Vai al contenuto
IGNORED

Piccola bacheca di medaglie austriache

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

premetto che non sono un esperto in medaglistica, ma sono anche un appassionato della cultura austriaca, in modo particolare del periodo di Francesco Giuseppe.

Ne colleziono le monete e mi piace integrare la conoscenza storica con medaglie, pagine di giornale, cartoline e libri dell'epoca.

Ho un po' di tutto, non grandi collezioni, ma alcuni pezzi per far numero.

Queste sono alcune delle medaglie, poggiate su vassoio in velluto di ditta Zecchi

Bacheca%20Medaglie.JPG

e questa mi resta fuori essendo in confezione originale dell'epoca

120406_220904_4.JPG

non sono di chissà che valore, ma l'insieme creato mi pare piacevole.

Il mio intento è costruire una bella bacheca da appendere in studio... vediamo...

Modificato da danieles1981

Inviato

è una bella collezione, sicuramente anche particolare, vai con la bacheca! queste collezioni si godono con la vista d'insieme..

Supporter
Inviato

Complimenti, una collezione piacevole : in una bacheca staranno molto bene, tuttavia l'esposizione alla luce tende a scolorire i nastri, col passare del tempo.

Io preferisco tenere gli esemplari migliori della piccola raccolta che ho in una apposita cassettiera.

Inviato

Io preferisco tenere gli esemplari migliori della piccola raccolta che ho in una apposita cassettiera.

Credo sia la cosa migliore...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Dani, di nuovo complimenti per il tuo "museo" sempre più completo :)

Come sai il valore economico non è niente rapportato al piacere della raccolta e al fascino del periodo storico...

Poi se c'è anche il valore economico non guasta, di questi tempi, e con una raccolta sempre più completa come la tua, di certo nel suo insieme, e fra un po di tempo, anche questo non sarà certo indifferente ;)

Continua così :)

Supporter
Inviato