Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti del forum,

sono alla ricerca disperata di un monetone da 80 lire 1830 Torino, almeno in conservazione spl.

Nelle aste non ne appare mai uno e se sì in conservazione inferiore. Mi domandavo se qualcuno del forum conosce qualche privato o commerciante disposto a venderlo.

Grazie a tutti

Gian

Inviato

Ne è passato uno abbastanza recentemente in conservazione SPL http://www.mcsearch.info/record.html?id=541282

Cercando su internet ne ho trovati altri 2 senza grossa difficoltà, in alta conservazione, in vendita in questo momento;

per non fare pubblicità ti invio un mp con il sito di riferimento.

Saluti,

Luca

Inviato

La ringrazio signor Luca,

sono monete che ho già visto e non mi colpiscono particolarmente, non fidandomi della loro conservazione, che andrebbero viste dal vivo. La prima ha debolezze di conio al rovescio molto evidenti.

La ringrazio per la gentilezza........

Attenderò con molta pazienza e qualcosa sicuramente salterà fuori. :sorry:

Saluti,

Gian

Inviato

In questo periodo dai commercianti torinesi se ne vedono spesso in vendita di 80 lire di Carlo Felice.

Naturalmente volendolo almeno SPL la richiesta sale

Proverei a sentirli , considerato che e' un millesimo comune

Anni fa, quando l' oro non aveva ancora raggiunto le quotazioni di oggi , mi ero accontentato di questo esemplare

post-116-0-38740700-1339072874_thumb.jpg

Inviato

Ciao

moneta rara più di quanto sia riportato nei cataloghi! A differenza del 1830 Genova che passa spesso anche in alta conservazione. Credo che la moneta mostrata nel post precedente sia uno dei migliori esemplari.

Un saluto

Inviato

In questo periodo dai commercianti torinesi se ne vedono spesso in vendita di 80 lire di Carlo Felice.

Naturalmente volendolo almeno SPL la richiesta sale

Proverei a sentirli , considerato che e' un millesimo comune

Anni fa, quando l' oro non aveva ancora raggiunto le quotazioni di oggi , mi ero accontentato di questo esemplare

La ringrazio per la risposta Signor Piergi00,

se gentilmente via MP, mi può elencare alcuni commercianti in Torino da poterli contattare e sentire un pò di prezzi?

P.s. Il suo esemplare è davvero stupendo, complimenti.

Saluti

Gian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.