il feedback che vedi rilasciato da un acquirente il 15 è quello del compratore precedente, che non lo aveva pagato. Gli user ID sono diversi infatti.

• Risposte 92
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• rick2

21

• numizmo

16

• SERGETAI

7

• cliff

6

Inviato

In ogni caso conosco l'acquirente come professionista serio e competente.

se lo conosci puoi esaminare la moneta di persona e verificare se e` buona e il peso ?

Questo no, siamo a qualche centinaio di chilometri di distanza.

Inviato

In ogni caso conosco l'acquirente come professionista serio e competente.

se lo conosci puoi esaminare la moneta di persona e verificare se e` buona e il peso ?

Questo no, siamo a qualche centinaio di chilometri di distanza.

telefonagli !

mandagli una mail !

sicuro una bilancia c e` l ha anche lui :blum:

Inviato

oramai mi sono allontanato dal forum (per il poco tempo a disposizione )

ma per fortuna che qualche amico mi segnala ancora queste discussioni veramente spassose

:good: :good: :rofl: :rofl: :rofl:

Inviato

oramai mi sono allontanato dal forum (per il poco tempo a disposizione )

ma per fortuna che qualche amico mi segnala ancora queste discussioni veramente spassose

:good: :good: :rofl: :rofl: :rofl:

perche` spassose ?

non capisco

Inviato

il venditore andjess76 riceve un feed positivo il 15 per il doppio sesterzio acquistato il 12

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=andjess76&ftab=FeedbackLeftForOthers

se vedo male io ditelo perché non so chi sia il venditore italiano

X FlaviusDomitianus

non metto in dubbio la serietà di alcun professionista (anche perché trattasi di persona che non conosco),

poi ognuno può farsi le idee che gli pare

Inviato

il venditore andjess76 riceve un feed positivo il 15 per il doppio sesterzio acquistato il 12

http://feedback.ebay...ckLeftForOthers

X FlaviusDomitianus

non metto in dubbio la serietà di alcun professionista (anche perché trattasi di persona che non conosco),

Vedi male...il commento citato è quello che il venditore ( andjess76) ha lasciato all'acquirente ( tinianum) per il pagamento rapido....il commento dell'acquirente ( tinianum) ancora non c'è...attendiamo che lo lasci e capiremo meglio.....

Inviato (modificato)

http://feedback.ebay...ckLeftForOthers

X FlaviusDomitianus

Ma allora non vogliamo proprio capire....ma li sappiamo vedere i feedback????

Come ha scritto Cliff "C'è solo il feedback del venditore, il commerciante italiano che l'ha comprato non ha ancora rilasciato nessun feedback. Il feedback che vedi rilasciato da un acquirente il 15 è quello del compratore precedente, che non lo aveva pagato. Gli user ID sono diversi infatti."

Te lo rispiego io... l'acquirente (tinianum) che evidentemente, come dice anche il feedback in francese ha pagato subito, si è preso il voto positivo. Il Venditore non ha ancora preso il feedback da tinianum che glielo lasciera' dopo aver ricevuto la moneta....

Poi scusate non capisco il motivo per cui ci si interessa cosi tanto degli affari degli altri e il motivo per cui gli si da cosi tanta importanza..........centra qualcosa con un forum di numismatica, la compravendita di due privati su ebay??

Modificato da dupondio
  • Mi piace 1

Inviato

a Dupondio, prendi una camomilla, se la cosa ti innervosisce o ti sembra fuori argomento puoi anche non partecipare alla discussione, io sto mantenendo toni pacati ponendo delle domande semplici a chi è più esperto di me.

Sicuramente tu sarai più esperto di me nelle compravendite di ebay, ma non ti scandalizzare.........

Inviato

ma lui e` sempre cosi`........

comunque caro dupondio la cosa ci interessa perche` la moneta sarebbe di almeno 8 grammi superiore al piu` grosso sesterzio di postumo noto

ci interessa perche` ci piacerebbe capire come mai vien fatto un sesterzio di 42 grammi quando gli altri vanno dai 5 ai 34,

e con questa variabilita` tutta l attribuzione a sesterzi dupondi assi e doppi sesterzi e` molto dubbia

ci interesserebbe capire se magari e` stato ribattuto su un doppio sesterzio di traiano decio tipo questo http://www.acsearch.info/record.html?id=524971 (doppi sesterzi che peraltro variavano dai 28 ai 45 grammi pure loro)

tutto qui.

Inviato (modificato)

a Dupondio, prendi una camomilla, se la cosa ti innervosisce o ti sembra fuori argomento puoi anche non partecipare alla discussione, io sto mantenendo toni pacati ponendo delle domande semplici a chi è più esperto di me.

Sicuramente tu sarai più esperto di me nelle compravendite di ebay, ma non ti scandalizzare.........

Non ho bisogno di camomille stai sereno!!! su ebay non acquisto.........l'unica cosa che mi scandalizza è la gente ostinata........

Modificato da dupondio

Inviato (modificato)

comunque caro dupondio la cosa ci interessa perche` la moneta sarebbe di almeno 8 grammi superiore al piu` grosso sesterzio di postumo noto

ci interessa perche` ci piacerebbe capire come mai vien fatto un sesterzio di 42 grammi quando gli altri vanno dai 5 ai 34,

e con questa variabilita` tutta l attribuzione a sesterzi dupondi assi e doppi sesterzi e` molto dubbia

ci interesserebbe capire se magari e` stato ribattuto su un doppio sesterzio di traiano decio tipo questo http://www.acsearch.....html?id=524971 (doppi sesterzi che peraltro variavano dai 28 ai 45 grammi pure loro)

tutto qui.

Caro rick2 tu non mi conosci quindi evita di dire "ma lui e` sempre cosi`"

Detto questo hai ragione sul fatto che la moneta, se fosse autentica, per via del peso è interessante ed è per questo che bisogna parlarne dal punto di vista numismatico......per me andare a indagare sui chi compra e vende le monete su ebay è fuori tema e di nessun interesse per il forum........

Modificato da dupondio

Inviato

ti do ragione su questo, ebay e` l aspetto secondario

speriam comunque di vedere questa moneta o aver piu` dati perche` e ` interessante

Inviato

ci interesserebbe capire se magari e` stato ribattuto su un doppio sesterzio di traiano decio tipo questo http://www.acsearch.....html?id=524971 (doppi sesterzi che peraltro variavano dai 28 ai 45 grammi pure loro)

tutto qui.

Su CNG di qualche anno fa, ce n'era uno di 54 grammi

Inviato

ah

interessante !

il problema di queste monete e` la loro variabilita` ponderale che come ho detto varia da 5 a 50 grammi , con la classe piu` comune che va dai 12 ai 20 grammi

sul fatto che fossero fiduciare credo ci sian pochi dubbi , ma da li non si capisce cosa fossero , tutti sesterzi ? non credo

e come distinguevi i doppi sesterzi dai sesterzi visto che il busto laureato era solo su poche emissioni ?

e ancora come distinguevi i doppi sesterzi dai dupondi , sempre che ci fossero?

non penso tu avessi accettato un doppio sesterzio radiato da 10 grammi in cambio di 2 sesterzi laureati da 25 grammi l uno.

poi c e` tutto il problema del rapporto con la monetazione di gallieno che oramai in questo periodo era tutta di rame (e qui ci ricolleghiamo al ripostiglio di biassono) qual era il tasso di cambio tra postumi e gallieni ? non credo fosse 1:1

circolavan poi le monete di postumo nei territori fuori dal suo controllo ?

poi c e` il problema degli antoniniani di postumo , che variano incredibilmente , da rame di 1.8 grammi ad argento buono di 4.5 grammi e del loro rapporto con i doppi sesterzi

insomma e` un periodo molto interessante

Inviato

X Numizmo

Hai le foto del sesterzio passato da cng? Il realizzo?

Grazie

Inviato

le foto le trovi , credo, su coinarchives...il realizzo, se non ricordo male fu di 4500 dollari circa. Era una gran bella moneta

Inviato (modificato)

ma questi pero` son trajano decio , non postumo

per quello che ipotizzavo che il sesterzio di postumo in questione potesse esser stato ribattuto su uno di questi

e fin qui sotto trajano decio ci possiam stare che sian doppi sesterzi (anche se secondo me se son stati emessi era perche` era favorevole alla zecca)

pero` con postumo siam in una situazione economico finanziaria completamente differente

Modificato da rick2

Inviato

si, e io ti avevo risposto, appunto, che i traiano decio ci sono anche intorno ai 50 grammi, come questi o supoeriori, come l'esemplare di CNG....per cui, se hanno usato uno di questi, come base,per ribatterci sopra, i 42 grammi del postumo non sono assurdi..se invece non è ribattuto, allora è un unicum e andrebbe capito se è un pattern o una emissione circolante

Inviato

ah ok

speriam di aver piu` dati dalla moneta allora

Inviato

Numizmo, scusa se rompo, ma avevo capito anch'io che parlavi di un passaggio da CNG di un Postumo di 50gr, quelli di Traiano Decio non mi stupiscono anche se così pesanti, ma di Postumo sulla ventina di gr giànon se nevedono spesso,

figuriamoci 45-50 gr.

http://www.acsearch....e.html?id=96182 23 gr 6000 chf UBS 09.09.2008

http://www.acsearch.....html?id=136652 25,82 gr 600 chf UBS 25.01.2005

http://www.acsearch.....html?id=137492 24,79 gr THE NEW YORK SALE gennaio 2007

http://www.acsearch....385403 27,76 gr Pegasi Numismatics aprile 2006

Tutti sulla ventina di Gr, non ne ho trovati più grossi, ho notato che quelli più leggeri sono quelli con i realizzi più elevati.

Non lo sapevo

Staff
Inviato

Ho ripulito un po' la discussione. Invito i partecipanti a chiarire e ad approfondire eventuali questioni personali utilizzando i messaggi privati.

Grazie per la collaborazione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.