Vai al contenuto
IGNORED

Raccolta legislativa commentata-Monetazione VEIII

Risposte migliori

...unifox affrettati ad inviare una copia omaggio alla redazione del giornale della numismatica, se no fanno passare sotto gamba anche questa pubblicazione.... :blum: :blum: :blum: :blum: ...cosa deve fare un povero collezionista di vittorio emanuele III.....povero me!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato diamo tempo al tempo :), non credo serva partire lancia in resta ad una settimana scarsa dall'uscita considerando anche che ormai i vari numeri estivi luglio/agosto delle riviste di settore sono usciti e quindi se ne parlerà eventualmente da settembre in poi... e poi come ha già preannunciato ci aveva già pensato l'Editore. ;)

Saluti

Simone

PS Renato il nick è uZifox ... non uNifox... ;) Per uno strano effetto ottico molti fanno questo errore... :D

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest ilnumismatico

Pubblicità: ecco appunto. Giova all'autore, ma penso anche all'editore...e allora da perfetto cretino nonchè paesanotto ignorante mi chiedo: sul sito Varesi il libro sulle leggi non è reclamizzato, su Montenegro quelli di Luppino nemmeno? Ma che è? il mondo è cambiato? Si spendono i soldi per pubblicare e poi non si reclamizzano?

E poi perchè invece si reclamizzano opere completamente di nicchia? Anche sulle riviste numismatiche? Mi sono perso qualcosa?

Altra comica: i libri di Luppino non sono neanche inseriti sulla bibliografia dei cataloghi di Montenegro!!! Mi sto scompisciando dalle risate.

Allora non è meglio dire apertamente che gli si pubblicano non perchè sono fatti bene ma per pietà?

Secondo me c'è qualcosa che non va in questa numismatica.

Chiedo di sapere cosa colleziono, mi scrivono che l'articolo di Ferri è chiarissimo e che posso collezionare tutto purchè sia di provenienza lecita e non provenga da scavo. Allora sono a posto! Magari fosse così.

Aiutatemi e aiutateci per favore. Noi dilettanti vogliamo e dobbiamo capire dove va la numismatica e il collezionismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

...beh che montengro non faccia riferimento nei suoi cataloghi alla pubblicazione di elledì ci sta, visto che montenegro ha una sua linea di cataloghi, anche quello delle prove e progetti, benchè non sia recente.

che non lo pubblicizzi nel suo sito...come editore, non ha senso!

per quanto riguarda varesi, potrà rispondere sicuramente lui :blum:

nel catalogo d'asta varesi, porta come riferimento per le prove e i progetti anche la pubblicazione di domenico luppino!

che certe riviste ignorino questa o quella pubblicazione...beh...avrò modo di chiedere di persona al direttore del giornale della numismatica, cosa lo ha portato a non recensire il lavoro di elledì...visto che lo stand e il direttore sono presenti in tutti i maggiori convegni...ne riparliamo a riccione!! :aggressive:

a onor del vero si ha sempre l'impressione che si debbano accendere o spegnere i riflettori su qualcuno piuttosto che su qualcun altro.... :unknw:

..uzifox...confidiamo che nella prossima uscita di settembre ti dedicheranno mezza pagina!!! :yahoo:

renato

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità: ecco appunto. Giova all'autore, ma penso anche all'editore...e allora da perfetto cretino nonchè paesanotto ignorante mi chiedo: sul sito Varesi il libro sulle leggi non è reclamizzato, su Montenegro quelli di Luppino nemmeno? Ma che è? il mondo è cambiato? Si spendono i soldi per pubblicare e poi non si reclamizzano?

E poi perchè invece si reclamizzano opere completamente di nicchia? Anche sulle riviste numismatiche? Mi sono perso qualcosa?

Altra comica: i libri di Luppino non sono neanche inseriti sulla bibliografia dei cataloghi di Montenegro!!! Mi sto scompisciando dalle risate.

Allora non è meglio dire apertamente che gli si pubblicano non perchè sono fatti bene ma per pietà?

Secondo me c'è qualcosa che non va in questa numismatica.

Chiedo di sapere cosa colleziono, mi scrivono che l'articolo di Ferri è chiarissimo e che posso collezionare tutto purchè sia di provenienza lecita e non provenga da scavo. Allora sono a posto! Magari fosse così.

Aiutatemi e aiutateci per favore. Noi dilettanti vogliamo e dobbiamo capire dove va la numismatica e il collezionismo.

Anzitutto sottolineo che all'uscita dell'opera di Michele, Matteo e Simone, ho inviato una mail ad oltre 3500 persone. Credo quindi che il primo passo, da un punto di vista pubblicitario, sia stato fatto.

Vero é che ad una settimana dalla pubblicazione il volume ancora non sia sul nostro sito ma tra fatturazioni, spedizioni e preparazione di ben 2 cataloghi d'asta (29 settembre e 22 novembre) il tempo da dedicare ad altro non é stato poco.....proprio nullo !

Conto comunque di provvedere a questa mancanza a breve.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto sottolineo che all'uscita dell'opera di Michele, Matteo e Simone, ho inviato una mail ad oltre 3500 persone.

Ammazza... :)

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto nel nuovo numero del Bollettino del Circolo Numismatico di Beinasco e' documentata la presentazione del volume di Domenico Luppino al Convegno Torinese

https://docs.google....1RkTVdadHc/edit

A quando la presentazione ufficiale dell' opera di Cappellari e soci ?

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pier.

Una presentazione ufficiale in realtà non era prevista.......ma se qualcuno di Voi (del Circolo di Beinasco) ci facesse l'onore di una recensione sul prossimo numero del Bollettino, ne saremo tutti molto contenti.

Ne approfitto anche per invitare tutti coloro che hanno acquistato il libro a porre domande e a svolgere considerazioni sul suo contenuto o su parti del testo che dovessro risultare poco chiare.

Nel volume non si riportano soltanto i provvedimenti monetari, ma si esprimono anche opinioni che potrebbero non risultare sempre condivisibili.

Lo scopo del libro è anche quello di invitare i lettori al confronto, nella consapevolezza che non si finisce mai di studiare e di imparare, anche grazie alle osservazioni critiche di chi legge.

Per questo motivo, gli autori sono a disposizione di chiunque vorrà porre domande e osservazioni.

Saluti.

Michele

.

Modificato da bizerba62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma vedo solo ora la discussione :(

si può ancora prenotare il libro o è troppo tardi?

grazie

marco

Ti rispondo per MP ;)

Saluti

Simone

Buonasera,il libro interesserebbe anche a me.

Mi dai qualche indicazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una presentazione ufficiale in realtà non era prevista.......ma se qualcuno di Voi (del Circolo di Beinasco) ci facesse l'onore di una recensione sul prossimo numero del Bollettino, ne saremo tutti molto contenti.

Attualmente non e' prevista una sezione dove recensire i libri appena usciti , tuttavia non sarebbe male dedicare una rubrica ai nuovi volumi sulla monetazione sabauda.

Questa sera al circolo propongo il suggerimento agli altri soci e al Presidente

In caso positivo il tuo libro sara' fra i primi a comparire nel prossimo numero autunnale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto anche per invitare tutti coloro che hanno acquistato il libro a porre domande e a svolgere considerazioni sul suo contenuto o su parti del testo che dovessro risultare poco chiare.

Nel volume non si riportano soltanto i provvedimenti monetari, ma si esprimono anche opinioni che potrebbero non risultare sempre condivisibili.

Lo scopo del libro è anche quello di invitare i lettori al confronto, nella consapevolezza che non si finisce mai di studiare e di imparare, anche grazie alle osservazioni critiche di chi legge.

Per questo motivo, gli autori sono a disposizione di chiunque vorrà porre domande e osservazioni.

Saluti.

Michele

.

Allo scopo prefissato da Michele apro la seguente discussione:

http://www.lamoneta.it/topic/93472-raccolta-legislativa-commentata-monetazione-veiii/

Per domande, dubbi, proposte e quant'altro inerenti i CONTENUTI potete riferivi lì

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Libro arrivato. Bello, impostato bene. Da una prima sfogliata l'ho trovato interessante. Aspetto le ferie per dedicarmi ad una consultazione più approfondita. Un plauso agli autori e all'editore che c'ha creduto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prtgzn (scusa... ma sono le prime 6 lettere del Tuo codice fiscale?......... :rofl: ).

Grazie anche a nome di Matteo e Simone per l'apprezzamento.

Ti auguriamo buone vacanze ed una buona lettura. Per qualunque dubbio, chiarimento, domanda ecc., su quanto riportato dal libro, Simone ha aperto una specifica discussione nella sezione "Approfondimenti del Regno d'Italia".

Saluti.... :hi:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho ricevuto da Alberto Varesi i bollini da applicare al libro

Grazie

Idem per me

ricevuto in mattinata

A quando l'album ? :rofl:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'ho pensato prima......potevo fare gli adesivi personalizzati con le facce degli autori e dell'editore.....manca....ce l'ho....manca.....ce l'ho :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.