Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Saluti a tutti , scusate se non è la sezione giusta prego il curatore di spostarla, volevo mostrarvi questo gettone io direi pubblicitario, in quanto non vi è riportato alcun valore, Qualcuno sa se veniva utilizzato come sostituto della moneta ? in quanto sembra parecchio circolato, Non ci sono indicazioni sullo stabilimento di produzione, peso 3,60 diam. 24 mm.

post-178-0-80052500-1339319513_thumb.jpg

Inviato (modificato)

ecco l'altro lato

post-178-0-47099200-1339319723_thumb.jpg

Modificato da azzogsal

Inviato

Grazie augvstus, molto interessante, il link che mi hai indicato. Una volta si che sapevano fare la pubblicità!!!! L'azienda magari non esiste più ( inamidare la biancheria non si usa più ) ma il gettone è rimasto! I per la gioa dei collezionisti.

Inviato

Grazie augvstus, molto interessante, il link che mi hai indicato. Una volta si che sapevano fare la pubblicità!!!! L'azienda magari non esiste più ( inamidare la biancheria non si usa più ) ma il gettone è rimasto! I per la gioa dei collezionisti.

Già. Un supermercato qualche tempo fa, con tot euro di spesa, ti dava una moneta d'acciaio con impresse le figure degli avvenimenti del 900. Ad esempio: la tal settimana c'era lo sbarco sulla luna, poi i mondiali 82...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.