Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao, assieme ad alcun medaglie prese recentemente visto che il venditore non scendeva di prezzo gli ho fatto inserire nella trattativa questa moneta.

Uso la sua foto in attesa di fargli la scansione.

Rispetto al 1844 Genova , credo che quella di Torino sia leggermente piu' rara anche se non ne ho le prove certe.

Usura uniforme ma moneta vissuta.

Come sempre sono graditissimi i commenti anche da chi segue e tiene traccia della monetazione di Carlo Alberto.

09553q00.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da giangi_75it

Inviato

Ciao giangi. Esemplare autentico, a mio avviso qBB/BB. Per il conio 1844 Genova e Torino siamo li', comunque non sono mai monete comuni, direi R2 entrambe le zecche. Siamo tra 400 e 450 euro di valore commerciale.

Inviato

Un mesetto fa ne è passata una nell'asta Monnaies d’Antan n°11 in conservazione BB+ ed ha fatto 515 € compresi i diritti, mentre per la zecca di Genova nella stessa asta un MB simile a quella che hai postato ha fatto 224 € compresi i diritti, ho aggiunto i passaggi nel nostro catalogo.

Quindi come anticipato per me quella postata è un buon MB che come valore si assesta intorno ai 200 €

Saluti,

Luca

Inviato

A me pare BB, soprattutto al rovescio

Inviato (modificato)

A me pare BB, soprattutto al rovescio

Rispetto il tuo parere anche se non lo condivido :)

Il verso è sicuramente messo meglio rispetto al dritto, come spesso capita, ma il livello di consunzione dei rilievi, oltre che del bordo, soprattutto dell'effige del regnante, mi fanno più propendere ad un buon MB che ad un BB, quindi come detto per quello che è il mio personale parere siamo difronte ad un buon MB (MB+) e nulla dipiù.

Allego le foto della moneta considerata BB+ esitata pochi giorni fa, a cui facevo riferimento nel post precedente:

http://www.mcsearch.....html?id=754543

Saluti,

Luca

Modificato da lucadesign85

Inviato

Veramente bella la moneta linkata da Lucadesign85 e secondo me in un asta Italiana faceva di piu'.

Per il prezzo della zecca di Genova , come spiegato nel cappello introduttivo non la considero molto credendo che Torino sia

piu' ostico.(come dato mi riferisco sempre ad E-bay)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.