Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi sono imbattuto nella seguente moneta:

post-29919-0-02373700-1338981715_thumb.j

Non conosco nulla in merito se non che è Greca, ma sono certo che un venditore sul famoso sito d'aste la mette in vendita.

Domanda semplice: Di che si tratta? Patacca astromonica o reale presa per il :moon: ?

Awards

Inviato (modificato)

Direi che il più adatto a rispondere è "zeroeuro" :rofl:

Se non ricordo male quello è il suo avatar

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

La scritta dice: Democrazia Ellenica.

Penso si tratti della previsione della prossima uscita della Grecia dall'euro.

Inviato

Penso che si tratti di una gran brutta "patacca"

Inviato

Probabilmente è una finta moneta coniata a scopo satirico sulla crisi...

Ho notato che molti traducono letteralmente dal greco la denominazione di stato in "democrazia ellenica"; credo però che in quel contesto sia più corretto tradurre "repubblica ellenica".

Awards

Inviato

@@rorey36

La scritta dice: Democrazia Ellenica.

Penso si tratti della previsione della prossima uscita della Grecia dall'euro.

Senza dubbio! :pleasantry:

Inviato

Probabilmente è una finta moneta coniata a scopo satirico sulla crisi...

Ho notato che molti traducono letteralmente dal greco la denominazione di stato in "democrazia ellenica"; credo però che in quel contesto sia più corretto tradurre "repubblica ellenica".

E' così. La traduzione più corretta (rispettando il senso) è quella che hai indicato. Condivido anche il parere su questo "oggetto"

Inviato

Non è regolare...........ha solo 6 stelle! :)

Inviato

No, è giusta perchè se andiamo avanti in questo modo le stelle saranno anche troppe.

Awards

Inviato

No, è giusta perchè se andiamo avanti in questo modo le stelle saranno anche troppe.

:rofl:

• Mi piace 1

Inviato

Pattaccona dedicata alla povera Grecia

Inviato

Hahahaha. Avevo visto su FB un link con tale "moneta" (solo il dritto, non c'era alcun riferimento alla Grecia) e poi la scritta: "la moneta che ci ritroveremo sempre più spesso nelle nostre tasche". :rofl:

Inviato

Penso che si tratti di una gran brutta "patacca"

:clapping:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.