Vai al contenuto
IGNORED

Bellezze (comunissime) dal Mondo

Risposte migliori

Inviato

Australia - 1 oncia Kookaburra 1991 - rovescio

Australia - 1 oncia Kookaburra 1991 - diritto

Questa moneta la comprai da ragazzino, allora non avevo ancora deciso bene come orientare la mia collezione. E' l'unica oncia che possiedo.
Awards

Inviato

questa moneta secondo me è bellissima :)

DSC_0001-5.jpg

DSC_0002-5.jpg

• Mi piace 1

Inviato
post-12167-0-20925100-1339474459_thumb.j post-12167-0-85923200-1339474478_thumb.j

Dal più grande al più piccolo, e uno aquila in precedenza, vecchia rame centavo del Messico:

:) v.

--------------------------------------------

From the largest to the smallest, and one eagle earlier, Mexico’s old copper centavo:

:) v.

Inviato

Davvero molto bella anche se non la inserirei tra le bellezze comunissime dal mondo.

Inviato

Davvero molto bella anche se non la inserirei tra le bellezze comunissime dal mondo.

perchè?

Inviato

adesso non ho la foto a disposizione.. ma penso che il 5 cent americano col bufalo.. dovrebbe entrare di diritto..

Inviato

Ecco le mie comunissime preferite, delle poche che possiedo:

Cuba 3 e 1 pesos

post-24141-0-63535500-1339502953_thumb.j post-24141-0-18399200-1339503419_thumb.j

Inviato

Argentina 5 centavos

post-24141-0-82493800-1339503560_thumb.j

USA mezzo dollaro d'argento

post-24141-0-39039600-1339503617_thumb.j

Inviato

perchè?

Premesso che la bellezza di una moneta (o più in generale di un oggetto qualsiasi) non la fa il prezzo/valore (anche se questo influisce sull'esclusività), mi pare un po' eccessivo definire comunissima una moneta il cui valore (a peso) si aggira intorno ai 1500€, anche se la moneta non è considerata rara, tutto qui.

A breve posterò anch'io le immagini delle monete della mia collezione che più mi piacciono indipendentemente dal loro valore o grado di conservazione

Saluti

Inviato

è una moneta che si compra a peso quindi più comune di cosi... :)

Inviato

adesso non ho la foto a disposizione.. ma penso che il 5 cent americano col bufalo.. dovrebbe entrare di diritto..

Il rovescio con il profilo del pellerossa è davvero bello (fa pensare l'accostamento della parola LIBERTA' al volto di un indiano d'America, costretto a vivere in una riserva). Il dritto non mi è mai piaciuto più di tanto: il bufalo mi dà l'impressione di stare "stretto", compresso dai margini del tondello.

Inviato

Ciao posso postare anche io una moneta che mi garba molto tra le monete comuni?

:good:

Il D/

post-25550-0-93155600-1339537342_thumb.j

Inviato (modificato)

Una delle mie preferite è questa da 30 drachme, per il centenario della dinastia greca, emessa nel 1963, con il dritto tutti i re di Grecia e al rovescio la mappa della Grecia stessa:

post-3438-0-15750400-1339570496_thumb.jp

post-3438-0-81629400-1339570501_thumb.jp

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Una delle mie preferite è questa da 30 drachme, per il centenario della dinastia greca, emessa nel 1963, con il dritto tutti i re di Grecia e al rovescio la mappa della Grecia stessa:

Bellissima!

Inviato

Ecco le mie comunissime preferite, delle poche che possiedo:

Cuba 3 e 1 pesos

post-24141-0-63535500-1339502953_thumb.j post-24141-0-18399200-1339503419_thumb.j

Si è vero sono bellissime c'è le ho anch'io :clapping:

Awards

Inviato

Molto molto bella

Inviato (modificato)

Questa è proprio bella e particolare.

E' argento? Quanto può costare?

Hai qualche dettaglio in più?

MM

Modificato da nibanny

Supporter
Inviato (modificato)

Reputo questa semplice e comune moneta in nikel, ricca di particolari, semplicemente meravigliosa.

averla in fior di conio significherebbe, con una lente d'ingrandimento, andare a scovare una moltitudine di piccole immagini.

già con l'SPL scompaiono tantissime cose....

il tutto in una moneta da 30 mm. di diametro.

50 cent. Caraibi

Su di una faccia il classico ritratto di Elisabetta II

sull'altra........... :shok:

è preferibile ingrandirla cliccandoci sopra per vederla meglio

post-27461-0-99661300-1339618740_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)

Questa è proprio bella e particolare.

E' argento? Quanto può costare?

Hai qualche dettaglio in più?

MM

Si la moneta è argento 835, peso 18 grammi, 3.000.000 di esemplari.

L'ho pagata 18 euro, ma poi successivamente l'ho vista pure a meno.

Si tratta del Centenario della monarchia greca, dinastia danese degli Oldenburg-Glucksburg, iniziata con re Giorgio I° , che regnò dal 1863 al 1913, e terminata con Costantino II° nel 1973 (che non è presente nella moneta).

La moneta è classificata al KM 86 del Krause, ma non c'è la foto.

Sul contorno della moneta è riportato il motto della dinastia:

ΙΣΧΎΣ ΜΟΥ Η ΑΓΆΠΗ ΤΟΥ ΛΑΟΎ = La mia forza è l'amore del popolo

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.