Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA AUSTRO-UNGARICA?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti

mi rivolgo a questo forum per chiedere un aiuto nell'identificazione di una medaglia presumibilmente austro-ungarica.

Da profano la trovo strana, perchè presenta entrambe le facce identiche.

La medaglia pesa circa 9 grammi ed ha un diametro di circa 35 mm.

Potete vederne il disegno delle singole facce nelle foto.

La legenda è la stessa dei talleri di Maria Teresa d'Austria che, a quanto ho visto, è stata usata parecchio, dai bottoni ad oggetti vari; il problema è che non mi riesce di trovare una medaglia fatta così. Da qui il dubbio che possa trattarsi di un ciondolo, un falso.

Grazie mille.

Uriano

post-23225-0-42919100-1338994258_thumb.j

Inviato

....e questa è l'altra faccia.

post-23225-0-38149200-1338994314_thumb.j

Inviato

A me le due facce sembrano uguali....è così, o per errore hai mostrato la stessa due volte ?

Un ciondolo, direi, piuttosto che un falso (che presuppone un originale).

Inviato

Lo strano, come sottolineavo nel messaggio di apertura della discussione , è proprio questo: ha le due facce uguali.

Inviato

Lo strano, come sottolineavo nel messaggio di apertura della discussione , è proprio questo: ha le due facce uguali.

Per un ciondolo, non mi pare strano : raffigura un bello stemma, per cui...e poi così non dà adito ad alcun equivoco, non si presta ad essere scambiato per una moneta, o una medaglia.

Saluti.

Inviato

Ma secondo te è d'epoca? Io ho visto parecchia oggettistica con la medesima raffigurazione (addirittura un apribottiglie), ma quelle moderne si vede che sono stampate, alcune sono in bassorilievo: questa mi sembra antica, ha una bella patina. Ciao

Inviato

Ma secondo te è d'epoca? Io ho visto parecchia oggettistica con la medesima raffigurazione (addirittura un apribottiglie), ma quelle moderne si vede che sono stampate, alcune sono in bassorilievo: questa mi sembra antica, ha una bella patina. Ciao

A giudicare dalla cornice a catena, vecchiotta lo è di sicuro : prima metà del '900, azzarderei. Un ciondo riutilizzabile, magari per un portachiavi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.