Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,in una mia vecchia scatola,ho trovato un bel pò di lire in moneta che conservavo. Siccome non se cè qualcuna che vale qualcosa o meno,vorrei dei consigli.

Ho quasi tutte le lire in moneta,partendo dalle 5 lire alle 500 lire,di tutti gli anni anche commemorative.

Secondo voi quale sono le lire che valgono qualcosa?

Grazie

Inviato

servirebbero delle foto o una lista almeno.. ci sono 500 lire caravelle? 1000 lire del 1970 in argento?

Inviato (modificato)

Si,c'erano le 500 lire d'argento fino ad una settimana fà. Ma siccome è molto facile venderle,le ho già vendute.

Per il resto,non posso fare una lista di ogni singola moneta perchè sono veramente tante,se mi dite una moneta specifica,faccio molto prima.

Per esempio:

100 lire 1955 ne ho. Quanto valgono?

Modificato da neruwyn

Inviato

Ben difficilmente hai qualcosa di valore, una volta tolto l'argento. Monete repubblicane che abbiano qualche valore in bassa conservazione si contano sulle dita di una mano, e parlo del 5 lire 1956, 2 lire 1958, 50 lire 1958 e poco altro. Per il resto, a meno tu non abbia pezzi anni '50 di conservazione superiore allo SPL, è tutto materiale che commercialmente non ha alcun mercato.

Inviato

o tenerle per ricordo, non sei obbligato a buttarle.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.